Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GiocaPadova, 4-5 settembre

+5
Argaille
Whitedreamer
Fealoro
DDevil
Rafu
9 partecipanti

 :: Forum :: Eventi

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Argaille Mar Ago 31, 2010 5:31 pm

sono d'accordo, anche perchè mi è venuto in mente un bel tratto per legare il mio personaggio a Black Mustang.
Comunque concordo con Suna che la Tenebra ricopre un ruolo molto importante nel Seed e quindi vale la pena sfruttarla a dovere

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Rafu Mer Set 01, 2010 3:16 am

Uh, son stato fuori casa un paio di giorni con meno accesso del solito al forum, perciò affronto tutto in un colpo solo.

@Davide: mi dispiaceeeeee! Peccato! ç_ç Sicuro, sicuro, sicuro che non possiamo in alcun modo aiutarti a cambiare idea?

Group Seed: visto che vedo almeno due persone (Tazio e Fabio) parecchio appassionati al bandito Black Mustang, avete considerato che lo Story Seed del gruppo potrebbe anche essere qualcosa come "Siamo membri della banda di Black Mustang, rimasti separati dal grosso dei nostri compagni quando qualcosa è andato storto in un assalto"?

A proposito (?), "ripassando" questo thread ho realizzato (me n'ero dimenticato, lo ammetto) che Matteo c'è solo il pomeriggio. Nessuna speranza, Fabio, che tu ci sia anche sabato?
Se sì, potremmo dividere il gioco sui due pomeriggi. Altrimenti, potremmo:
- cominciare a giocare domenica mattina, e quando Matteo arriva si aggiunge.
- cominciare a giocare sabato pomeriggio con chi c'è, "dividere il gruppo" con qualche artifizio, domenica mattina far incontrare i personaggi dei presenti per un secondo capitolo, e dom. pomeriggio fare la "reunion" di tutti per un capitolo finale.

Se prendiamo i vari Final Fantasy come riferimento primario del genere, che un personaggio si aggiunga dopo o che i protagonisti si separino e si ritrovino non è strano affatto.
In questo caso è chiaro che il Group Seed diventa importante solo per i membri della "formazione iniziale", però (a meno che il Seed non sia l'appartenenza a un'organizzazione o qualcosa di simile), mentre per chi si unisce dopo bisogna inventarsi lì per lì un collegamento, a seconda di come volgono gli eventi. E questo non è assolutamente un problema, anzi, secondo me è divertente.
Rafu
Rafu

Età : 45
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Suna Mer Set 01, 2010 8:18 am

- cominciare a giocare sabato pomeriggio con chi c'è, "dividere il gruppo" con qualche artifizio, domenica mattina far incontrare i personaggi dei presenti per un secondo capitolo, e dom. pomeriggio fare la "reunion" di tutti per un capitolo finale.

E' l'opzione che mi piace di più.
Riguardo alla tua proposta di group seed, secondo me cozza con i concept di tutti e tre i personaggi, non trovi?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Argaille Mer Set 01, 2010 12:12 pm

per matteo non c'è alcuna possibilità di vederlo domenica mattina, come le possibilità di vedermi arrivare sabato (finisco di lavorare alle nove e ho la serata occupata....).
anche secondo me l'idea di essere parte del gruppo di black mustang fa un po' a pugni con le storie dei nostri personaggi.... a meno che non siamo TUTTI degli infiltrati e quindi in quel caso ci starebbe

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Suna Mer Set 01, 2010 1:44 pm

Troppo complicato per me. Io penso che il voler a tutti i costi raggiungere Ghost Town e il sapere che uniti abbiamo molte più chances di arrivarci vivi che non da soli, è già di per sè un legante sufficiente per il gruppo. Voi che dite?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Rafu Mer Set 01, 2010 3:52 pm

Boh, no, al contrario, mi è venuta in mente l'idea del gruppo di Black Mustang proprio vedendo i vostri due personaggi... Perché Fabio vuol giocare un infiltrato, mentre Tazio osservava che è strano per una Adatta viaggiare in treno (magari la caratteristica della banda di Mustang è proprio che accolgono tutti fregandosene del patrimonio genetico)? Per il mio gusto, proprio il fatto che uno solo dei PG fosse un infiltrato (suo Character Seed individuale) era il genere di contrasto forte all'interno del gruppo che mi piace -- vedi per esempio personaggio del Suna a Utopia Revolution, che se ricordo bene faceva qualcosa come il triplo gioco. Ma è il mio gusto, e io conto solo per 1/4 di un gruppo di 4 giocatori... ;P
Se per voi "il voler a tutti i costi raggiungere Ghost Town e il sapere che uniti abbiamo molte più chances di arrivarci vivi che non da soli è già di per sè un legante sufficiente" io posso al massimo esprimere una lieve perplessità a riguardo, ma di sicuro non mi impunto. Ogni cosa funzionerà se la facciamo funzionare. ^__^
Rafu
Rafu

Età : 45
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Argaille Mer Set 01, 2010 9:10 pm

per quanto mi riguarda, dato che avevo in mente di legare il mio personaggio a Black Mustang con una vecchia "ruggine", una specie di conto da regolare fra noi, il movente di andare alla ghost town assieme può andare.....x gli altri non saprei

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Suna Mer Set 01, 2010 10:32 pm

- cominciare a giocare sabato pomeriggio con chi c'è, "dividere il gruppo" con qualche artifizio, domenica mattina far incontrare i personaggi dei presenti per un secondo capitolo, e dom. pomeriggio fare la "reunion" di tutti per un capitolo finale.


... va bene a tutti? E' un punto cruciale e il tempo stringe, fate sapere!
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Whitedreamer Gio Set 02, 2010 5:45 am

allora io sono dell'idea che la proposta di rafu è la migliore con una piccola modifica del pg di fabio, ovvero non la ricerca di black mustang ma la vendetta

c'è un bel contrasto cioè che a me e suna interessa ghost town a fabio black mustang, potrebbero esserci sviluppi interessanti

mi serve sapere dove è il posto pls un indirizzo o altro che controllo su google map prima di partire
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Rafu Gio Set 02, 2010 6:00 am

Sì, scusa, hai ragione.

Un volantino con gli orari e l'indirizzo è qui: http://www.overlord.it/
Rafu
Rafu

Età : 45
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Argaille Gio Set 02, 2010 11:23 am

io sono d'accordo a splittare il gruppo tra sabato e domenica, per la vendetta mi va bene anche se l'una non esclude l'altra (potrei consegnare alla PolGen quel che resta di Black Mustang XD)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Antonio Gio Set 02, 2010 11:29 am

domandona ... ma c'è qualcuno che non gioca ad anima prime e fa qualcosa d'altro?

cmq io ci sarò anche solo vedere la vostra allegra accozzaglia
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Argaille Gio Set 02, 2010 11:31 am

io gioco solo ad anima prime, dubito avrò tempo per qualcos'altro XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Rafu Gio Set 02, 2010 3:59 pm

Antonio, visto che Davide non dà più segni di vita (sob), ti puoi anche aggregare ad Anima Prime, se vuoi (nel caso, ti spedisco il file dell'ambientazione).
Comunque ci saranno anche il Dulcamara, la mia amica Susi e (un po' toccata e fuga) anche Khana, intenzionati a far partire qualche evento secondo l'impostazione a la Flying Circus.
Rafu
Rafu

Età : 45
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Antonio Gio Set 02, 2010 4:04 pm

sì infatti ... se devo essere sincero non mi va molto Anima ... siete già tanti e lo conosco già ... inoltre è troppo impegnativa una due giorni per me che amo essere ballerino Wink
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Rafu Gio Set 02, 2010 4:08 pm

Allora presentati come materiale umano grezzo che verrà immolato all'estro artistico-masterale della Susi.
Rafu
Rafu

Età : 45
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Antonio Gio Set 02, 2010 4:11 pm

ma la susi è quella di fino ad affondare?
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Rafu Gio Set 02, 2010 4:26 pm

No, quella era Valentina.

La Susi è quella che ha scritto e organizzato il live a cui hanno partecipato Serena e Lapo a GiocaPadova dell'anno scorso.
Rafu
Rafu

Età : 45
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Antonio Gio Set 02, 2010 4:27 pm

ahhhhhh .... ok cmq sabato sarà là .... a presto
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Rafu Gio Set 02, 2010 11:15 pm

Allora, riassumendo, saremmo:
- Sabato pomeriggio io, Suna e Whitedreamer;
- Domenica mattina io, Suna e Argaille;
- Domenica pomeriggio io, Suna, Argaille e Whitedreamer.
Giusto?

Alla fine, dopo tutto il falso allarme, pare che giocheremo per la maggior parte del tempo in GM +2 PG, cioè a ranghi minimi. Anche questa la dovevo provare, prima o poi! Ma se qualcuno si vuole aggiungere all'ultimo momento, non ci sono problemi, sul serio. Basta che quel qualcuno conosca un minimo le regole e non ci faccia perdere troppo tempo a creare il PG.

Comunque, stando così le cose ci servirà un Group Seed che unisca i PG di Suna e White — e un Character Seed per ciascuno che creino tensione!
Poi il personaggio di Argaille, che ha questo concept molto forte e preciso dell'agente PolGen infiltrato, lo introduciamo creando domenica un nuovo Group Seed che sia legato a quanto sarà nel frattempo accaduto nella prima parte del gioco. E sono certo che non sarà difficile, proprio perché il concept del PG è contemporaneamente molto definito e molto ricco di possibili agganci.

Se potete, per favore, preparatevi le schede dei PG. Ma fatele a matita, tenendovi quell'elasticità di integrare i suggerimenti degli altri e fare modifiche quando ci incontreremo faccia a faccia. Credo si faccia di gran lunga molto prima avendo una "base" pronta a ritoccarla, che non partendo da zero, specialmente ai tavoli di una convention dove la tranquillità scarseggia.

Qui c'è la scheda personaggio ufficiale abilmente disegnata dal nostro Suna, in alta risoluzione per la stampa.

Qui, invece, c'è un'altra cosuccia che potrebbe tornarvi molto utile: un riassunto in 5 pagine di tutte le regole utili alla creazione dei PG, inclusa la lista di tutti i poteri!
Rafu
Rafu

Età : 45
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Whitedreamer Ven Set 03, 2010 5:48 am

cof cof o.o veramente io parlavo solo di domenica pomeriggio
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Suna Ven Set 03, 2010 10:05 am

Ma porca di quella... Ok, piano B, sabato pomeriggio porto Remember Tomorrow.
Rafu non iscrivertici a Gnoccocon se non l'hai già fatto. Antonio, se ti vuoi unire sei il benvenuto. E' un gioco masterless cyberpunk.

Tornando a noi:
Sapete, rileggendo il group seed di Rafu mi piace sempre di più. L'idea di essere collegati alla banda di Black Mustang per motivi personali (forse il doppio gioco lo facciamo tutti!) mi sembra una buona idea.
Aggiungerei che potrebbe essere misteriosamente sparito, e la banda ora è in tumulto riguardo alla leadership. Ci state? I dettagli magari li vediamo ormai domenica (mannaggiavvoi! Ci tenevo a fare due giorni, sigh!)

come character seed: superare il rito di passaggio che avevo un tempo fallito e riscattarmi agli occhi della tribù che mi ha esiliato: portare la testa della belva leggendaria che si nasconderebbe nella prima Ghost Town.
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Whitedreamer Ven Set 03, 2010 11:41 am

mi piace l'idea che mustang sia sparito questo andrebbe a completare anche il seed di argaille senza che lui modifichi nulla, il mio seed personale è quello di scoprire info su cosa sta accadendo alla seconda città e quale miglior modo per farlo di chi si sposta come cavolo vuole e apparentemente anche nelle zone d'ombra?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Argaille Ven Set 03, 2010 11:56 am

bene, mi piace l'idea con Black Mustang sparito, ritrovarlo mi darà possibilità di vendetta....immaginavo di avere un conto in sospeso col bandito da diversi anni, quando eravamo assieme alla scuola ufficiali della PolGen e lui, già rivoluzionario nell'animo, trafugò documenti importanti dalla sede principale uccidendo un paio di persone e scappando dopo una lotta serrata contro il sottoscritto.
Nella colluttazione sono rimasto ferito gravemente ad un braccio (che ho dovuto farmi sostituire con una copia bionica successivamente) e con l'unica prospettiva di una carriera quasi finita può andar bene?

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Antonio Ven Set 03, 2010 12:35 pm

io ci sto per provare un gioco nuovo
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

GiocaPadova, 4-5 settembre - Pagina 4 Empty Re: GiocaPadova, 4-5 settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Eventi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.