Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

+7
bosao
vonpaulus
Leandro
Argaille
Glenda
Grifone
Zachiel
11 partecipanti

 :: Forum :: Utopia R

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Zachiel Ven Lug 01, 2011 5:41 pm

Cari Utopecci e simpatizzanti.

Il tempo, stavolta, è anche troppo vicino. Sapete tutti ormai (e se non lo sapete ve lo diciamo noi) che il buon Fealoro ha partorito e quindi quest'anno l'organizzazione è stata un tantinello ritardata.

MA noi siamo ancora qui. Utopia è ancora qui.
In formula ridotta (per diversi tediosi motivi), sotto una nuova guida, ma è sempre lei.
Il tempo è presto detto: 20 e 21 Agosto.
Non c'è un minuto da perdere quindi iniziamo già da subito a raccogliere adesioni per chi porta i giochi da presentare durante gli slot. Potete farlo qui sul forum rispondendo al thread apposito nella sezione Utopia-R* o tramite mail (organizzazione.utopiar@gmail.com).

Potete usare lo stesso indirizzo per contattare l'organizzazione per essere avvisati dell'inizio delle fasi successive (iscrizione ai giochi, anticipo già che manterremo il "nostro" tradizionale sistema secondo il quale voi proponete una lista di giochi che vi interessano ed una che volete evitare e poi vi incastriamo noi come meglio si riesce.); in alternativa tenete d'occhio il forum.



A beneficio di coloro che propongono giochi, si regolino sulla consueta formula: due sessioni di gioco il Sabato (Pomeriggio e Sera), tre sessioni la Domenica (Mattina, Pomeriggio e Sera).
Gli orari delle sessioni sono:
Mattina: ore 9-12
Pomeriggio: ore 15-18
Sera: ore 21-24
Possibilità di portare giochi multi-slot, cioè che occupino più di una sessione, limitata alla fattibilità degli incastri secondo gli orari di presenza dei giocatori.

Il luogo è lo stesso delle ultime due Utopia (Rouge e Rituel):
COOPERATIVA SOCIALE IL GRATICOLATO
Via Buson, 7 - 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)
Siamo ospitati in una struttura per disabili, per cui ricordiamo fin d'ora di avere riguardo per le strutture e gli oggetti presenti.


Cito da una vecchia mail:
"Due parole sull'evento, per chi c'e' già stato e per chi vuole venire.
Utopia R è un evento che vuole proporre principalmente un momento di
convivialità tra persone che condividono uno stesso hobby, il Gioco di
Ruolo.
Se siete nuovi a questo tipo di giochi è un ottimo modo per iniziare,
per vedere come funziona e per incontrare chi gioca ormai da diversi
anni.
Se avete già un vostro gruppo stabile avrete l'occasione di giocare
con altre persone, confrontarvi con altri punti di vista e provare
regolamenti nuovi e differenti
Se siete giocatori già navigati e preparati potrete incontrare altri
giocatori, proporre e provare altri giochi e mettere la vostra
esperienza in campo per consigliare i meno esperti.
Infine se avete solo voglia di divertirvi potete passare tre giorni a
fare quello che vi piace di più, giocare di ruolo."


Per chiarimenti ulteriori... chiedere qui.

It's coming...!



Ultima modifica di Fealoro il Sab Lug 02, 2011 12:59 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : piccoli edit iniziali prima del vostro primo post.)
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Grifone Lun Lug 04, 2011 9:27 am

Io purtroppo in quei 2 giorni sono via... sigh, sob, in bocca al lupo per l'evento!!!

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Glenda Lun Lug 04, 2011 2:45 pm

io ci sono sicura, e anche Rafu! Very Happy ...e non posso che dire URRA'!!!
Vorrei anche portare un gioco, ma per questo chiedo preventivamente se qualcuno delle persone che abitano vicino possono fornirmi un lettore CD, perchè il gioco si fa con la musica
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Zachiel Lun Lug 04, 2011 4:01 pm

Glenda ha scritto:io ci sono sicura, e anche Rafu! Very Happy ...e non posso che dire URRA'!!!
Vorrei anche portare un gioco, ma per questo chiedo preventivamente se qualcuno delle persone che abitano vicino possono fornirmi un lettore CD, perchè il gioco si fa con la musica

Io ne ho uno, però bisogna vedere perché non legge tutti i CD altrettanto bene (tecnologia, va' a capire perché). Quindi è meglio se qualcun altro si offre.
Ti servirà anche una stanzetta a parte immagino, per non fare troppo attrito con gli altri tavoli.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Argaille Lun Lug 04, 2011 4:30 pm

io do la mia partecipazione per la domenica (il sabato viene preso dal lavoro purtroppo), potrei portare 1/2 giochi (pensavo al classico Mdt e a Esoterroristi con cui farò una prova) ovviamente mi do disponibile per masterre tutta la giornata.....ps in caso di problemi comunicherò entro al max una settimana

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Leandro Mer Lug 06, 2011 6:16 am

Pro assenza Grifone: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Pro presenza Glenda+Rafu: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (anche per lettore CD credo non ci siano problemi, mi ricordo che è già presente nella struttura)
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Argaille Mer Lug 06, 2011 1:55 pm

confermato che io ci sono (solo la domenica purtroppo) e che porto due giochi (se gli organizzatori consentono XD), come ho già detto ho scelto Mdt e Esoterroristi

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Zachiel Mer Lug 06, 2011 4:55 pm

@Argaille: ovvio che consentiamo, tanto poi sono i giocatori che scelgono se interessarsi o no alle offerte. Al massimo succederà che non scelgono nessuno dei tuoi, tu puoi portarne pure tre per tre slot!

Grifone, peccato: l'anno prossimo avvisiamo prima ma si sa, è periodo di ferie.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da vonpaulus Gio Lug 07, 2011 8:07 am

Ola,

qui Vonpaulus aka paolone.
verrò certamente anche io e parteciperò a tutta la sessione. Vorrei portare due giochi che sono Bulldogs! (Fantascienza swashbuckler sistema FATE) e Kingdom of nothing (Sistema autonomo con controllo su PG e contenuti delle scene - Ispirato a Re Pescatore e e Nessun Dove).


vonpaulus

Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da bosao Gio Lug 07, 2011 9:19 am

Ola,

Paolo "bosao" Bosi.

Arrivo fresco di iscrizione da GcG e vi confermo la mia presenza entrambi i giorni ^^

Solo volevo capire come funziona per gli eventi. C'è un elenco da qualche parte? Ci si iscrive in qualche modo o semplicemente si presenta un evento e se ci sono interessati lo si scopre in sede? ^^
bosao
bosao

Età : 42
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Leandro Gio Lug 07, 2011 12:07 pm

Con la vecchia organizzazione si faceva così:

a seconda dei giochi proposti ad ogni partecipante era chiesto di esprimere un ordine di preferenza sui giochi che voleva fare e su quelli che assolutamente voleva evitare. Dopodichè gli slot venivano organzzati in maniera di accontentare il più possibile il partecipante secondo le sue preferenze assolutamente evitando di fargli giocare i giochi che non vuole giocare.
Così uno quando arriva ha già un idea chiara di cosa va a fare e non ci sono buchi di non gioco. Ovviamente ci vuole un po' di flessibilità ed una proposta di giochi consona.

Non so quest'anno come verrà fatto, ma credo che se possibile gli organizzatori seguiranno questa via.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da bosao Gio Lug 07, 2011 12:39 pm

Quindi se ho capito bene io ora propongo il/i mio/miei eventi e quando si ha la lista completa esprimerò delle preferenze.

Mi piace ^^

Dove si postano gli eventi?
bosao
bosao

Età : 42
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Leandro Gio Lug 07, 2011 2:00 pm

premetto che non organizzando io non posso dire più di tanto.
scrivi comunque a:

organizzazione.utopiaR@gmail.com

così entri nella mailing list e proponendo gli eventi che vorresti portare col numero max di giocatori ed eventuali vincoli (tipo: serve almeno 1 ragazza) dopodichè riceverai una mail con l'elenco completo su cui esprimere le preferenze.

Comunque attendi nuove dagli organizzatori
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Zachiel Gio Lug 07, 2011 4:14 pm

Giusto quello che dice Leandro, ma per l'iscrizione nella mailing list potresti dover aspettare un paio di giorni, perché io gestisco le mail in arrivo e la vecchia organizzazione ha l'accesso alla mail in uscita.

Per Paolo e per chiunque ci si raccapezzi poco:

-raccogliamo gli eventi. Non è necessario che chi viene porti un evento ma senza eventi si fa poco e potrebbe saltare tutto. Ad ora abbiamo una trentina di slot evento liberi (se manteniamo il numero di tavoli dello scorso anno) e cinque-sei eventi già definiti. Confido aumenteranno e noi organizzatori possiamo metterci delle piccole pezze (come portare qualcosa noi) ma più eventi proponete e più c'è carne al fuoco per la fase due.

-gli eventi vengono pubblicati, su forum e tramite mailing list. I partecipanti scelgono gli eventi che interessano tanto, quelli che non fanno ne caldo ne freddo e quelli che proprio vi fan schifo. L'organizzazione incastra meglio che può per soddisfare il maggior numero possibile di persone.

-viene fornita ai partecipanti, prima dell'evento, la mappa completa delle sessioni di gioco, con chi giocate e chi presenta/masterizza il gioco.




Gli eventi si segnalano sull'apposito thread qui sul forum oppure, via mail, all'organizzazione, all'indirizzo più volte citato: organizzazione.utopiar@gmail.com
Più avanti in questo thread le cose da specificare proponendo il gioco


Ultima modifica di Zachiel il Ven Lug 08, 2011 3:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : è cambiato dove postare i giochi)
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Zachiel Gio Lug 07, 2011 4:15 pm

vonpaulus ha scritto:Ola,

qui Vonpaulus aka paolone.
verrò certamente anche io e parteciperò a tutta la sessione. Vorrei portare due giochi che sono Bulldogs! (Fantascienza swashbuckler sistema FATE) e Kingdom of nothing (Sistema autonomo con controllo su PG e contenuti delle scene - Ispirato a Re Pescatore e e Nessun Dove).


Manda una mail con una descrizione sommaria dei giochi (non una definizione, tre quattro righe per spiegare di cosa parla per esteso) così quando proporremo i giochi la gente avrà elementi su cui scegliere.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Fealoro Gio Lug 07, 2011 5:24 pm

Sto aggiornando la mailing list con chi si sta iscrivendo e nel giro di un paio di giorni riceverete la mail "ufficiale" con cui richiediamo di proporre un evento

Potete già adesso dare qualche idea, sarà importante poi che confermiate le proposte via mail

Per il resto fate affidamento su Zachiel (è lui il capo) Wink

E ovviamente se avete qualcun altro interessato a venire girategli pure la mail dell'organizzazione Smile
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da bosao Gio Lug 07, 2011 5:41 pm

volevo aggiungere (su coniglio di Zachiel) che ci sarò fino alla fine dello slot pomeridiano di domenica e poi sarò costretto a tornare a casa Sad
bosao
bosao

Età : 42
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Argaille Gio Lug 07, 2011 7:04 pm

io le mie proposte le posto qui in via ufficiale (tanto ve le ho dette tre volte quindi......XD):

Mdt: il ritorno del Mondo di Tenebra della Withe Wolf sugli schermi di Utopia.....questa volta dovrete inseguire un serial killer x le strade di New Orleans, tutto facile? Nel Mondo di Tenebra nulla è come sembra! da cacciatori potreste divemtare prede.... riuscirete a scappare alla tela del ragno?


Esoterroristi:nuova proposta che faccio ai giocatori di Utopia, un investigativo dove gli indizi li trovi sempre....il problema sarà metterli insieme e risolvere il caso. Sarete in grado di sventare la minaccia che gli Esoterroristi porteranno al mondo reale? o le loro creature d'incubo vi getteranno nell'abisso più nero che possiate immaginare? quest'estate la realtà verrà brutalmente scossa e solo voi potrete salvarla.

come presentazioni possono andare?

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Argaille Gio Lug 07, 2011 7:07 pm

ah ps: x Mdt 4-6 giocatori, x Esoterrorisi max 4

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Zachiel Gio Lug 07, 2011 9:11 pm

Buone le presentazioni.

Argaille ha scritto:ah ps: x Mdt 4-6 giocatori, x Esoterrorisi max 4

Te compreso?


Ultima modifica di Zachiel il Gio Lug 07, 2011 9:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta la prima frase)
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Argaille Gio Lug 07, 2011 10:11 pm

ovviamente no...il master è a parte XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Glenda Ven Lug 08, 2011 10:00 am

Io vorrei portare Ribbon Drive: è un gioco veramente *tanto* libero, masterless e con una sola meccanica semplicissima. Per il resto tutto affidato alla narrazione libera.
L'argomento è: gruppo di persone che stanno facendo un viaggio in auto. In sostanza si deve ricreare l'atmosfera dei road movie...ma la cosa divertente è che ogni giocatore deve portare un CD fatto da lui, con un tema a sua scelta e un titolo, che ci servirà nella creazione dell'ambientazione, dei personaggi, e come colonna sonora
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Serena Ven Lug 08, 2011 10:17 am

Sono appena tornata a casa dalle ferie, oggi devo andare a lavorare, ma almeno mi tiro su di morale vedendo che UR c'è e l'ho saputo appena in tempo per tenermi libera ad agosto Razz
Quindi grazie all'organizzazione (vecchia e nuova!)!!!
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Zachiel Ven Lug 08, 2011 2:04 pm

Ecco, è partita la mail con le scadenze per la presentazione degli eventi. Anche se io ho già preso nota di quelli che hanno postato qui mandatemi lo stesso la mail che così sono sicuro che rispondete punto per punto... che le informazioni incomplete non ci piacciono.

Riassumo qui, ma nella mail trovate scritto meglio e per esteso.

Nome del gioco
Presentazione del gioco
Vostri slot di presenza
Numero di slot che siete disposti ad impiegare per presentare il gioco (e quindi non giocare a giochi di altri)
Se vi servono, per un tal gioco, due slot.

Aggiungo: se vi serve fare i personaggi prima assieme ai giocatori ed è una cosa fattibile via forum in tempi brevi, mi raccomando specificatelo!
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Fealoro Ven Lug 08, 2011 2:10 pm

per completezza apriamo anche un thread a parte

http://utopia.forumattivo.net/t295-utopia-r-2011-gli-eventi#5572
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare! Empty Re: Utopia Erre estate 2011 - Si Può Fare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Utopia R

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.