Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

4 partecipanti

 :: Forum :: Utopia R

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Mar Apr 29, 2014 6:49 pm

Ragazzi per chi fosse interessato a fare la sessione di Trail of Cthulhu alla, ormai prossima, Utopia di Giugno:
la mia intenzione era di costruire i personaggi in game, in modo di renderli più vostri... fare schede precotte in questo caso mi lascia l'amaro in bocca.
Purtroppo i tempi della sessione sono piuttosto ristretti e quindi vi devo invitare a farvi già un idea del personaggio che volete fare, a questo scopo vi lascio i "paletti" che intendevo dare per la creazione, in modo di farvi un'idea e poter così "tagliare" i tempi di creazione contenendoli in massimo 30 minuti, di modo da poter finire la sessione in tempo.
L'ambientazione è la Vienna del 1934, nel periodo subito successivo al "colpo di stato" che il Cancelliere austriaco Dolfuss attuò per paura che il nascente movimento nazista tedesco prendesse piede anche in Austria, quindi una situazione in cui la popolazione non ama il governo che tuttavia riesce a sedare efficacemente le manifestazioni di piazza.
Giocheremo nel Luglio di quell'anno, nei giorni subito precedenti all'omicidio del Cancelliere, SE VORRETE FARE L'INFILTRATO NAZISTA NE ACCETTERO' SOLO UNO PER GRUPPO e ne parleremo in sessione.
Le professioni disponibili sono:
Detective di polizia (pag.13 del manuale per chi può accedervi)
Dilettante (pag.13)
Giornalista (pag. 13)
Medico (pag.15)
Militare (dell'esercito, sia soldato che ufficiale, pag. 16)
se non potrete dare un'occhiata al manuale fatemelo sapere posterò qui le abilità professionali e le capacità speciali,
TUTTI voi fate parte, o comunque ruotate attorno al Vaterlandfront, un organismo indipendente, fondato e controllato da Dolfuss, a voi scegliere la natura del contatto.... sappiate che è un organismo fortemente politicizzato e che sostiene il governo [editato e tolto da Leandro].
Per ulteriori domande controllerò il forum nei prossimi giorni, mi spiace "indirizzarvi" ma sono convinto che ci siano sufficienti spunti per farvi creare personaggi vostri, che vi apparterebbero di più rispetto alle schede che potrei darvi io.


[da Leandro:
Scusate ho dovuto editare parte del messaggio di Argaille che conteneva riferimenti alla politica attuale a scopo di evitare inutili polemiche sopratutto ora in campagna elettorale.

Da Wikipedia:
Il Fronte Patriottico (in tedesco Vaterländische Front, VF) è stato un partito politico austriaco di stampo fascista. Fu fondato nel 1933 da Engelbert Dollfuss, divenuto cancelliere nel 1932, per raccogliere tutti i "patrioti austriaci" sotto una sola formazione politica e nato per contrastare la crescente potenza del partito Nazista in Austria. La sua politica fu impostata sul modello del fascismo italiano.

Se non sapete qual era l'attività dello squadrismo fasciata (violenze, prevaricazioni, indottrinamento...) vergognatevi.]

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Lun Mag 05, 2014 7:11 pm

fatemi sapere se avete letto il post e cosa ne pensate.... la mia idea è di farvi arrivare con un'idea di personaggio, così da dover solo distribuire i punti in sessione.
Per chi fosse disposto, dato che la mattina della domenica non vi sono sessioni, si potrebbe già fare qualche personaggio.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Glenda Mar Mag 06, 2014 5:14 pm

io l'ho messo in lista oro...se sarò dei vostri non ho il manuale...l'idea di fare i pg prima è ottima, l'ultima volta a esoterroristi ha portato via un bel po' di tempo

PS. porca paletta, che brutta impressione fa vedere scritto "40" sotto la foto del profilo... Sad 
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Mar Mag 06, 2014 6:53 pm

allora meglio che posti le abilità di professione (quelle per cui i punti assegnati costano la metà) di ogni classe:
Detective di polizia: giudicare, fisico, fiutare guai, guidare, interrogare, legge, parlare alla polizia, raccogliere prove, uso armi da fuoco.

Dilettante: adulare, cavalcare, reputazione, +5 abilità a scelta

Giornalista: camuffare, giudicare, fotografia, lingue, parlare alla polizia, pedinare, raccogliere prove, raccogliere voci, +1 abilità RELAZIONALE a scelta,

Medico: biologia, contabilità, giudicare, farmacologia, lingue (latino), medicina, medicina legale, pronto soccorso, rassicurare.

Militare: fisico, intimidire, lottare, uso armi da fuoco, uso armi bianche, vita all'aperto, celare, furtività, guidare;
x gli Ufficiali dell'esercito aggiungere: burocrazia, cavalcare o pilotare, rassicurare.

Avrete 16 punti x le abilità investigative e 65 punti x le abilità generiche, domani posto le Pulsioni.
tengo a sottolineare che io dandovi queste info vorrei farvi arrivare alla sessione con le idee il più chiare possibili, di modo di dover SOLO DISTRIBUIRE I PUNTI al tavolo, cosa che di solito si fa di concerto.
ps Grazie Glendina...sapevo che tu ci sarsti stata  Razz Razz 

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Leandro Mer Mag 07, 2014 5:56 pm

Scusate io direi di aspettare almeno le assegnazioni...

Ps: Glenda i tuoi 40 sono i meglio portati che conosco
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Mer Mag 07, 2014 6:24 pm

Vi posto anche le capacità speciali delle professioni (cose che per il tipo di professione svolta vi riescono particolarmente bene) e le PULSIONI che potrete dare ai vostri personaggi (cioè le motivazioni per cui agiscono) queste ultime sono particolarmente importanti e le sceglierete voi SONO PERSONALI E NON LEGATE ALL'AVVENTURA.

Abilità speciali:
Detective di polizia: con Parlare alla polizia può avere accesso ai fascicoli dei casi, al deposito reperti e ad elementi normalmente non accessibili, nella sua giurisdizione può (con un punto parlare alla polizia) può accedere al laboratorio della polizia e all'obitorio

Dilettante: può usare i punti di Reputazione per trovare contatti adatti in ogni campo (es l'amico del golf potrebbe essere il responsabile dell'ufficio dal quale il gruppo deve ottenere informazioni)

Giornalista: con l'abilità Rassicurare può accedere agli annunci mortuari e (nel suo giornale) agli articoli importanti di altri redattori, ha contatti con colleghi giornalisti non concorrenti per avere "indiscrezioni" sui fatti accaduti.

Medico: con Medicina e/o Rassicurare può accedere ai documenti medici e cartelle cliniche "private". Se affiliato ad un manicomio o ospedale psichiatrico, con Rassicurare, può automaticamente accedere a tutti i reparti di tale struttura.
Con Pronto Soccorso, può curare 3 punti Sanità al posto dei normali 2 (se lo usa su se stesso recupera 2 punti al posto del normale 1).
Può stabilizzare un Ferito Grave spendendo 1 punto di Pronto Soccorso al posto dei normali 2.

Militare: spendendo 2 punti di Rassicurare può tranquillizzare una persona in preda al panico fino a quando ha Equilibrio Psichico almeno a 0.
Con un abilità relazionale può accedere a qualsiasi base militare del suo paese. Se Veterano la difficolta delle prove nelle abilità di combattimento (tiro per colpire/fisico/uso armi bianche e da fuoco) non aumenta di 1 fino a quando non scende con Salute o Equilibrio Ps. fino al -5.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Mer Mag 07, 2014 6:25 pm

li posto subito, al massimo so di averlo fatto prima e chi gioca a Trail li troverà sicuramente

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Mer Mag 07, 2014 6:53 pm

Pulsioni:
Amore per lo studio: Scoprire la verità sul mondo che ci circonda è lo scopo del vero studioso. Ti dedichi alle indagini per scoprire cosa c'è dietro all'apparenza delle cose, che tu lo faccia per interesse, approvazione degli altri o semplice soddisfazione.

Animo Antiquario: ti senti veramente a tuo agio solo nel passato, il tuo scopo è scoprire qualche verità nascosta sul passato o ritrovare vecchi reperti. Negare il passato in nome del progresso è un atteggiamento da bruti.

Arroganza: il tuo successo è la tua giustificazione e sei sicuro di ottenerlo, perché solo tu disponi dei mezzi e delle qualità che servono. La morale comune non vale per te....come le paure delle persone comuni.

Brama di Conoscenza: devi apprendere la verità sui misteri del cosmo, quella vera e suprema...non vuoi far progredire l'umanità, le masse non meritano le conoscenze che cerchi, solo tu e pochi eletti le meritano.

Ce l'hai nel sangue: non lo sai nemmeno tu il perché, ma qualcosa di innato ti spinge nelle tue investigazioni, qualcosa di scolpito dentro di te... quasi genetico.

Curiosità: di fronte a qualsiasi mistero, tu DEVI indagare, al diavolo i rischi...c'è qualcosa da scoprire e tu lo scoprirai.

Fascino della personalità: correre tutti questi rischi non è una tua idea, ma quello di un altro, qualcuno che per te conta e che non ti senti di lasciare da solo. (devi scegliere uno dei personaggi a cui legare la Pulsione all'inizio dell'avventura).

Iella Nera: non ha bisogno di commenti.....

Noia: nulla di quello che provi normalmente ti appassiona e emoziona, nulla di quello che c'è nella normale vita ti può stupire... nulla tranne, forse, il mistero sul quale stai indagando... tanto vale provare.

Sensibilità Artistica: sai che il Mondo è una facciata dietro al quale si celano verità oscure e blasfeme, ed è questo volto che vuoi riprodurre nelle tue opere... dove ti porterà la tua ispirazione lì andrai, per quanto pericoloso sia....

Senso del Dovere: sai che è pericoloso ma chi si prenderà questa responsabilità, se non tu? solo tu lo puoi fare.... e purtroppo lo sai.

Sete di Vendetta: qualcosa o qualcuno ti ha causato un danno o una perdita, e tu non lo lascerai impunito... qualunque rischio tu deva prendere.

Shock Improvviso: qualcosa per un attimo ti ha fatto vedere la VERITA', e adesso tu stai cercando disperatamente di ritrovarlo. La tua vita da quel momento non è più stata la stessa e vuoi riuscire a risolvere il rebus della tua mente.
(specificare, anche vagamente, quale sia stato lo shock oppure decidere per l'amnesia...lasciando tutto al Master)

Spirito d'Avventura: nulla ti stimola come l'avventura, il senso dell'adrenalina che ti scorre dentro quando rischi, il senso del successo per averla scampata.... non smetterai mai di inseguire le avventure e più pericolose sono meglio è.

sono parafrasate dal manuale.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Gio Mag 08, 2014 12:01 pm

per il resto (meccaniche e cose più "tecniche") ci sentiamo dopo il 18 maggio. con i partecipanti.
Ricordo, per chi non può seguire i post sul forum (per tempo o voglia), che la DOMENICA MATTINA sono disponibile per fare i personaggi, anche se preferirei di parlarne qui per creare meno disturbi a chi volesse riposare di più la domenica mattina...grazie

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Lun Mag 19, 2014 7:49 am

come promesso torno a scrivere per darvi le indicazione necessarie alla creazione dei personaggi, chi vuole potrà già costruire la scheda a casa, gli altri termineranno in game... in ogni caso leggetele, vi saranno sicuramente utili.
So che gli abbinamenti non sono ancora fatti ma credo che cominciando in anticipo sarà più facile darvi una mano.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Lun Mag 19, 2014 8:00 am

CREAZIONE SCHEDA:

per creare il personaggio a Trail of Cthulhu il procedimento non è lungo e si articola in 5 passaggi:
1) Scelta della Professione
2) Scelta della Pulsione
3) Distribuzione dei punti nelle Abilità
4)Scelta dei Baluardi di Sanità e delle Fonti di Equilibrio Psichico
5)Scelta dei Contatti del personaggio.

per chi non conoscesse il gioco, premetto che Trail of Chtulhu utilizza il sistema Gumshoe, un sistema di gioco creato appositamente per scenari investigativi, dove la ricerca degli indizi è automatica e non prevede possibilità di fallimento, mentre le azioni di combattimento e quelle diverse dal trovare indizi sono gestite con semplici test in cui il fallimento è previsto..... in sostanza fin quando cercherete indizi non potrete mai sbagliare, con l'uso dell'abilità giusta (dichiarata o giocata) troverete sempre quello che vi serve.
Nel caso in cui ci fosse da combattere, scappare o fare altro (tutto ciò che non comprende trovare indizi sul caso), il gioco prevede dei TEST DI ABILITA' che utilizzano UN SOLO D6 CON IL QUALE SUPERARE LA SOGLIA DI DIFFICOLTA' DEL TEST STESSO.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Lun Mag 19, 2014 8:19 am

fatta questa premessa torno ai personaggi:
i primi due punti li ho già trattati nei post precedenti (Professioni e Pulsioni) e vi ho già dato anche lo scenario in cui giocheremo (Vienna 1934, giorni precedenti all'Omicidio del Cancelliere Dolfuss).
Distribuzione dei punti Abilità:
per la sessione avrete a disposizione dei punti da distribuire nelle varie abilità poste sulla scheda, secondo le mie previsioni saranno 16 punti per quelle INVESTIGATIVE e 65 per quelle GENERICHE.
La scheda (se riuscite a vederla da un manuale o da un sito ok, altrimenti fa lo stesso  Very Happy), organizza le abilità in 4 BLOCCHI: ACCADEMICHE (contabilità, antropologia, archeologia, architettura, storia dell'arte, biologia, miti di chthulhu, crittografia, geologia, storia, lingue, legge, biblioteconomia, medicina, occultismo, fisica, teologia);
INTERPERSONALI (giudicare, contrattare, burocrazia, parlare alla polizia, reputazione, adulare, interrogare, intimidire, raccogliere voci, rassicurare, conoscenze di strada); e TECNICHE (arte, astronomia, chimica, artigianato, raccogliere prove, medicina legale, scassinare, vita all'aperto, farmacologia, fotografia) formano le ABILITA' INVESTIGATIVE e sono quelle comprese nella 1° e 2° colonna.
Quelle GENERICHE (fisico, celare, camuffarsi, guidare, rip.elettrica, uso esplosivi, gioco di mano, uso armi da fuoco, pronto soccorso, darsela a gambe, salute fisica, ipnosi, rip.meccanica, pilotare, equipaggiarsi, psicoanalisi, cavalcare, sanità mentale, equilibrio psichico, lottare, fiutare guai, pedinare, furtività, uso armi bianche) sono invece nella terza colonna.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Lun Mag 19, 2014 8:46 am

i punti vanno distribuiti fra queste abilità, tenendo conto che:
1) le vostre abilità PROFESSIONALI (che vi ho elencato vicino alle professioni) valgono doppio...cioè PER OGNI PUNTO SPESO IN QUELL'ABILITA' NE ASSEGNATE 2, i mezzi punti si perdono, quindi ricordate di dare valori pari alle abilità professionali.

2) nelle Abilità INVESTIGATIVE anche pochi punti sono più che sufficienti, non sbaglierete mai nel trovare indizi, e se decidete di spenderne sarà solo PER AVERE DEI VANTAGGI, MAI PER EVITARE FALLIMENTI... dalla mia esperienza, quando ad una di questa abilità assegnate 3 punti è più che sufficiente, quello che dovete tenere conto e che E' PREFERIBILE AVERE MOLTE ABILITA' CON POCHI PUNTI, infatti la forza di una squadra di investigatori sta nel coprire il maggior spettro di abilità investigative possibile (sarebbe preferibile che IL GRUPPO NEL SUO INSIEME LE COPRISSE TUTTE).

3) le Abilità GENERICHE invece funzionano al contrario, i PUNTI CHE ASSEGNERETE A QUESTE ABILITA' VERRANNO CONSUMATI PER MIGLIORARE I VOSTRI TIRI DI DADO DURANTE LE PROVE, E NON SI RICARICHERANNO IMMEDIATAMENTE, quindi è meglio concentrare i punti in un pugno di abilità piuttosto che trovarsi senza risorse nel momento del bisogno.

4) i punteggi di SALUTE FISICA, SANITA' MENTALE, e EQUILIBRIO PSICHICO, hanno un punteggio massimo di 10 (prima della distribuzione avete gratuitamente 4 punti di Sanità Mentale e 1 ciascuno di Salute e Equilibrio psichico).
Inoltre a differenza delle altre generiche SALUTE E EQUILIBRIO possono scendere sino ad un valore di -12 e rappresentano la vostra salute fisica e mentale a breve termine, farle andare in negativo vi porterà delle penalità che però vedremo in gioco (se capiterà).

5) con un valore pari o superiore a 8 di FISICO la difficoltà per colpirvi (il risultato da fare col d6) sarà 4 e non 3.

6) i punti di DARSELA A GAMBE eccedenti al doppio di FISICO costano la metà (esempio se ho Fisico a 2, tutti i punti che assegno a Darsela a Gambe dopo il 4 richiedono una spesa dimezzata)

7) i punti assegnati in Lingue o Pilotare possono essere definiti oppure no, nel senso che si può determinare la Lingua imparata o il Veicolo che si è imparato a pilotare nel momento del bisogno (esempio assegno 3 punti a Lingue ma uno lo lascio vacante decidendo di sapere Inglese e Tedesco, nell'avventura mi imbatto in un papiro greco e decido che conosco il Greco, da quel momento le mie lingue saranno Tedesco, Inglese e Greco), da notare che non occorre spendere punti per parlare la lingua madre del personaggio.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Zachiel Mar Mag 20, 2014 10:48 pm

Sto ancora elaborando il calendario (che avrete domani) ma ho già preparato tre thread separati in cui ciascun gruppo di giocatori interessati potrà lavorare per creare i personaggi assieme alle persone della propria partita. Suggerisco che Argaille dia le istruzioni generali qui.

Vi consiglio di usare tutti la stessa scheda; rubo questa a Daniele di Rubbo dal forum di Gente che Gioca, se vi piace usatela: http://www.scribd.com/doc/59675010/STdC-Scheda-PG-editabile-v-1-0
Buon lavoro!
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Mer Mag 21, 2014 5:28 pm

ok, io scrivo le istruzioni qui, (ho già iniziato a farlo XD)..... comunque controllerò i thread ogni giorno da qui a Utopia per chiarire eventuali dubbi

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Mer Mag 21, 2014 6:06 pm

ultimi due punti della creazione:

Baluardi di Sanità mentale e Fonti di Equilibrio psichico;

sono due aspetti FACOLTATIVI che tuttavia dettaglieranno molto il comportamento e i principi del vostro personaggio, ma che hanno anche un ruolo meccanico nella scheda.
i BALUARDI DI SANITA' MENTALE sono dei concetti astratti, delle correnti di pensiero, o delle conoscenze al quale il vostro personaggio COLLEGA IL SUO MODO DI VEDERE E INTENDERE LA REALTA', sono personali e non c'è una lista perchè ogni personaggio ha i suoi (es. la religione cristiana, il progresso scientifico, l'amore per la propria famiglia o il patriottismo).
Come sapete nelle avventure di Chtulhu la realtà dei personaggi viene letteralmente stravolta e i concetti che per loro sono fondamentali potrebbero assumere tutto un altro significato o perderlo del tutto, cambiando profondamente il mondo del vostro personaggio.
Meccanicamente funzionano così: potete sceglierne 1 PER OGNI 3 PUNTI BASE DI SANITA' MENTALE, e quando qualcosa vi procurerà una perdita di sanità ingente (3 o più punti) potrete decidere di far crollare il Bastione, per evitare lo shock di vederlo svanire di fronte alla realtà dei Miti (es. se il mio personaggio è un fervente nazista con Bastione su Patriottismo e scopre che Hitler altro non è che un pazzo che sta vendendo la Germania ad un mostro dell'altro modo in cambio della vita eterna, potrei decidere che il mio Patriottismo crolla piuttosto che avere test Equilibrio aumentati quando il mio Bastione ancora attivo viene messo alla prova, in sostanza decido chi il mi pg non crede più nella Germania nazista piuttosto che credere in una bugia e soffrire ancora di più)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Mer Mag 21, 2014 6:29 pm

la FONTI DI EQUILIBRIO invece sono delle persone, nello specifico dei contatti importanti per il vostro personaggio (amici, familiari, colleghi...) che rappresentano le "oasi felici" dove la vostra mente tormentata dai Miti può trovare rifugio.
Meccanicamente funzionano così: ne potete avere 1 PER OGNI 3 PUNTI DI EQUILIBRIO PSICHICO BASE, e quel contatto "lega" a se stesso quei 3 punti.
Parlando tranquillamente per un po' di tempo con quel contatto potrete recuperare quei 3 punti quando le tenebre della follia minacceranno la vostra mente, il rovescio della medaglia è che, se per caso quel contatto muore (a causa dei Miti o meno) quei punti SARANNO PERSI PER SEMPRE.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Mer Mag 21, 2014 6:36 pm

Per finire i CONTATTI sono dei Personaggi non giocanti che sono collegati al personaggio in modo meno stretto delle Fonti, ma che possono risultare utili in sessione... ovviamente per un one-shot il loro uso sarà limitato ma potrebbe comunque essere interessante metterne qualcuno.
Per chiarimenti successivi ci sentiamo nei prossimi giorni.....RICORDATE CHE VI GUARDO  Twisted Evil 

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Gio Mag 22, 2014 12:14 pm

Dettagli Importanti da sapere esterni alla creazione:

VANTAGGI: come vi ho già detto nelle ABILITA' INVESTIGATIVE non potete sbagliare senza la spesa di punti, tuttavia è possibile SPENDERE I PUNTI DI QUESTE ABILITA' PER OTTENERE DEI VANTAGGI.
In sostanza in alcune scene vi chiederò di spendere 1 o 2 punti per ottenere un vantaggio, si tratta di un indizio aggiuntivo NON FONDAMENTALE che da un anticipo sulle scene successive o da un aiuto per comprendere il "puzzle" del mistero.
In alternativa potete chiedere voi stessi la spesa, in questo caso se ci sono dei vantaggi ve li rivelerò altrimenti i vostri punti rimarranno dove sono.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Glenda Gio Mag 22, 2014 12:27 pm

ho appena visto che ci sonooooo! Si fanno i pg? ^_^
Io come sai sono ignorante nel fare conticini vari...però prometto che mi impegno! Razz 
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Gio Mag 22, 2014 7:12 pm

certo che si fanno, la discussione x te è nel gruppo 1 così vedi i tuoi compagni di avventura e puoi farmi le domande che ti passano per la testa

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Ven Mag 23, 2014 12:02 pm

dettagli importanti 2:
REPUTAZIONE: l'abilità reputazione merita un capitolo a parte.... il grado di questa abilità è una specie di "indicatore sociale" del vostro personaggio.
Non si intende solo il livello economico ma anche quello di contatti e conoscenze, ogni professione infatti inizia con un range di valori in reputazione DOVE è INDICATO IL PUNTEGGIO MINIMO E QUELLO MASSIMO, per la creazione DARO' A TUTTI GRATUITAMENTE IL VALORE MINIMO A TUTTI, SE VOLETE AUMENTARE SPENDERETE I UNTI NECESSARI.
Ricordate che quel valore NON INDICA NECESSARIAMENTE QUANTO SIETE RICCHI, MA A QUALE CETO SOCIALE APPARTENETE.

valori di Reputazione per ogni professione (valori da 0 a 7+):
Detective polizia (3-4)
Dilettante (3+)
Giornalista (2-4)
Medico (4-6)
Militare (ufficiali) (2-5)
Militare (truppa) (2-4)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Ven Mag 23, 2014 12:08 pm

ABILITA' CHE NON SONO DISPONIBILI COME PROFESSIONALI:
alcune abilità non possono essere scelte come professionali (quelle per cui i punti costano la metà), e sono:
Darsela a Gambe
Salute fisica
Sanità mentale
Equilibrio psichico
Miti di Cthulhu
Reputazione (unica eccezione i Dilettanti)

penso di avervi detto tutto il necessario, per il resto ci vediamo nei sottogruppi

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Argaille Sab Mag 24, 2014 11:09 am

Zachiel, ti chiedo una cortesia, potresti spostare il link per la scheda nei sottogruppi? così è più facile trovarlo

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Leandro Dom Mag 25, 2014 8:08 pm

Metto anche questo link per il quale non seve faccialibro... per chi non lo ha come me

http://imillevolti.wdfiles.com/local--files/downloads/Sulle%20Tracce%20di%20Cthulhu%20-%20Scheda%20Personaggio.pdf
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014 Empty Re: Avventura di Trail ad Utopia Estiva 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Utopia R

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.