Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gdr by forum

+6
Whitedreamer
Zooantropo
Antonio
Suna
Leandro
Fealoro
10 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Gdr by forum Empty Gdr by forum

Messaggio Da Fealoro Ven Mar 20, 2009 7:32 am

Diverso tempo fa ho buttato giù un veloce regolamento per fare gdr tramite il forum. Era pensato per un forum di un amico, http://www.arabastahentai.com/ , però è abbastanza generico, con un focus sul fantasy.

Se avete voglia di darci un'occhiata...

AHGdr
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Leandro Sab Mar 21, 2009 7:32 am

Io ci sto...sempre und comunque...
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Suna Gio Apr 23, 2009 5:32 pm

Ich auch!
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Fealoro Ven Apr 24, 2009 1:58 pm

dato che il file non è più disponibile per lo scaricamento ho il terribile sospetto che non l'abbiate neppure letto Evil or Very Mad
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Leandro Lun Apr 27, 2009 10:36 am

Ovvio che non l'ho letto...non leggo neanche i regolamenti che masterizzo perchè dovrei leggere quelli che gioco? Twisted Evil
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Fealoro Mer Apr 29, 2009 7:13 pm

Ho riuppato il file, lo trovate qui AHGdr
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Fealoro Mar Mag 26, 2009 12:00 pm

Vi Odio! Suspect

nessuno ha ancora letto il mio di gdr! solo perchè non ho un nome fico o con un pallino in mezzo!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Suna Mer Mag 27, 2009 1:54 pm

Scusa, sono occupato tra vita reale e play by forum su Gentechegioca.
Razz Razz Razz
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Antonio Mer Mag 27, 2009 4:46 pm

Suna ha scritto:Scusa, sono occupato tra vita reale e play by forum su Gentechegioca.
Razz Razz Razz

in quale sei?????????
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Suna Gio Giu 04, 2009 1:49 pm

Alla fine in nessuno....
ho provato ad aggiungermi e a proporre ma niente, gruppi al completo o gente che sta già giocando... amen.
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Antonio Gio Lug 30, 2009 6:45 pm

domanda? ma se lo facessimo veramente un gdr by forum? ma magari con un regolment che vorremmousare anche nella vita reale per vedere come funziona testarlo e poi ovviamente anche per giocare di ruolo via forum
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Suna Gio Lug 30, 2009 10:45 pm

Potremmo in effetti aggiungere una sezione, però ho un po' paura che questo forum, dopo utopia, vada un po' a svuotarsi... non vorrei che finissimo a giocare solo tu ed io (perché parteciperei ben volentieri, visto che ormai sono stanco di aspettare di riuscire a entrare in qualche PBF nell'altro forum >_>
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Zooantropo Gio Lug 30, 2009 11:00 pm

Io spero vivamente che questo forum cresca, è necessario fare tutto ciò che è necessario fare perchè sia così. Dopo UR estate torna UR inverno. UR può essere un buco nell'acqua o diventare un oceano, già quest'anno abbiamo molte più iscrizioni, dipende da cosa la gente dirà in giro di noi.
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Leandro Ven Lug 31, 2009 6:31 am

Adesso, non per niente, ma se un partecipante al froum propone un regolamento per gdr by forum da testare perchè non usare quello piuttosto che sceglierne un altro?
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Antonio Ven Lug 31, 2009 9:52 am

Leandro ha scritto:Adesso, non per niente, ma se un partecipante al froum propone un regolamento per gdr by forum da testare perchè non usare quello piuttosto che sceglierne un altro?

well:

1- perché non sono riuscito a scaricare il regolamento Razz ho aperto il link è non c'era nulla Rolling Eyes ... prima di postare lo volevo leggere ma non l'ho trovato e solo poi ho scritto il post

2- ho fatto due o tre pbf ... uno solo mi sta piacendo ... ma non mi esaltano. cioé non li vivo con la passione con cui vivo il gdr al tavolo. però mi piace che possono sciscerare molto bene le dinamche dei regolamenti dando la possibilità di testarli divertendosi e di avere il tempo per valutare ogni cosa. hanno anche una possibilità didattica per chiunque voglia leggerseli
quindi è un modo per unire l'utile al dilettevole. in questo senso vorrei trovare un regolamento che mi piacesse giocare ed eventualmente testare (ben vebga quello del micione se riesco a scaricarlo) anche al di fuori del semplice pbf

ad esempio: facciamo che fai un regolamento di MdT per pbf (volendo metti CnV al posto di MdT) .... con regole un po' ridotte per limitare i tempi morti.... io non penso che ci giocherei ...

di solito la curva di interesse dei pbf cala vertiginosamente dopo il primo mese e un pbf serio dura diversi mesi ... quindi la cosa che tratterrebbe di più è la possibilità di usare qualcosa che poi mi torni anche alle sessioni al tavolo

boh non so se mi sono spiegato... ovviamente sono valutazioni personali Smile
byez
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Leandro Ven Lug 31, 2009 10:11 am

Ah ok, scusa, non vole vo essere polemico, anche se rileggendo la mia post un po' lo pareva.
Credo che il regolamento di Fealoro sia pensato solo per il pbf, prendendo spunto dalle esperienze sue di pbf e aggiungendo i corretivi che lui riteneva giusti.
Ma ne dovrebbe parlare lui...e spigare perchè non si trova! E poi si lamenta che non lo leggiamo... Very Happy
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Whitedreamer Ven Lug 31, 2009 10:29 am

ecco il link al regolamento

AH GDR
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Antonio Ven Lug 31, 2009 10:55 am

letto ... devo dire che non mi ispira (sia come regole ... anche se alcune sono proprio carine, sia come ambientazione) ... sorry Smile

byez
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Suna Ven Lug 31, 2009 1:25 pm

Un momento, io pensavo stessimo parlando di aprire una sezione in cui proporre vari giochi da giocare in play by forum... tipo non so, un pbf di Polaris piuttosto che di Solar System o qualsiasi altro gioco... deve per forza essere un unico gioco/sistema?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Whitedreamer Ven Lug 31, 2009 1:50 pm

leggere il topic dall'inizio fa fatica eh?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Suna Ven Lug 31, 2009 1:55 pm

Sì ma quando Antonio l'ha ripescato, ho pensato che intendesse proporre qualcosa di simile ai pbf dell'altra parte.
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Leandro Ven Lug 31, 2009 2:03 pm

Ma scusa giocare Polaris Pbf vuol dire scrivere una storia che è guidata da una componente /cuore, mente...) sin quando non viene chiamata in causa un'altra. Ma sta roba quà esiste già nei forum di chi fa scrittura creativa. Non stiamo facendo un po' di confusione? Chiedo eh!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Whitedreamer Ven Lug 31, 2009 2:10 pm

infatti antonio ha proposto quello ed è stato detto
"perché non utilizziamo il regolamento che c'è?" (che nessuno a parte il sottoscritto aveva letto)
visto che non erano + attivi i link l'ho rimesso io e antonio dopo averlo letto, ha detto che a quel regolamento non è interessato
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Leandro Ven Lug 31, 2009 2:50 pm

Allora non ho capito.
L'unica cosa che dico è che un conto è giocare sul forum un gioco che sul tavolo puoi fare senza master e senza dadi un conto è un gioco "tradizionale" che fai sul tavolo con in dadi da giocare su un forum.
Il primo risulterà più simile ad un esercizio di scrittura creativa a più mani, il secondo potrà dare le atmosfere del gioco, ma non far capire il gioco com'è.
Ad ogni modo qualsiasi proposta è ben accetta tranne scimmiottare quelli altri. Prender spunto sì, scimmiottare no.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Suna Ven Lug 31, 2009 3:09 pm

E' quello che voglio evitare anch'io, anche perché sinceramente non mi piace come le situazioni di pbf funzionano lì. Ma non ho capito il problema di Leandro. Perché Polaris dovrebbe essere un esercizio di scrittura creativa? Cosa lo differenzia da qualsiasi altro regolamento all'atto pratico del pbf? Solo che si presta meglio, secondo me. Nei pbf si tende a condividere un po' più di autorità narrativa del normale perché se no il risultato è fin troppo diluito. Anche in Polaris hai dadi da tirare, e allora? Script che simulano tiri di dado se ne trovano in giro, perché dobbiamo fare UN pbf che interessa solo alcuni, e non possiamo provare a soddisfare tutti aprendo degli slot pbf?

Ora è caduto in declino totale, ma ho come esempio in positivo -MOLTO positivo, peraltro- il forum di Ex Libris Nocturnis (nocturnis.net), dove una sezione era dedicata ai pbf: c'era una sezione in cui si proponevano dei giochi aprendo thread appositi per ciascun gioco proposto. Se si raccoglieva un numero di giocatori sufficienti, si poteva chiedere a un admin di aprire una sezione di forum apposita. C'erano un tot di slot liberi da occupare, e bisognava attendere che uno slot si svuotasse per ottenerlo. Ora, ELN era grandicello come forum, e prevedeva 20 slot, ma noi che per ora siamo piccini, non penso sia un lavoro tanto grosso per gli admin... ditemi voi che ne pensate.
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gdr by forum Empty Re: Gdr by forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.