Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

3 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Dic 17, 2009 12:13 pm

Sono passate oramai due settimane da quando siete stati incaricati di fare da corrieri delle varie missive che da Lockhaven devono essere portate nelle città vicine di Elmoss, Sprucetuck, Dorigift e Gilpledges.

Non sarà un incarico pieno di pericolo ed emozioni forti, ma di grande responsabilità e di grande importanza per mantenere i contatti tra le varie città ed evitare che alcuni si sentano abbandonati.

Avete percorso le prime tre tappe del viaggio senza troppi problemi. I vostri copaesani si sono dimostrati molto accoglienti e vi hanno aiutato a rifocillarvi ad ogni sosta.
Ognuno di voi o quasi ha avuto anche l'occasione di visitare le proprie famiglie e raccontare le vostre avventure ai nipoti o agli altri giovani topi che vi hanno ascoltati ammirati (molte le avete ingigantite ma questo fa parte del gioco delle parti)

adesso state proseguendo verso l'ultima tappa del vostro viaggio, Gilpledge.
La primavera incombe su di voi. il Sole caldo sta scoigliendo le ultime tracce di neve, ma il terreno è ancora molto impervio e il terreno fangoso e bagnato aumenta la difficoltà del viaggio

per i vostri piccoli piedi questa poltigli di mota neve fango e chi più ne ha più ne metta non è proprio agevole

[pongo subito quello che è il primo ostacolo: Wilderness Ob6 - si tratta di riuscire a fare per bene tutto il percorso verso l'ultima città senza intoppi. l'abilità è Pathfinder. Ovviamente potete proporre anche soluzioni diverse se ci stanno e fare dei test sulle wise se le avete per ottenere dadi bonus. lascio la palla a voi. il PNG vi da +1D bonus su pathfinder]
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Gio Dic 17, 2009 1:03 pm

ok direi che il test di patfinder spetta a me!

Per prima cosa mi assicuro di com'è messo il tempo, se c'è qualche nuvola che potrebbe dare problemi, e cerco di farmi strada sul lato meno battutto della pista dove ancora cresce dell'erba, seppur con qualche traccia di neve, il terreno tenuto assieme dalle radici dell'erba stessa sarà sicuramente più compatto della poltiglia che si va formando nell'avvallamento della pista battuta.
mi assicuro inoltre di avere ben protette all'interno della blusa le missive in modo che anche cadendo non si possano sporcare e in modo che non possa perderle perdendo magari la tracolla

patfinder 3 + 1 png = 4 (base) ora vediamo come aumentarlo nell'altro thread
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Dic 17, 2009 1:10 pm

-----------------

userei una linea così per comunicazioni di servizio sul gioco: tipo roba sui tiri di dado o altro per non dover spostare troppo le cose tra i due thread.

non ricordo se le regole lo permettono ma io darei anche un +1D per l'idea e descrizione del tempo (diciamo che avere un po' di accortezze vi aiuta in questo caso)
ricordate che potete usare i tratti in modo positivo per aumentare i dadi

abilità che aiutano: Scout, Hunter, Weather Watcher and appropriate wises
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Gio Dic 17, 2009 1:57 pm

Come suo solito Baron si pone in avanscoperta, seguendo le indicazioni di Dain. Annusa l'aria, guardingo e di buon passo esplora il sentiero, pochi passi davanti il topo più anziano, tendendo l'orecchio a qualsiasi rumore sospetto.

------------
utilizzo Scout 2 per dare 1D a Dain
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Gio Dic 17, 2009 2:05 pm

----------------------
patfinder 3
npc 1
master 1
Baron 1
Snow-wise 1
weather 1

8 dadi
1 1 2 5 5 5 5 6


Ultima modifica di Whitedreamer il Gio Dic 17, 2009 2:27 pm - modificato 1 volta.
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Gio Dic 17, 2009 2:10 pm

-----------
azz.. 5 successi...

White, hai ricevuto la mia risposta in chat?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Gio Dic 17, 2009 2:15 pm

--------------------
no... poi magari elimina sti messaggi

potrei magari provare a ritirare il 6


Ultima modifica di Whitedreamer il Gio Dic 17, 2009 2:27 pm - modificato 1 volta.
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Gio Dic 17, 2009 2:19 pm

----------
ti ho spedito una mail. Ho paura che la mia chat non funzioni.

cmq ti rispondo anche qui. Secondo me non serve per forza passare, anzi, se hai qualche tratto da usare contro avresti potuto metterlo dentro, che almeno guadagni un check per dopo.

Cioè per me non è indispensabile riuscire in questo test, anche perchè alla peggio c'e' un twist, e terrei i punti fato e persona per momenti più importanti.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Dic 17, 2009 2:22 pm

-------

come volete altrimenti twisto che alla fin fine non è una cosa così drammatica per la storia... magari per voi sì, però Razz

io non cancellerei ... che i commenti fanno colore
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Gio Dic 17, 2009 2:38 pm

------------------

ok allora non uso il punto per ritirare un misero 6
proseguiamo pure
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Dic 17, 2009 5:00 pm

Twist!!!!!!

Dopo un po' di cammino, stanchi, decidete di fermarvi a riposare per un po' e per non riamanere troppo visibili decidete di andarvi a rifugiare nel tronco cavo di un vecchio albero.

Dopo aver fatto pochi passi all'interno del tronco capite la pessima scelta che avete fatto poiché vi trovate a sbattere il muso contro un falco imperiale (raven) che ha deciso di fare il suo nido proprio nel tronco di questo albero

Il falco, stupito e impaurito dalla vostra presenza, ha subito l'istinto di attaccarvi squittendo e aprendo le ali in modo da poter sfuggire alla vostra possibile presa, quando i suoi occhi vengono rapiti dalla borsa con dentro le vostre missive e decide di dare sfogo alla sua avidità cercando di rubarvele!

conflitto con posta per il falco: Steal the mail bag and fly off!!!!!! cioé prendervi la borsa con le lettere e fuggire via!!!!

direi che è un fight
prima cosa tirare per la disposition: 1 1 2 3 4 4 4 = 3 successi + 7 di nature = 10 ottimo!!!!!!

Raven Nature 7
Scavenger, Acrobat, Trickster, Flying
Raven Weapons
Wheeling Wings—+1D to Maneuver or
Defend. Poking Beak—+1s to Feint.

----------------------------------
ho diminiuto la sua nature perché cmq voi siete in meno e quindi dovrete tappare molto di più

il twist che ho scelto è quello dell'avventura base ovviamente, ma deriva dal fatto che un ostacolo animale non è pensato nel resto dell'avventura
e apre a molte possibilità successive
per la cronaca avrei potuto farvi non fallire e imporvi una condizione ma era triste Razz

ora stacco e risponderò domani o al massimo stasera
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Ven Dic 18, 2009 9:12 am

Improvvisamente Baron si blocca e annusa l'aria stantìa del tronco. Con un solo gesto impugna la sua alabarda e si pone a difesa di Dain e del suo prezioso carico, appena in tempo per affrontare l'ira di un corvo lì rintanato.
-Abbiamo invaso la sua tana, sussurra a Dain, però forse riusciremo a farlo allontanare senza doverlo ferire.. troppo- aggiunge mentre si scaglia contro il volatile.

-------------------

tiro per disposition

Fighter 4D
uso il tratto Alert +1D
uso Persona e tappo Natura (posso usarlo per la disposition?)

1 3 3 5 6 = 2 successi (uhmm Sad )

più Health 5 più Natura 4= 11

poi durante la battaglia proverò ad usare il tratto compassionate contro di noi

va bene?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Ven Dic 18, 2009 9:40 am

Robin si pone davanti alla mischia per aiutare gli altri ad organizzarsi e mostrare il suo ardente fuoco di giovane topo davanti ai suoi maestri (se Quentin è il suo Mentor cambiatelo in Dain)

--------------------------------
Robin con questa azione di da +1D alla disposition
penso che Baron possa darti anche lui il suo dado poiché enrtra nel conflitto (non serve aspettare che lo narri per tempistiche da forum)

poi se tappi la natura aggiungi la natura ai dadi da tirare

quindi sarebbe 4+1(tratto)+2(help amici)+4(nature) = 11 dadi da tirare
poiché la vostra posta è contro la vostra natura direi che poi perdi un punto natura

inoltre dopo sommi i 5 di health, ma solo quelli (tappare aggiunge dadi non successi)
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Ven Dic 18, 2009 10:43 am

ok, allora aggiungo il tiro di 6 dadi (gli altri 5 li avevo già tirati)

1 3 3 4 5 6= 3 successi

disposition totale=10
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Ven Dic 18, 2009 11:04 am

------
complimentoni !!!!

io mi sono mandato un pm con le azioni (così non le scordo)
ora sta a voi decidere come farle (se Baron, Dain, Baron o Dain, Baron,Dain ... tanto al turno dopo si intertono)
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Ven Dic 18, 2009 12:31 pm

---------
io direi di partire con Baron Dain Baron

ps per antonio: riesci a stampare un'immy dal pdf dove vedi le scritte e passarmi al limite la jpg della prima parte della scheda visto c'è quel problema?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Ven Dic 18, 2009 12:33 pm

------------------------

Io ho fighter più alto, mentre Nature adesso è a 3, quindi Dain è più utile con Nature 4. Quindi conviene che io faccia attacchi o finte, mentre Dain faccia Difesa e manovra.

Partirei allora con Attacco, Manovra, Finta... ti va bene?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Ven Dic 18, 2009 12:50 pm

-------------------------
siamo in 3 topini (2 nell'attacco) il corvo mira alle alle lettere dobbiamo difenderle al meglio io farei
attacco manovra attacco
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Ven Dic 18, 2009 12:57 pm

---------
Siamo solo noi due che possiamo combattere, l'altro topino ci da solo il dado.

Cmq la finta per ultima è come un attacco, solo che in caso di difesa sua si prende l'attacco in pieno, in caso di attacco suo noi ci prendiamo l'attacco in pieno.. dici che è troppo rischioso?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Ven Dic 18, 2009 1:19 pm

-------------------------
secondo me sì la finta è un'arma a doppio taglio, preferisco fare meno male nel caso lui si difenda e subirne meno nel caso lui attacchi che non fare + male e subirne di +, tatticamente credo sia la scelta migliore, la finta secondo me ha senso quando puoi prevedere con un minor margine di errore le sue azioni, cioè quando gia si è fatto un giro (uso contro di me il tratto razionale u.u)
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Ven Dic 18, 2009 1:34 pm

----------------
ok, allora

Baron- Attacco
Dain- Manovra
Baron- Attacco

la accendiamo!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Ven Dic 18, 2009 1:43 pm

Il corvo non pensa molto alle sue azioni e subito si avventa su di voi per prendere ciò che nella sua mente malata è preziosissimo!

con il becco cerca di colpire il prode Baron che si sta lanciando contro di lui



----------------
avete fatto bene Smile alla fine avevo scelto le stesse cose


attacco
manovra
attacco

tiro nature 7 dadi (tanto è un indipendent): 2 4 4 4 5 5 6 = 6 successi!!!!!!!!

boia-dé che culo mirabolante!

a voi la mossa!
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Ven Dic 18, 2009 2:00 pm

Incurante del becco appuntito Baron fa roteare l'alabarda colpendo con tutta la forza l'uccello in pieno petto.

---------------

tiro Fighter 4 dadi 1 4 4 6=3 successi +1s per l'alabarda usata come ascia, 4 successi totali
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Ven Dic 18, 2009 2:05 pm

potete aiutarvi ....anche in questi tiri aggiungi il dado per Robin ... ah anche tu un gran culo Smile
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Ven Dic 18, 2009 2:11 pm

----------------
aggiungi un dado per hunter mio anche quindi tirane altri 2 con quello di robin
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.