Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

+9
Glenda
Argaille
Serena
patmax17
Leandro
Zooantropo
dairon
Zachiel
Fealoro
13 partecipanti

 :: Forum :: Utopia R

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da bosao Mer Ago 24, 2011 5:49 pm

DDevil ha scritto:
Il problema alla base di tutto è la mancanza di facilitatori: gli organizzatori hanno fatto tutto il possibile per evitare che facilitassero sempre le solite persone, e noi per primi ci siamo offerti di fare da "tappabuchi" (vorrei sottolineare, comunque, che almeno per quanto mi riguarda poter facilitare è stata un'esperienza assolutamente fantastica, anche se un po' strana all'inizio Smile), ma se pochi si propongono come facilitatori nulla si può fare ^^. Orsudunque, prodi utopici, se volete evitare il collasso del Rafu alla prossima Utopia, fatevi avanti coi vostri giochi!

infatti la mia era una critica ai partecipanti non agli organizzatori Very Happy (sia i "numeri massimi" di giocatori ai tavoli che il numero ridotto di persone che hanno proposto dei giochi)
bosao
bosao

Età : 42
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Zooantropo Mer Ago 24, 2011 6:02 pm

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Dscf4413


Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Dscf4414

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Dscf4415

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Dscf4415

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Dscf4417

Solo un suggerimento mi ha illuminato come il giorno la buoia notte in cui finì UR, e fu Dairon a darmelo prima di cavalcare verso il tramonto, ve lo dico: "Mi raccomando! Giocate a FATAL!" Ecco, io credo, è FATAL che manca ad UR!
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Zooantropo Mer Ago 24, 2011 6:03 pm

Ho messo due volte la stessa foto!!!!

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Dscf4418
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da bosao Mer Ago 24, 2011 6:23 pm

Zooantropo ha scritto:Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Dscf4413


e quella con l'autoscatto?? elephant
bosao
bosao

Età : 42
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Zooantropo Mer Ago 24, 2011 6:34 pm

quale autoscatto?
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Zachiel Mer Ago 24, 2011 6:51 pm

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Dscf4410

come promesso, coi nomi!
(Bosao => Serenello; vonpaulus => Peppone)
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da bosao Mer Ago 24, 2011 7:06 pm

Zooantropo ha scritto:quale autoscatto?

ricordo chiaramente una foto con te coricato a terra, un pò Cleopatra un pò foca spiaggiata, non è partito l'autoscatto poi?
bosao
bosao

Età : 42
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Leandro Gio Ago 25, 2011 6:29 am

patmax17 ha scritto:allora dovremmo boicottarla, tsk. Do ut des, no? Razz

Ma difatti, è che la natura pavloviana del giocatore di ruolo ti impedisce di farlo

(cani) suono campanello <-> sbavo per cibo = (giocatori) sento che c'è una convenction <-> ci devo andare

P.S: per la pizza (consiglio all'organizzazione): gli altri anni chiamavamo prima e concordavamo un prezzo (es: lo stesso prezzo che fanno al mezzogiorno es: 11 euro). Dopotutto porti 20 persone 2 sere. Avrai pure dei diritti no?

Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Argaille Gio Ago 25, 2011 12:03 pm

sul discorso facilitatori: al max potrei organizzarmi per portare 3 giochi e sgravare così il buon Rafu da cotale peso.....anche perchè a me facilitare piace, l'unico problema saranno per l'appunto i giochi (nn potrò portare Mdt x sempre, e nn è detto che i giocatori vogliano giocare con me), in ogni caso se necessario sono sempre a disposizione dell'utopica banda XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Fealoro Gio Ago 25, 2011 12:50 pm

E adesso un ringraziamento anche da parte mia che non ho né organizzato né partecipato Wink

Sono molto contento che la macchina organizzativa abbia funzionato. Spero che altre persone ne approfittino per dare una mano nelle prossime edizioni

Ringrazio sicuramente l'organizzazione di quest'anno per essere riuscita a reggere il colpo e aver portato avanti ancora questa tradizione con successo!

Ringrazio chi ha partecipato la prima volta per essersi fidato a provare Utopia. So che il mondo delle Con di giochi di ruolo è infido e malvagio, ed è difficile fidarsi di chi non si conosce da una vita Wink
A parte gli scherzi spero che possa diventare un'occasione per incontrare chi gioca nel triveneto

Ringrazio chi ormai è un affezionato per la rinnovata fiducia e per essere sempre un riferimento.

Spero di essere dei vostri a Utopia invernale se vorrete riprovare l'esperienza


Per quanto riguarda i facilitatori è in effetti un problema sentito da sempre. Speriamo proprio che queste esperienze convincano i più restii a provare a facilitare (avete visto? è facile!).
Per quanto mi riguarda, avendo ormai accumulato una discreta biblioteca di giochi di recente pubblicazione, che sicuramente non giocherò (dicesi Scaffale), sono disposto a prestare detti giochi a chi volesse prendersi il serio impegno di portarli alla prossima Utopia

Per quanto riguarda l'organizzazione delle sessioni spero che vi sia piaciuta, anche se il nostro metodo è un po' differente dal solito. Il fatto di organizzare le sessioni ad hoc per le richieste non è una cosa né banale né immediata (lo so bene avendolo fatto io in precedenza) e immagino sarà sempre una proposta discussa e in discussione. Spero che se ci sono stati degli scontenti lo abbiano fatto presente all'organizzazione in modo che fosse chiaro se è necessario cambiare sistema.

Stessa cosa per quanto riguarda gli slot da 4 ore. Sembra che ci sia sempre più bisogno. Potrebbe essere una cosa da tentare. Significa provare meno giochi, ma in maniera più approfondita. In tal caso è necessario fare due sole sessioni al giorno.

Potrebbe essere l'occasione (ma il mio è solo un suggerimento, sarà chi si prenderà l'onere di organizzare a decidere) di provare a differenziare Utopia R invernale da Utopia R estiva proponendo modalità di organizzazione diverse dal solito...

EDIT: non vedo Antonio.. Non c'era Antonio? e dov'era? in vacanza? Che bella vita che fa Antonio...
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Leandro Gio Ago 25, 2011 1:47 pm

Che belle parole sigh sigh sigh...

allora dico anch'io una cosa seria.

Organizzare una convenction non è una cosa banale, sopratutto per chi non può fare affidamento a comuni od associazioni culturali alle quali appoggiarsi.
Inoltre la modalità "all inclusive" di Utopia R, con cibo e stuzzichini e pranzo di mezzogiorno e la preorganizzazione delle sessioni, carica non poco l'organizzazione, molto più di altre convection nelle quali in pratica l'organizzazione non si occupa molto più di avere un posto con dei tavoli e di procurare un baracchino che ti venda cibo. Spesso come semplici giocatori non ci si rende conto di quanto sia gravoso questo carico.
Tale carico è il motivo per il quale io e Fealoro abbiamo fatto un passo indietro capendo che era necessario nuovo entusiamo e soprattutto più persone.

Per questo va un doppiamente bravo alla nuova organizzazione perchè pur partendo tardi (forse anche loro non avevano ben capito quanto fosse gravoso) è comunque riuscita a portar a termine l'evento più che dignitoamente bene. Di cose a da mettere a punto ce ne sono come ce ne sono state e ce ne saranno sempre, ma lo spirito di Utopia R è sempre stato quello di migliorare sempre senza perdere quanto fatto.

E' perciò un piacere vedere che qualcuno ha apprezzato l'accoglienza e l'atmosfera di convivialità di Utopia R che è una cosa alla quale noi come vecchia organizzazione tenevamo assolutamente e sulla quale cosa (unica a dire il vero) chiedevamo continuità.

Per il resto se qualche volta la nuova organizzazione si è sentita un po' abbandonata dalla vecchia (spero di no onestamente) era solo per lasciare piena libertà a loro di fare e di disfare a loro piacimento.

Inevitabilmente una nostra presenza più assidua avrebbe significato fare le cose alla nostra maniera, mentre noi volevamo fosse assolutamente la vostra maniera oltre a costringervi a prendere tutte le responsabilità del caso senza tener conto di un eventuale paracadute dato dalla nostra presenza.

Bravi!

Adesso sapete cosa vi aspetta e sopratutto che Fealoro non ha nessun algoritmo per organizzare le sessioni quindi se volte modellizzatelo e risolvetelo con una tecnica branch & cut cmq è NP difficile.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da dairon Gio Ago 25, 2011 2:36 pm

Non assolutamente per interrompere lo scroscio di applausi più che dovuti all'organizzazione, ma aggiungo un piccolo actual play sulla facilitazione.

Nella mia limitata esperienza di facilitatore, temevo che provare un gdr mai tentato in precedenza fosse abbastanza un rischio. Invece con Committeé è filato tutto più che liscio: quindi credo se ne possa dedurre che facilitare un gioco che sia chiaramente adatto ad una one shot sia un rischio più che accettabile. Possibilmente con limitazioni al numero dei partecipanti e simili, per carità.
Meditate, meditate, voi che pensate "potrei portare ma di pronto c'ho solo le stesse cose"... jocolor

P.S.: sulle foto, ma saremo belli o no? king

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da bosao Gio Ago 25, 2011 4:25 pm

sulla falsa riga di Dairon vi porto anche il mio AP sulla facilitazione.
Il primo gioco in assoluto che ho portato ad una CON è stato Fiasco a INC11 e non ci avevo mai giocato prima Very Happy

Ci sono giochi che per loro conformazione sono adattissimi ad una serata/singola sessione come sono appunto Fiasco, Penny, Comitee, Microscope.
Questi giochi devo essere giocoforza semplici ed immediati (non ha senso che serva più tempo ad imparare le regole che a giocarci What a Face ) e possono essere portati da chiunque.
bosao
bosao

Età : 42
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Fealoro Gio Ago 25, 2011 4:29 pm

Tra i giochi adatti ad una one-shot aggiungo On Mighty Thews, anceh se non l'ho mai provato
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da patmax17 Gio Ago 25, 2011 5:26 pm

e Geiger Counter, a questo punto Smile
un po' meno Il Gusto del Delitto, che in una sessione ci sta, ma in tre ore sta stretto

Comunque per la prossima utopia forse mi sacrifico anch'io e porto qualcosa ^^ (anche se, essendo le CON l'unica occasione, le sfrutto per provare cose nuove Very Happy)
patmax17
patmax17

Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Argaille Ven Ago 26, 2011 11:54 am

sarà perchè sono un facilitatore vecchia maniera che se non conosce bene il gioco si sente di camminare sulle uova.... in ogni caso a casa ho almeno altri 3 giochi (oltre Mdt) e quindi posso provare a portarne qualcuno di idverso XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Leandro Ven Ago 26, 2011 12:32 pm

facilities and commodities...

questo non è stato mai detto forse sino ad ora, ma l'intento nativo di Utopia R è quello di dar la possibilità tanto ai giocatori quanto al propositore di gioco, di provare giochi e regolamenti nuovi, possibilmente, ma non necessariamente creando sessioni di gioco conclusive nelle 3 ore.
Poi se si conclude meglio, ma l'idea era: intanto ti faccio giocare 10 giochi diversi e vedi cosa ti piace poi individuato il regolamento che ti piacerebbe approfondire hai la possibilità col tuo gruppo di gioco di fare sessioni conclusive o campagne.


ps: comunque dico...GRIFONE?!?! dico GRIFONE?!?? speravo venisse a menarmi...
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato) - Pagina 2 Empty Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Utopia R

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.