Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti a San Donà!

+6
DDevil
Whitedreamer
Leandro
Serena
Grifone
dairon
10 partecipanti

 :: Forum :: Eventi

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Ven Set 06, 2013 6:15 pm

DDevil ha scritto:Kp4s è molto divertente, ma non vorrei mai allontanare qualche persona dall'animo troppo delicato facendogli pensare che siamo solo una masnada di satanisti ;)in quanto al playtestare, so che Argaille aveva parlato col buon Rafu per smussare gli angoli della sua versione di Ncas ed ha comunque intenzione di fare i playtest veri e propri nel prossimo periodo con noi...comunque glielo farò presente, alternative ce ne sono in abbondanza!
C'era una bella vignetta di Dork Tower sul fatto che i gdr avevano perso verve, sull'aura di "satanismo" degli stessi, che finiva con un "siamo ancora diabolici!!!!". Vattela a ritrovare... Smile 

Ahem, boh, come volete. C'è del vero, ma insomma, l'altro giorno ho visto un film di necrofilia esplicita al cinema* e c'erano dolci vecchiette cinefile a guardarlo... What a Face non facciamoci troppi problemi.

Che del resto, non è che sull'ultimo Apocalypse World gli sgherri di Testa di Cazzo li trattessero poi sto gran bene i bimbi, eh? cyclops 
A parte quello finora è saltato fuori sto hack di NCAS (ma hack con che finalità/tipo di gioco o ambientazione?), KPS appunto e Bliss Stage che Zachiel ci porta per silenzio-assenso: qualche altra cosa che ci piacerebbe giocare? Io dico Solipsist e Contenders, e un The Regiment (stranamente più la versione Alien, credo). Uno che mi piacerebbe tantissimo giocare ma la vedo molto dura è The Dreaming Crucible.

Voialtri?

*=Child of God, tra l'altro un signor film.


Ultima modifica di dairon il Sab Set 07, 2013 9:15 am - modificato 1 volta.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Sab Set 07, 2013 9:00 am

Lo scopo è che tizio si lasci convincere a sedere al vostro tavolo e si alzi dicendo "ne voglio ancora".

Bliss Stage ha fallito con giocatori navigati al primo tentativo.
L' idea e l' ambientazione per un branco di otaku sarebbe perfetta però ^^.

Riciclar l' idea con AIPS e poi dire al tizio del gioco vero e proprio?

Portatevi quel che vi pare e che vi diverte, perché se vi divertite voi si divertirà chi con voi proverà la prima volta.
Ma attenti che siano cose adatte per iniziare una persona a caso ai GDR.

Ponetevi come obiettivo di raccattare e rendere felici e affamate di GDR almeno 4 persone.
Non sono poche perché vale l' effetto "sasso in uno stagno" e se tutto va bene, quando sarete stanchi arriverà l' orda ^^

Il dramma sarà coi primi, ragionate come se doveste portare il GDR in una landa dove è sconosciuto ma c'è molta terra fertile.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Sab Set 07, 2013 9:06 am

Non esistono "giocatori navigati", Ivano, lo esistono di uno specifico gioco o se proprio famiglia di.

Personalmente ho poi imparato che un tentativo andato a male è come dire, ampiamente all'interno dell'errore statistico, non campione significativo.

E insomma ci voglio giocare davvero, eccheccachio.

Comunque se vuoi un Golden Sky Stories od un Magical Burst lo porto (un Maid non credo d'aver coraggio con sconosciuti...).

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Sab Set 07, 2013 9:26 am

Il problema con bliss stage, secondo me, è che rende poco in una one shot. Io sto torturando da un mese Zooantropo e Zachiel per convincerli a fare una campagna, quindi sarei il primo a volerlo provare, è solo che nel formato one shot secondo me difficilmente prende bene. Il fatto che Apocalypse World abbia effettivamente delle regole facili da gestire e tutte scritte sulla scheda, ad esempio, mi porta a pensare che sia un'alternativa migliore.
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Sab Set 07, 2013 9:28 am

Apocalypse World NON rende bene come oneshot allo stesso modo, per la cronaca, eh. Anzi, probabilmente di più, non fai i fronti. Lo dice Vincenzo Panettiere stesso (più o meno, dice che rende dopo la terza sessione).

Poi nessun problema a portarlo, e ci mancherebbe pure.

EDIT: tra parentesi ho riletto (le due versioni di) Magical Burst. Per quanto appaia lungi dall'essere ingiocabile, è uno strano missiotto di Apocalypse World, Bliss Stage, Non Cedere al Sonno e -non sconvolgetevi- DND: ed è molto tattico in quel senso, il che mi perplime assai visto il genere che non lo è affatto, non sono certissimo sia poi sto gran biglietto da visita.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Argaille Lun Set 09, 2013 6:17 am

dopo lunga riflessione avrei deciso di nn playtestare il mio NCaS a Sandonà, porterò qualcosa in cui sono più rodato e che quindi mi riesce meglio.
In ogni caso l'obiettivo preposto è di portarlo per la prossima Utopicome opzione per chi lo volesse provare, è il mio modo per rinnovare Utopia, spero non mi consiferiate troppo presuntuoso per poterlo fare XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Fealoro Lun Set 09, 2013 8:15 am

penso che sia un'ottima idea portarlo a Utopia
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Leandro Lun Set 09, 2013 10:07 am

Argaille ha scritto: è il mio modo per rinnovare Utopia, spero non mi consiferiate troppo presuntuoso per poterlo fare XD
Se nel mondo non ci fosse stata un po' di sana presunzione come questa, forse saremmo ancora all'età della pietra.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Argaille Lun Set 09, 2013 12:19 pm

allora spero che la mia "sana presunzione" come la chiami tu, ottenga buoni risultati....stasera primo play test nelle prossime settimane ne farò altri per vedere di correggere i difetti

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Argaille Lun Set 09, 2013 12:25 pm

comunque come giochi io potre portare Esoterroristi e Mondo di Tenebra (anche se è un gioco tradizionale ho visto che ad Utopia è sempre piaciuto), oppure il NCaS normale

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Lun Set 09, 2013 2:30 pm

Ma in tutto questo l'hack di NCAS su cosa è?

E comunque, se fossimo all'età della pietra, diremmo capiremo tutti "verosimilmente" che è una bella parola. Cool

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Lun Set 09, 2013 9:24 pm

^_- Fate come vi pare, provate e vediamo come va.

-Datemi un responsabile da sentire per i dettagli
-Datemi una spiegazione accattivante di cos'è Utopia R che finirà sul sito di S.D.F.
-Datemi un programma (che può essere anche "dalle x alle Y facciamo provare questi giochi).

Se fate solo domenica va bene, come staffaro di S.D.F. spingerei a farvi fare entrambi ovviamente :p
Direi che in ogni caso vi bastano 2 tavoli.

Fatevi notare e credeteci!

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Zachiel Lun Set 09, 2013 10:00 pm

Allora, eccomi anch'io qui... Bliss Stage non lo porto per il semplice motivo che da una parte non ho ben capito neanche io come dovrebbero funzionare le cose che a Gennaio sono fallite, dall'altra perché non sarà Kill Puppies ma è fortino anche quello, molto meno di un Mondo dell'Apocalisse. Quello lo porterei volentieri ma non credo di fare in tempo a preparalo, porto quidi le solite cose che ho sempre portato ad Utopia...

D&D 4e e Legend, poi pensavo di portare Trollbabe che bene o male lo conosco. Una ripassatina alle regole, il d10 grande di Renthar ed è fatta.

Servirebbe portare un po' di dadi, è che ho paura che facciano una finaccia rotolando dove non devono...




Per la descrizione accattivante... so che Zooantropo sta lavorando a qualcosa per metterla qui in forum, io ne ho scritta una per la pagina di Google di Utopia.
Già che ci sono vi spiego un po' 'sta storia... capitava che proponessi utopia in giro e linkassi il forum e mi dicessero "sì, ma di cosa si tratta?" - così ora abbiamo una pagina da linkare agli amici che spiega brevemente cos'è Utopia e dove ci sono l'indirizzo del forum e l'indirizzo della mailing list.
Eccola: https://plus.google.com/u/0/100781521308296741285/about?cfem=1

EDIT: abbiamo cancellato l'account G+ di Utopia per alcuni problemi intrinseci. Prepareremo invece una pagina con il medesimo contenuto.


Ultima modifica di Zachiel il Ven Set 13, 2013 11:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : indirizzo obsoleto)
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Zachiel Lun Set 09, 2013 10:11 pm

Sulle ore dobbiamo metterci d'accordo, bisogna sentire chi mette la macchina.
Per il resto da referente posso fare io, se hia dettagli da comunicarmi fai pure.

Forse me lo sono perso nella miriade di post: da che ora a che ora è che è aperta la fiera?
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Mar Set 10, 2013 11:58 am

La fiera apre dalle 10 alle 18, voi potete arrivare dalle 8.30 e parcheggiare nel parcheggio interno.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Argaille Mar Set 10, 2013 12:53 pm

l'hack (in realtà preferisco definirla una semplice ambientazione alternativa) lo descriverò bene quando sarò sicuro che funzioni, il primo test ieri sera mi ha dato parecchie cose su cui riflettere e quindi ci si dovrà ancora lavorare sopra.
Per la Con allora mi presento con Esoterroristi (Trail of Chtullhu sarebbe figo ma poco semplice quindi evito), e preparo qualcosa con Mdt.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Mar Set 10, 2013 3:40 pm

Zachiel ha scritto:Allora, eccomi anch'io qui... Bliss Stage non lo porto per il semplice motivo che da una parte non ho ben capito neanche io come dovrebbero funzionare le cose che a Gennaio sono fallite, dall'altra perché non sarà Kill Puppies ma è fortino anche quello, molto meno di un Mondo dell'Apocalisse.
Tutti a San Donà! - Pagina 2 SZS_InternetDespair

C'è nulla che posso fare per farti cambiare idea? Tipo, portalo che in caso ci giochiamo tra noi? Dirti che la gente vuole sempre più sangue, sesso e dolore nelle cose che guarda, gioca e legge (o al contrario cose totalmente tranquille)? Laughing 
(io della roba a ste fiere ho provato a portarla, e ragazzi, anche se siamo in tanti e abbiamo la stanza, date per probabile che il 50% del gioco sarà per forza di cose inter nos...)

A sto punto mi domando se ciò che mi guizzava in testa di portare vada bene. Apocalypse World di cui avevo parlato io per primo secondo me deve poter descrivere cadaveri puteolenti, ma comunque hai detto che lo porti tu; Magical Burst beh... è il gdr di Madoka, quindi livello Bliss Stage come violenza psicologica, SE funzionasse (ho i miei dubbi). Gli altri dovrebbero andar bene tutti, forse forse Contenders no ma insomma chissenefrega. Però stavo pensando anche a Cuori di Mostro (che ha una vaga attinenza con la fiera imho): lo bocciamo? E The Regiment che è bellico? (ma in realtà li la domanda è se interessa a voi, perché io lo porto volentieri, ma non c'ho mai giocato)

Grifo: secondo me ci serviranno 3-4 tavoli però. Considera l'ipotesi ottimale: gruppi da 4-5 persone (un tavolo) di cui tre esterni, quindi due dei nostri circa a tavolo. 8:2=4.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da miki2w Mar Set 10, 2013 4:04 pm

Devo ancora pensarci bene , ma avevo intenzione di venirci anch'io Smile  ragazza permettendo
miki2w
miki2w

Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Mar Set 10, 2013 4:07 pm

The regiment funziona bene con la sua gestione delle "missioni", secondo me, per fare una one shot abbastanza autoconclusiva. Apocalypse world anche farne due tavoli non sarebbe malaccio. E in quanto a Cuori di mostro, tu porta che non si sa mai Wink

Fare quattro tavoli è una stima piuttosto rosea, però se non è un problema per gli organizzatori della fiera fornirli, penso sia meglio averne in più che in meno.

@miki2w, beh, potresti avere l'opportunità di conoscerci prima di Utopia-R*X, un posto in più ai tavoli si rimedia sempre Very Happy 
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da miki2w Mar Set 10, 2013 4:13 pm

Il problema è convincere la ragazza Evil or Very Mad
ci sarebbe sia sabato che domenica giusto ?
miki2w
miki2w

Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Mar Set 10, 2013 4:22 pm

La fiera si, noi come Utopia saremo presenti sicuramente domenica, dubito sabato.
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Mar Set 10, 2013 4:24 pm

DDevil ha scritto:The regiment funziona bene con la sua gestione delle "missioni", secondo me, per fare una one shot abbastanza autoconclusiva. Apocalypse world anche farne due tavoli non sarebbe malaccio. E in quanto a Cuori di mostro, tu porta che non si sa mai Wink

Fare quattro tavoli è una stima piuttosto rosea, però se non è un problema per gli organizzatori della fiera fornirli, penso sia meglio averne in più che in meno.

@miki2w, beh, potresti avere l'opportunità di conoscerci prima di Utopia-R*X, un posto in più ai tavoli si rimedia sempre Very Happy 
Sì, il mio problema era sulla violenza. Immagino sia più facile rendere patinata la violenza fisica, ma dovreste passare sul mio corpo per farmelo fare, specialmente su un gdr di guerra, e similmente per rendere non un mindfuck anche un CDM monosessione Smile

(per inciso sono molto indeciso su quale dei due Regiment portare, quello "realistico" o quello "alien". Probabilmente me ne fregherò e porterò entrambi, abbondiamo sulle schede stampate che tanto le userò comunque!)

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Mar Set 10, 2013 4:27 pm

La violenza fisica solitamente non è un problema, se uno vota per giocare ad un gioco di guerra sa che dovrà sparare e la descrizione sarà cruenta; l'aspetto psicologico del gioco invece tende ad essere più "pesante", sopratutto per un neofita Smile però questo è un po' OT, se volete splitto la discussione!
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Mar Set 10, 2013 4:39 pm

DDevil ha scritto:La violenza fisica solitamente non è un problema, se uno vota per giocare ad un gioco di guerra sa che dovrà sparare e la descrizione sarà cruenta; l'aspetto psicologico del gioco invece tende ad essere più "pesante", sopratutto per un neofita :)però questo è un po' OT, se volete splitto la discussione!
Non è che voglia discuterlo (del resto sono d'accordo con le premesse, quantomeno), volevo solo capire quali gdr andavano bene e non, visto che cmq è un evento Utopistico cui partecipo come freelance (!) e ovviamente mi adeguo volentieri. Siete stati chiari, per le cose che volevo io no problem a parte Bliss Stage, buono.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Mar Set 10, 2013 7:45 pm

(io della roba a ste fiere ho provato a portarla, e ragazzi, anche se siamo in tanti e abbiamo la stanza, date per probabile che il 50% del gioco sarà per forza di cose inter nos...)
Approccio troppo passivo ^^

Ho visto che Kill puppet funziona bene con le persone giuste per intripparle per bene. Ovvio non proponetelo a qualcuno delicatuccio.

Io letteralmente le prime volte obbligavo la gente con la scusa della caccia al tesoro (e prob. vi spedirò qualcuno con questa scusa).
Oppure mi accordavo con gli altri per avere qualcosa pronto e coinvolgente, appena la vittima passava dopo un breve briefing stava facendo un livetto.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 2 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Eventi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.