Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

D&D 4E - organizzazione

+6
Grifone
Argaille
mirime
Leandro
Suna
Zachiel
10 partecipanti

 :: Forum :: Gdr

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Zachiel Lun Dic 14, 2009 10:31 am

Attention s'il vous plais. Attenzione prego. Attention please. Achtung bitte.
Questo thread può considerare conclusa, allo stato attuale delle cose, la sua funzione di ricerca.
Vedere l'ultimo post di Gigionzo in questo thread.






Causa vicissitudini varie il mio gruppo di D&D (Io, Giacomo Svegliado, Gigionzo, Giovanni Birolo) si trova attualmente un po' a corto di giocatori. E, a dirla tutta, pure di Dungeon Master bravetti/esperti nell'arte.

Attualmente siamo in 4 (Io, Giacomo e Gigionzo, più un altro che non conoscete), il nostro obiettivo è di essere in 6 (5 giocatori più DM).
Purtroppo per tutti, l'orario in cui tutti possiamo esserci è la domenica sera. Che potrebbe tornare ad essere il venerdì sera quando non mi rinnoveranno più il contratto di lavoro da stagionale, ma che per ora e per tutto Gennaio è Domenica sera, due settimane ogni tre. Sigh.

Cerco quindi due giocatori per domenica sera (lo so che è quasi impossibile).
Preferiremmo gente della zona (Cittadella centro), ma si fa ovviamente quel che si può.

In alternativa, cerco almeno tre giocatori per la domenica pomeriggio, per D&D 4E o altro (D&D 3.0, Blood Red Sands, Anima Prime etc., a discrezione dei partecipanti).
Sono disposto a limitati spostamenti per questa configurazione.

Importante: questo forum non è l'unico canale di recruiting che sto usando. Non aspettatevi di guadagnarvi il posto facilmente.


Se avete voglia di fare Dungeon Mastering per 4E, sappiate che noi ci stavamo lanciando su campagne ufficiali, notoriamente più rapide da preparare e che siamo curiosi, dopo averle iniziate due volte, di sapere come finiscono.

Rispondete numerosi. Si apprezzano anche donnine. pirat


(Attenzione! Gioco parzialmente parpuzio manovrabile dal DM.)


Ultima modifica di Zachiel il Gio Gen 07, 2010 9:34 pm - modificato 5 volte. (Motivazione : cambio di topic)
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Suna Lun Dic 14, 2009 10:39 am

(Attenzione! Gioco parzialmente parpuzio.)
se non ti linciano per l'uso di quella parola, lo riadotto anch'io Razz
Mi unirei, ma ahimé, location/orari proibitivi e già ho il mio gruppo regolare...
PS: stai masterando tu al momento?
Che gruppo è? Non è del tutto O.T., può servire saperlo...
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Leandro Lun Dic 14, 2009 10:48 am

Vi ricordo che potete associare le sessioni al calendario ed usare quel sistema per l'iscrizione.

P.S: è in effetti preferibile non usare parpuzio per rispetto di tutte le poszioni.
Altrimenti poi si finisce per usare gioco bello e gioco di m...a per descrivere i giochi urtando chi non la pensa così al seguire flame ed avanti.
Non sarebbe bello vero? No, non lo sarebbe per niente.
Quindi con cortesia usare gioco incoerente od altra definizione non offensiva, ma non la parola di cui sopra. Grazie.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Gruppo e stile di gioco

Messaggio Da Zachiel Lun Dic 14, 2009 11:00 am

Suna ha scritto:
(Attenzione! Gioco parzialmente parpuzio.)
se non ti linciano per l'uso di quella parola, lo riadotto anch'io Razz
Mi unirei, ma ahimé, location/orari proibitivi e già ho il mio gruppo regolare...
PS: stai masterando tu al momento?
Che gruppo è? Non è del tutto O.T., può servire saperlo...

Vedo che già mi stanno linciando.
Era inteso di richiamare quella parola in modo ironico, anche perché il gioco, spero si sia capito, mi piace a sufficienza da giocarci. Diciamo "gioco in cui il DM può decidere di tirare i dadi dietro allo schermo pretendendo di guardarli e di non barare, ed in cui noi ci fidiamo ciecamente del Master", ok? Wink

Al momento ho desiderio di non masterare io e si sta preparando Gigionzo, perché Giovanni si trasferisce per motivi di studio.
Il gruppo non è ancora abituato allo stile di gioco che molto ammiro in Suna e nel suo gruppo (ed in molti di voi), nel senso che non perde ancora molto tempo in spettacolari descrizioni delle azioni ed è molto meccanico ("ho fatto 15 contro riflessi, lo prendo? Sono 7 danni"). Ma, su 4 giocatori, 3 hanno partecipato ad Utopia e conoscono il concetto di gioco narrativistico. Il quarto è il classico giocatore di Guild Wars per il quale quando hai l'armatura figa e pesti tutti a sangue sei a posto, ma sono sicuro che con il tempo (il tempo di abituarsi a 4E ed il tempo di far rodare il gruppo) miglioreremo tutti su questo aspetto.
Non siamo per l'ottimizzazione del personaggio estrema ma per personaggi decenti (buone combinazioni classe-razza-stats) scelti in base a quello che fanno a livello 1 ed alla descrizione della loro classe, nel senso che nessuno di noi è andato a guardarsi i poteri di livello superiore per fare le combo strane o a spulciarsi le interazioni tra talenti e attacchi o cose del genere.
Usiamo i manuali del giocatore 1 e 2 e le nuove razze e classi dell'ambientazione Forgotten Realms (Genasi, Drow, Swordmage), stiamo decidendo se utilizzare il manuale degli oggetti magici addizionali (Adventurer's Vault) e cos'altro adottare dall'ambientazione (sicuramente NON i benefici regionali).
Attualmente il DM non rivela le stat dei mostri prima dei combattimenti o durante gli stessi, ma la cosa potrebbe cambiare se tutti sono d'accordo nel giocarsi la cosa come un gioco di pura tattica.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Zachiel Lun Dic 14, 2009 11:02 am

Leandro ha scritto:Vi ricordo che potete associare le sessioni al calendario ed usare quel sistema per l'iscrizione.

Preferiremmo giocatori "stabili" per quanto possibile. Non necessariamente duraturi negli anni a venire ma non "una sessione sì e tre no". Non sono one-shot da dire "vengo a questa" o "vengo a quell'altra", cosa che mi pare molto più adatta ad un calendariamento.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Leandro Lun Dic 14, 2009 11:14 am

Non capisco cosa c'entri la stabilità delle persone con la pubblicazione sul calendario di cosa fate e quando lo fate. Non fosse altro per suscitare curiosità altrui. O solo per far vedere che c'è un mondo che si muove con i giocatori di UR.
Ad ogni modo era un consiglio non un obbligo.

Per il resto la discussione sulla su par..zio è già stata fatta su altri tread che evidentemente tu non hai letto. Quindi il desiderio non era quello di linciarti (altrimenti mi bastava premere il pulsante "elimina questo messaggio"), ma di metterti al corrente.

Non corriamo troppo con la fantasia Smile
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Suna Lun Dic 14, 2009 12:11 pm

Non siamo per l'ottimizzazione del personaggio estrema ma per personaggi decenti (buone combinazioni classe-razza-stats) scelti in base a quello che fanno a livello 1 ed alla descrizione della loro classe, nel senso che nessuno di noi è andato a guardarsi i poteri di livello superiore per fare le combo strane o a spulciarsi le interazioni tra talenti e attacchi o cose del genere.

Noi sì assolutamente. Specie per le combo classe-razza (nessuno nel gruppo si sognerebbe di fare un eladrin paladino, o un goliath appartenente a qualsiasi classe arcana). La build dipende dal giocatore. Io e il master siamo i tipi che seduti sul trono di ceramica approfittiamo del momento catartico per studiare ottimizzazioni razza-potere-oggetto. Altri non arrivano a tanto, ma diamo loro una mano in quel senso. Personalmente la build dell'artefice l'ho ultimata fino al 20° livello calcolando tre retraining.
Che credi, siamo nerd seri noi Razz
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Zachiel Mar Dic 15, 2009 10:33 am

Suna ha scritto:
Zachiel ha scritto:Non siamo per l'ottimizzazione del personaggio estrema
Noi sì assolutamente. Specie per le combo classe-razza (nessuno nel gruppo si sognerebbe di fare un eladrin paladino, o un goliath appartenente a qualsiasi classe arcana). La build dipende dal giocatore. Io e il master siamo i tipi che seduti sul trono di ceramica approfittiamo del momento catartico per studiare ottimizzazioni razza-potere-oggetto. Altri non arrivano a tanto, ma diamo loro una mano in quel senso. Personalmente la build dell'artefice l'ho ultimata fino al 20° livello calcolando tre retraining.
Che credi, siamo nerd seri noi Razz

Che brutta immagine, tu e Riccardo seduti su due troni di ceramica affiancati che ottimizzate Piggì... Razz
Comunque classe-razza è una scelta quasi obbligata per avere personaggi forti ed al massimo ci si può scostare ad una razza che abbia la caratteristica principale alta e quella secondaria no, come il mio mezz'elfo warlock con patto fatato o il mio ranger da mischia draconide o qualsiasi personaggio di Gigionzo che sarà sempre e solo umano. Questo intendevo per "non ottimizzare pienamente", senza giungere agli estremi di controllare le combo poteri-oggetti-cammini.
Diciamo che sono personaggi giocabili ed equilibrati ma che non richiediamo ore di studio per metterli su, tanto più che non credo andremo oltre lv3 in questa campagna.

Leandro ha scritto:non intendevo linciarti
No, tranquillo, riprendevo solo l'espressione usata da Suna. Sebbene non abbia letto il thread di cui parli sono pienamente convinto che qualsiasi cosa possa potenzialmente portare alla degenerazione in un forum è Male.
Hai fatto bene a dirmelo (è un po' il tuo lavoro no?) e mi tratterrò per le prossime volte.

Non ho ben capito come funziona il calendario, però. Credevo tu intendessi che posso metterci le date delle sessioni. Spiegame ben che go bisogno.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Leandro Mar Dic 15, 2009 10:03 pm

Devi andare nella sezione eventi quando posti configurare anche il calendario che trovi in fondo alla pagina della post che stai per scrivere.
Prova.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Zachiel Mer Dic 16, 2009 10:45 am

Ok, solo quando inizio il thread però.
Tu volevi dirmi, comunque, di mettere in calendario l'annuncio per darci maggiore visibilità?
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Suna Mer Dic 16, 2009 1:42 pm

Ahhh se quello è ciò che intendi ottimizzazione non estrema, allora anche il mio Artefice umano rientra nella categoria Smile
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da mirime Mer Dic 16, 2009 1:57 pm

.... parpuzio....?

Un paio di giocatori puzzoni? scratch
mirime
mirime

Età : 36
Location : Nella vecchia fattoria CALI-FORNI-CATION
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Argaille Mer Dic 16, 2009 10:20 pm

no no, è un termine dispregiativo che noi giocatori tradizionali mal sopportiamo XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Grifone Gio Dic 17, 2009 12:53 am

:-p io faccio entrambi, apprezzo i NW.
Ma mi da comunque fastidio, visto che ormai è indole di maleducazione e voglia di dar fastidio.
Per non parlare dell' assonanza...

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Fealoro Gio Dic 17, 2009 7:04 am

Non andiamo OT, grazie Wink
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Zachiel Gio Dic 17, 2009 9:50 am

Fealoro ha scritto:Non andiamo OT, grazie

Appunto, appunto, che schifo l'assonanza.
Allora, qualcuno ci sta? In alternativa, conoscete qualcuno che voglia starci? Se abitano in zona Cittadella è molto meglio.

A proposito, che stress cercare su internet associazioni di GdR che facciano D&D in zona Cittadella, continuano ad uscirmi recensioni de "La Cittadella Senza Sole" (una famosa avventura per D&D 3.0) o riferimenti a svariate cittadelle fantasy...
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da mirime Ven Dic 18, 2009 10:42 pm

Non e' offtopic e' semplicemente traduzione da geek a non-geek
non ho ancora capito.. e Grifone... cosa sono i NW?
mirime
mirime

Età : 36
Location : Nella vecchia fattoria CALI-FORNI-CATION
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Grifone Ven Dic 18, 2009 10:58 pm

^_- apro un topic a parte
http://utopia.forumattivo.net/gdr-f4/new-wave-e-classici-t174.htm#3590

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Zachiel Lun Dic 21, 2009 11:32 am

Ho aggiornato il thread originale causa modifiche negli orari di gioco che ci sono possibili. Questo restringe notevolmente la probabilità di trovare qualcuno che possa unirsi a noi.
Tuttavia mi libera interamente la domenica pomeriggio.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da mirime Mar Dic 22, 2009 12:32 am

cmq se c'e' qualcuno k sale da pd io alzo la mano ank per domenica sera n.n al meno si fa una giocata prova per vedere come va
mirime
mirime

Età : 36
Location : Nella vecchia fattoria CALI-FORNI-CATION
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Zachiel Mar Dic 22, 2009 9:25 pm

Mirime ha scritto:cmq se c'e' qualcuno k sale da pd io alzo la mano ank per domenica sera n.n al meno si fa una giocata prova per vedere come va

Grazie per la fiducia. Per ora non ho notizie di nessuno da PD ma (prende a pungolare insitentemente Tazio nelle reni, con un bastoncino puntuto, continuando a parlare come se non stesse facendo nulla) non si sa mai...
(Ovviamente scherzo, so che Tazio il lunedì mattina lavora e oso appena immaginare cosa mi farebbe se solo lo sfiorassi con un bastoncino puntuto.)

Sto provando a sentire i miei compaesani per la domenica pomeriggio.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Whitedreamer Mer Dic 23, 2009 12:33 am

si può fare anche un paio di domeniche sere giusto per vedere come roda il gruppo e se un interesse c'è, faccio io l'andata e ritorno da padova a fine sessione, se mirmine mi viene incontro e scende per esempio in treno XD che farmela 4 volte mi sembra un po' eccessivo XD
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Zachiel Gio Dic 24, 2009 9:04 pm

Buone nuove.
Pare che per la domenica pomeriggio ci sia la disponibilità di un numero di giocatori sufficientemente alto, senza costringervi a fare le ore piccole la domenica sera.
Io e Gigionzo dobbiamo ancora contattare il resto del gruppo ma Giacomo ha detto che se lo avvisiamo per tempo delle date può spostare gli impegni "coniugali" alla sera e riguardo l'altro non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Quindi il numero legale è stato raggiunto, Gigionzo prevede di iniziare Domenica 17 Gennaio, nel frattempo sarebbe bene che i nuovi giocatori fossero istruiti su come creare i loro personaggi.

Trasformo immediatamente questo thread in un thread di discussione per metterci d'accordo su come creare il PiGgì (personaggio giocante, no?)

Intanto vi metto a disposizione qui una lista commentata di classi e razze tra cui scegliere, in modo che possiate farvi un'idea di -cosa- sarà il personaggio, poi per la scelta dei poteri, l'allocazione delle statistiche, la scelta dell'equipaggiamento, etc. sarà meglio mettersi d'accordo per sentirci via chat o via skype un giorno che ci siamo tutti (o almeno che ci siamo io, Gigionzo ed uno di voi alla volta).
Io dal 27 in poi (fino al 10 Gennaio) dovrei poterci essere quasi tutti i pomeriggi e tutte le sere eccetto 27, 31, 10.
Se decidiamo un giorno che va bene a tutti mi procuro una connessione stabile per quel giorno e costruiamo le schede, se avete altre proposte fatele qui.


Ultima modifica di Zachiel il Gio Dic 24, 2009 9:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link)
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Whitedreamer Gio Dic 24, 2009 11:28 pm

ma che ne dici se facciamo un tet a tet io te e l'altra una domeniprima della partenza? credo sarebbe + semplice
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Zachiel Ven Dic 25, 2009 3:09 pm

Whitedreamer ha scritto:ma che ne dici se facciamo un tête a tête io te e l'altra una domeniprima della partenza? credo sarebbe + semplice

Come ho detto, ben vengano le vostre proposte. Gigionzo quella domenica non c'è ma io sì, quindi per me va bene. Mirime, tu che dici?
Domenica 10 Gennaio 2009, se si fa da me, l'orario dipende principalmente dalle vostre esigenze di trasporto. Se Elena mi sa dire a che ora arriva il suo treno vado a recuperarla in stazione. A Matteo consiglio di parcheggiare in parcheggio Villa Rina (arrivando da Galliera centro a Cittadella, subito prima delle mura c'è svolta obbligata a destra. Il parcheggio è subito a destra), poi mi chiami che lo vengo a recuperare.

Leggetevi comunque la lista che se venite con un'idea è meglio.
Vi preparo io due schede bianche di quelle che usiamo di solito.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

D&D 4E - organizzazione Empty Re: D&D 4E - organizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Gdr

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.