Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volete fare GRV?

3 partecipanti

 :: Forum :: Ratatuja

Andare in basso

Volete fare GRV? Empty Volete fare GRV?

Messaggio Da Grifone Lun Nov 23, 2009 6:46 pm

Wink Premetto che la mia associazione ha in cantiere una campagna fantasy che riparte a febbraio-marzo e un live sperimentale masterless ma per questi rimando al sito www.arcanadomine.org

Very Happy Però ho a disposizione anche alcune partite autoconclusive che potremmo fare a Padova, la fattibilità dipende da numero di interessati e location disponibili.
Sono o cyberpunk o contemporanee o contemporanee-post olocausto

Ditemi voi

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Volete fare GRV? Empty Re: Volete fare GRV?

Messaggio Da Leandro Mer Nov 25, 2009 11:00 am

Guarda ad Utopia se ne può parlare.
Credo che parlarne direttamente con le persone aiuti loro a capire.
Gran parte dei partecipanti non credo abbiano mai fatto Ruolo Vivo ne fantasy ne di altro tipo.
Personalmente ho sempre difficoltà a dedicar tempo alle campagne, però val la pena approfittarne per chi non conosce la cosa.
E one shot fantasy?
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Volete fare GRV? Empty Re: Volete fare GRV?

Messaggio Da Grifone Mer Nov 25, 2009 10:54 pm

Si, ma è meglio accennare l'argomento prima in forum, almeno so da chi andare a parlare e di cosa e a chi può dar fastidio l'argomento.

Alla campagna fantasy puoi venire e comportarti come se fosse one shot, basta non fai personaggi che per "funzionare a livello interpretativo" richiedono trame medio-lunghe, come i politici o gli artigiani puri.
Le partite sono fatte solitamente apposta in modo da esser godibili anche da new entry (difatti in ogni nostra partita abbiamo avuto neofiti e non ci son stati problemi).

Un fantasy perde molto se giocato in pochi, non che non sia fattibile, però se devo fare un' autoconclusiva preferisco qualcosa di fatto apposta per pochi.
Inoltre un fantasy implica un minimo di costumistica per non essere qualcosa di veramente triste, mentre ad ambientazione contemporanea vai bene come sei.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Volete fare GRV? Empty Re: Volete fare GRV?

Messaggio Da mirime Gio Nov 26, 2009 4:16 pm

costumistica... umm.. gli anni ottanta contano come ambientazione fantasy?
Se e' cosi' ho ancora il mio costume di halloween XD
mirime
mirime

Età : 36
Location : Nella vecchia fattoria CALI-FORNI-CATION
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Volete fare GRV? Empty Re: Volete fare GRV?

Messaggio Da Grifone Ven Nov 27, 2009 9:07 pm

No, come moderna ^_-

Abbiam già fatto due live anni 80 moderno-cospirativo (il master non voleva i telefonini), ma che costume indossavi?

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Volete fare GRV? Empty Re: Volete fare GRV?

Messaggio Da Grifone Mar Dic 01, 2009 2:27 pm

AD ad stiamo preparando le cose per un live masterless, ossia senza un master che crea la storia ma con la stessa che si crea autonomamente.
Per chi ha provato "Vassalli" questo live ne è la versione evoluta strutturata in modo da avere maggiore intreccio.

Il suo creatore stima che per funzionare il tutto necessiti di almeno 12 partecipanti, divisi in 4 gruppi uno dei quali deve essere da 6 almeno (il gruppo "di casa").

Attualmente siamo in fase brainstorming in cui stiamo definendo i gruppi (e quindi l'ambientazione) e i ruoli che saranno disponibili

Per non avere problemi di coerenza e per evitare "le solite ambientazioni" abbiamo preferito un'ambientazione in cui sta bene quasi tutto con tanto di isole galleggianti e ciascuna è un mondo a se e in cui si va dal primitivo al magico al tecnomagico/steampunk"
Trattasi di un'ambientazione shintoista (dei e demoni vanno in giro allegramente).

Le meccaniche sono "real action" ossia tutto viene fatto in real time senza interruzioni e ci sono regole per il combattimento.

Sezione:
http://arcanadomine.forumup.it/viewforum.php?f=41&mforum=arcanadomine

Vi consiglio però di iniziare da questo post
http://arcanadomine.forumup.it/viewtopic.php?t=609&start=0&mforum=arcanadomine

Quando si svolgerà si deciderà in una seconda fase, il dove, probabilmente Verona.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Volete fare GRV? Empty Re: Volete fare GRV?

Messaggio Da Leandro Mer Dic 02, 2009 9:32 am

Vado subito a darci un occhio...
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Volete fare GRV? Empty Re: Volete fare GRV?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Ratatuja

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.