Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leandro c'è...

3 partecipanti

Andare in basso

Leandro c'è... Empty Leandro c'è...

Messaggio Da Leandro Mar Mar 17, 2009 4:55 pm

Anch'io faccio una presentazione un po' meglio di quel che ho fatto in gdr...beh un po' la recupero anche eh...

innanzitutto...alle ultime UR* ho masterizzato sempre Deadlands...così capite chi sono...

La mia esperienza di Giochi di Ruolo comincia ormai quasi 20 anni fa...sì lo so son un vecchio del piffero...e comincia con Kata Kumbas (che tra l'altro manco era nostro) assieme ad altri 3 sfasati di cui uno è Fealoro...dico sfasati perchè se andavamo a donne forse era meglio!

Il gruppo si allargò in breve tempo, quindi cose nuove e idee nuove e ciò mi (ci) permise di giocare un po' tutto quello che c'era nel mercato italiano di allora (non che adesso ci sia molto di più) e comunque mai D&D o AD&D...

Lo dico perchè aver giocato a Kata Kumbas come primo gioco ha fatto sì che si sviluppasse l'aspetto interpretativo piuttosto che quello supereroistico, cosa che credo ci contraddistinguesse nel panorama di allora.
Sempre comunque con una preponderanza al divertimento di tuttin senza tante false ideologie di gioco.
Il gioco è gioco ed ha come scopo il divertimento. Punto.
Ovviamente anche il divertimento ha vari livelli di sofisticazione ed anche il gusto al divertimento può e va educato

Così, passando attraverso la masterizzazione di Stormbringer, acquistai la prima edizione di Vampiri, che al tempo era il gioco interpretativo per eccellenza, fino a portare l'aspetto interpretativo anche nel Ruolo Vivo (adesso la definizione corretta è Gioco di Ruolo dal Vivo, ma a metà anni novanta era l'altra, ma questo è un'altro aspetto che, per chi vuole si può approfondirte).
Aspetto interpretativo a tutt'ora mai capito nel Ruolo Vivo...(per inciso prima cominciai ad interessarmi di Ruolo Vivo, grazie ad un mitico "Rune" e poi di Vampiri...)

Cosa mi contraddistingue?
La voglia di provare cose nuove, purchè di qualità e soprattutto...un'immensa collezione di regolamenti messi a scaffale e mai letti!
(per inciso Deadlands l'ho masterizzato per la prima volta 2 anni fa, ma lo possedevo già da almeno 10! What a Face )

That's all folks! (per il momento almeno...)
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Leandro c'è... Empty Re: Leandro c'è...

Messaggio Da Zooantropo Mar Mar 17, 2009 5:53 pm

Benvenuto Leandro!


Ultima modifica di Zooantropo il Mar Mar 17, 2009 8:37 pm - modificato 1 volta.
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Leandro c'è... Empty Re: Leandro c'è...

Messaggio Da Leandro Mar Mar 17, 2009 8:17 pm

Grazzzzzzzzzzzzzzzzieeeeeee...
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Leandro c'è... Empty Re: Leandro c'è...

Messaggio Da Suna Mer Mag 06, 2009 9:02 pm

Oh a proposito, Leandro: rispetto per la tua firma. La Gerusalemme Liberata è inarrivabile. Rispetto, fratello, rispetto.
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Leandro c'è... Empty Re: Leandro c'è...

Messaggio Da Leandro Gio Mag 07, 2009 12:01 pm

Apprezzo chi apprezza. Very Happy
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Leandro c'è... Empty Re: Leandro c'è...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.