Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve utopici!

+3
Fealoro
Antonio
Grifone
7 partecipanti

Andare in basso

Salve utopici! Empty Salve utopici!

Messaggio Da Grifone Ven Nov 13, 2009 1:07 am

Very Happy Da un po' masterizzo una campagna a PD, mi metto a parlarne col buon Crotalo (su GDRItalia :-p) ed eccomi qui.
Da parecchio volevo provare qualche NW e il vostro eventone sarà un ottima occasione di prova.... oltre che di ciacole varie con colleghi.

http://arcanadomine.forumup.it/viewtopic.php?t=610&mforum=arcanadomine

Come notate sto già cercando compagni d'avventura, ora e tardi, domani mi presenterò meglio.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Antonio Ven Nov 13, 2009 6:58 am

ciao,

ti ricordo di mandare una mail per iscriverti all'evento l'indirizzo lo trovi al link che ti ho mandato
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Fealoro Ven Nov 13, 2009 8:10 am

Benvenuto Grifone!

Mi raccomando, per la tua partecipazione a Utopia Rouge manda una mail all'organizzazione con le indicazioni di quando sarai con noi e le tue preferenze entro domenica!

Per chi si iscriverà dopo quella data non posiamo assicurare di avere sufficienti eventi a cui far partecipare. Già con gli iscritti attuali c'e' poco spazio Wink

Ti ricordo, come è scritto nel topic di Utopia Rouge, che c'e' una spesa di 10€ al giorno per l'affitto del posto e per gli snack e le bibite che sono a disposizione dei giocatori.

Infine grazie della pubblicità Wink

PS. Tu segui anche gioco di ruolo dal vivo, se non ricordo male.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Leandro Ven Nov 13, 2009 9:14 am

Grandissimo Grifone!

Mi pare proprio che tu faccia anche gioco di ruolo vivo fantasy!
Allora ci sarà di che parlare e finalmente anche gli infingardi di Utopia si ridurrenno a volerlo provare!!
Benvenuto e grazie!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Suna Ven Nov 13, 2009 10:35 am

Benvenuto tra noi.
Giusto per sapere, vero nome?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Leandro Ven Nov 13, 2009 10:42 am

Suna...sai che son cose che non sichiedono...se non in private message! Smile
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Grifone Ven Nov 13, 2009 11:02 am

Ivano, nessun problema, tanto il nome è pure sul sito della mia associazione come tutto il resto del Consiglio Direttivo.
Anche se ti garantisco che nell' ambiente ludico sono molto più conosciuto come Grifone.

A proposito di live, io farei pure una presentazione della mia associazione se posso e pubblicizzerei le iniziative qui se posso (tanto più che abbiamo fatto live a Padova).
Ovviamente lo stesso potete fare da noi, non serve alcun permesso a patto che la cosa sia reciproca (postate in oltre confine)

ti ricordo di mandare una mail per iscriverti all'evento l'indirizzo lo trovi al link che ti ho mandato

Hai ragione, ma ho saputo ieri, due secondi così vedo se posso venire in compagnia.

Mi presento decentemente, Piacere Grifone/ Ivano giocatore di ruolo da circa 11-12 anni residente nella zona Portogruaro.San Donà, la frase più sbagliata che ho mai detto è stata "già mi vergogno a raccontare attorno a un tavolo, figurati se farei mai GDR dal vivo".
In seguito compresi meglio che il GRV non è solo "menarsi con le spade" ma anche "libertà di movimento assoluta" e dopo alcune pessime esperienze cartacee di railroading e master che pilotavano i PG in modo indegno mi buttai nel GRV a palla.

Col tempo ho rivalutato i gdr cartacei (difatti se qualcuno è interessato masterizzo Exalted a PD con un sistema mio) e mi sono anche sentito attratto dai NW, per quanto mi irritino certi modi con cui i NW sono diffusi* sono assolutamente un sostenitore dell' innovazione e del "se c'è un problema risolvilo anche in modi inaspettati"

*No non parlo di Domon anzi sebbene gli tirerei una sedia in testa per certe uscite è quello che mi ha chiarito le idee sui NW in modo gentilissimo ed esauriente.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Fealoro Ven Nov 13, 2009 12:31 pm

Nessun problema a farti pubblicità, anzi! Magari c'e' più di qualcuno interessato. Smile

Per quanto riguarda giochi "coerenti" o "forgiti" come anche giochi più tradizionali, qui si trovano impressioni un po' su tutto. Cerchiamo soltanto di evitare toni troppo accessi e inutilmente critici. Vige la regola che è sempre meglio provare (quel che si può).

Come avrai letto c'e' stata molta richiesta. Per cui al momento non ci sono molti posti liberi. Lunedì però pubblicherò il programma semi-definitivo e vedremo se ci sono altre disponibilità. In ogni caso per chi vuole venire faremo il possibile per organizzare un numero sufficiente di eventi. L'importante è avere la vostre conferma per tempo.

Come hai detto bene sul tuo forum è un evento senza pubblico. Soprattutto perchè è inutile che uno venga fino a Utopia solo per guardare, dato che il nostro più che una convention è soprattutto un ritrovo per giocare. Gli orari e le sessioni tendono ad essere rigidi e definiti in anticipo proprio per permettere a tutti di giocare. Per questo ci serve sapere per tempo chi è presente e in quali giorni.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Argaille Ven Nov 13, 2009 12:46 pm

benvenuto Grifone (il nick è meglio del nome se poeeo dirtelo XD, è più "epico" XD)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Argaille Ven Nov 13, 2009 12:47 pm

(*posso)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Suna Ven Nov 13, 2009 1:30 pm

Domon è Domon, prendere o lasciare. Alla fine fa più bene di quanto non si pensi, secondo me.

Sai, leggendo il tuo ultimo commento mi viene da pensare che tu sia uno di quei giocatori dalla cui presenza l'hobby ricavava il meglio di ciò che poteva offrire, e che rischiavano di abbandonarlo per le frustrazioni/disfunzionalità che i vecchi giochi comportavano.

Spero che i NW ti abbiano fatto cambiare idea, visto che di fatto rendono impossibile railroading, sistema0, ecc. anzi nascono proprio per correggere quelle disfunzionalità Smile
Alla fine vorrei capire la tua posizione nei confronti dei NW: li hai mai giocati/li giochi, o è un'attrazione ancora da sperimentare all'atto pratico?
Spero che a UR avrai occasione di provarne qualcuno, e che ti facciano tornare un po' di passione per il gdr cartaceo.
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Leandro Ven Nov 13, 2009 2:14 pm

Non c'entra un cippa però posso chiederti con chi hai avuto esperienze di Gioco dal Vivo? Visto che sei stato colpito da master railroaddari, mi interessa saperlo.
Sai non parrebbe, ma Fealoro ed io ed altri di questo forum, penso lo si possa dire senza dubbio, siamo stati tra i primissimi giocatori dal vivo, ma a forza di partite con esaltati ci siamo sfrazzati i cosìdetti...molto più di quanto sia possibile sfrazzarsi con i gdr.
Sai per curiosità.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Zooantropo Ven Nov 13, 2009 2:24 pm

Benvenuto Grifone! Spero di vederti ad Utopia Rouge, anche se effettivamente manca ancora la sessione di GDR dal vivo, comunque si può lavorare per la prossima edizione, sarebbe certamente interessante.
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Leandro Ven Nov 13, 2009 2:34 pm

Senti che giuda! Se ogni hanno la propongo e mi dite sempre di no! Smile
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Antonio Ven Nov 13, 2009 2:38 pm

cmq l'evento live c'è, ma nessuno si è iscritto Razz
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Fealoro Ven Nov 13, 2009 2:53 pm

nessuna donna si è iscritta
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Suna Ven Nov 13, 2009 3:53 pm

Ma Elena e Serena...?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Fealoro Ven Nov 13, 2009 4:04 pm

non mi sono arrivate iscrizioni a Dubbio da parte loro
FINE OT

Forse Grifone intende un tipo di live diverso
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Grifone Ven Nov 13, 2009 7:52 pm

Mi sa che fatico a organizzarmi per tempo per dormire/trasporti (in questi giorni sono un po' preso), quindi magari ci si organizza per bere qualcosa più avanti (domani magari chiamo/mando mail, ora ho la festa di compleanno della sorellina :-p)

Forse Grifone intende un tipo di live diverso

Preferisco i live in cui è prevista interazione fisica e libertà di movimento.
Il che non implica minimamente che siano fantasy he he
http://www.arcanadomine.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=49&Itemid=61
Attualmente tra campagne e autoconclusive abbiamo fatto: fantasy, mafia, post apocalittico, contemporaneo-cospirativo.
Poi varie volte abbiamo cooperato con Andrea Castellani/l' A.L.T.

Prima di fondare l'associazione ho fatto un convention game chiamato Munching live magari ve lo ripropongo gh gh
Oppure ne ho uno stupendo di un mio amico in ambientazione "mondo di oggi".

I Jeep in generale e Dubbio in particolare non mi attirano troppo (più di certi GDR giocati in piedi che si fanno chiamare live ^_^)

Faccio GRV/LARP da circa 11 anni e ho avuto come capitano d'armata al primo live uno di quelli che sono di sicuro tra i più vecchi organizzatori italiani/faceva parte del 1° gruppo andato al gathering inglese (a Seconda Fondazione), ma ovviamente ho fatto anche qualche freeform e un vampiri live railrodato da trauma.

Ora devo andare, il mio destino in questo forum è avere i minuti contati Suspect

P.S.: Argaille mica mi scelgo il nick a caso ^_-

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Argaille Sab Nov 14, 2009 12:38 pm

giusto, il nick deve essere epico Very Happy , io live nn ho mai giocato e mi sembra interessante....almeno sentendo i racconti di chi ci ha provato.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Grifone Sab Nov 14, 2009 3:11 pm

Attenzione, come ci sono GDR e GDR ci sono LARP e LARP

Ho conosciuto gente che nei LARP apprezza il railroading, mentre a me verrebbe l'orticaria.

Nel nostro caso a parte il fantasy abbiamo anche altri live che hanno sempre uno stile ben differente (tipo non facciamo un cyberpunk che strutturalmente è uguale a un fantasy).
La filosofia di masterizzazione delal campagna fantasy la trovi riassunta qui
http://arcanadomine.forumup.it/viewtopic.php?t=605&mforum=arcanadomine

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Salve utopici! Empty Re: Salve utopici!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.