Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Live] Il diavolo sta nei dettagli

2 partecipanti

 :: Forum :: Eventi

Andare in basso

[Live] Il diavolo sta nei dettagli Empty [Live] Il diavolo sta nei dettagli

Messaggio Da Fealoro Gio Giu 10, 2010 1:59 pm

Ricevo e vi giro l'invito di Stefano Zambelli, presente all'ultima Utopia, per un Live che abbiamo provato io e Leandro a Este.

Chi volesse partecipare scriva qui così avviso Stefano


Sabato sera alle 19:30 ritrovo presso le ex scuole elementari di Zermeghedo nel vincentino. Non potrò visionare mail domani e sabato mattina, per cui se venite fatemi uno squillo telefonico al 3201866450. Ecco la descrizione della cosa:

L’Opera del Male
“Il diavolo sta nei dettagli”

Sarete comuni cittadini di Paesotto di Sopra, una tranquilla cittadina della profonda provincia italiana, ove regnano la noia, il buon costume e l’ipocrisia. Qualcosa però, qualche piccola tentazione insignificante potrebbe mutare le sorti della cittadina. E’ giunto il Professore…

L’Opera del Male è un gioco di comitato dove si alternano fasi di libera interpretazione a fasi narrative scandito da un numero di giornate pari al numero di giocatori. Durante il giorno il Professore narrerà brevemente gli accadimenti della notte, alla sera dopo il duro lavoro quotidiano i giocatori potranno incontrarsi per qualche minuto ed interagire secondo precise modalità per discutere i fatti del giorno, la notte un mistero per molti, un dilemma per alcuni: costoro ne parleranno la sera successiva?
Ogni personaggio è definito dai suoi rapporti con gli altri, dalle sue debolezze, che mai rivelerebbe, e da ciò che gli consente di sopportarle, un oggetto o un concetto a lui prezioso. Il più vecchio giocatore interpreterà il Pensionato, il più giovane il Ragazzo, gli altri ruoli, descritti semplicemente in base ai mestieri, saranno assegnati dal Professore. L’interpretazione è libera, nei limiti delle modalità di incontro fra i giocatori.

L’Opera del Male non ha la pretesa di studiare la natura umana, solo di sfruttarla nella speranza che si manifesti in tutta la sua meschinità. Un esperimento ludico dagli esiti inattesi nella speranza di far sorridere sulle nostre debolezze senza farne un dramma.


(11-13 persone di sesso qualunque, preferibilmente equalmente distribuite, durata 4 ore comprendendo spiegazioni e finale)
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Live] Il diavolo sta nei dettagli Empty Re: [Live] Il diavolo sta nei dettagli

Messaggio Da Leandro Gio Giu 10, 2010 2:17 pm

...andateci perchè è una esperienza piacevole e fuori dal classico gioco da tavolo...
E poi la distanza è poca!
Dai dai dai!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Eventi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.