Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti a San Donà!

+6
DDevil
Whitedreamer
Leandro
Serena
Grifone
dairon
10 partecipanti

 :: Forum :: Eventi

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Zachiel Mar Set 10, 2013 11:42 pm

dairon ha scritto:
Zachiel ha scritto:Allora, eccomi anch'io qui... Bliss Stage non lo porto per il semplice motivo che da una parte non ho ben capito neanche io come dovrebbero funzionare le cose che a Gennaio sono fallite, dall'altra perché non sarà Kill Puppies ma è fortino anche quello, molto meno di un Mondo dell'Apocalisse.
C'è nulla che posso fare per farti cambiare idea? Tipo, portalo che in caso ci giochiamo tra noi? Dirti che la gente vuole sempre più sangue, sesso e dolore nelle cose che guarda, gioca e legge (o al contrario cose totalmente tranquille)? Laughing 
(io della roba a ste fiere ho provato a portarla, e ragazzi, anche se siamo in tanti e abbiamo la stanza, date per probabile che il 50% del gioco sarà per forza di cose inter nos...)
Nulla. ANche perché ho di pronto stampato solo un riassuntino incompleto delle regole cui mancano tutte le tabelle e le schede. Ma se porti AW io con sangue, sesso e dolore ci sto... e idem con Cuori di Mostro.

E tu, Miki, chi è la morosa? Sarà mica impresentabile? (Boh, da Facciabuco non sembra) XD Porta anche lei! Mica portiamo giochi di guerra e miniature come D&D noi (ehm, beh, io è esattamente quello che farò Embarassed) quindi se vuole giocare anche lei può benissimo... (che poi ci spezza un po' l'effetto sagra della salsiccia) ...e sennò si fa un giro negli stand dei fumetti, se le piace il genere.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da miki2w Mer Set 11, 2013 6:06 am

Zachiel ha scritto:E tu, Miki, chi è la morosa? Sarà mica impresentabile? (Boh, da Facciabuco non sembra) XD Porta anche lei! Mica portiamo giochi di guerra e miniature come D&D noi (ehm, beh, io è esattamente quello che farò Embarassed) quindi se vuole giocare anche lei può benissimo... (che poi ci spezza un po' l'effetto sagra della salsiccia) ...e sennò si fa un giro negli stand dei fumetti, se le piace il genere.
Non è qualcosa di particolare, non le piace nulla del genere Mad Mad


Ultima modifica di miki2w il Mer Set 11, 2013 10:55 am - modificato 1 volta.
miki2w
miki2w

Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Leandro Mer Set 11, 2013 10:41 am

Dico solo che The Regiment a mio avviso ha dinamiche da rivedere e non lo porterei fossi voi.

Mentre so che Esoterroristi è stato apprezzato in situazioni simili da giocatori neofiti o nuovi del tutto.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Mer Set 11, 2013 10:57 am

Esoterroristi mi piace come idea; quali pensi siano i problemi con the Regiment?
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Leandro Mer Set 11, 2013 11:41 am

Parlo per l'hack fatto con Caretaker, ambientazione futuristica.
Non c'è chiarezza nelle dinamiche di risoluzione dei conflitti cioè dei combattimenti, in particolare perché le scelte che puoi fare dalle mosse speciali (non mi ricordo se si chiamano così) portano a delle risoluzioni immediate dei conflitti, ma spesso o sono contrastanti con l'azione che si sta facendo o spropositate nel risultato rispetto che si può ottenere.
Il master/facilitatore allora interviene a mitigarne gli effetti ed allora si ha la sensazione di disfunzionalità del sistema cioè dovrei poter fare una cosa, ma non mi è permesso di farla.

Caretacker mi ha confessato che lo stesso autore ha queste perplessità e rivedrà tali dinamiche. Magari senti Caretacker o Whitedreamer (che ha giocato con me) cosa ne pensano.

Io fossi voi un fantasy lo porterei comunque...quello va sempre bene.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Mer Set 11, 2013 12:41 pm

Capito, io avevo provato solo la versione di The Regiment ambientata durante la seconda guerra mondiale, quindi non metto bocca su quello. Per quanto riguarda un fantasy credo che Zachiel volesse portare D&D, secondo te Dungeon World funzionerebbe come alternativa?
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da miki2w Mer Set 11, 2013 12:43 pm

Credo di avere una buona notizia: dovrei aver convito 5-6 persone a venire Smile 
Principalmente per il torneo di magic ma penso che si possano invogliare a far qualcosa Twisted Evil 
miki2w
miki2w

Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Mer Set 11, 2013 12:48 pm

Well done Wink
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Argaille Mer Set 11, 2013 1:09 pm

ok aggiudicato Esoterroristi (anche se ho già fatto lo schema x la sessione di Mdt XD)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Mer Set 11, 2013 2:09 pm

Zachiel ha scritto:
dairon ha scritto:
Zachiel ha scritto:Allora, eccomi anch'io qui... Bliss Stage non lo porto per il semplice motivo che da una parte non ho ben capito neanche io come dovrebbero funzionare le cose che a Gennaio sono fallite, dall'altra perché non sarà Kill Puppies ma è fortino anche quello, molto meno di un Mondo dell'Apocalisse.
C'è nulla che posso fare per farti cambiare idea? Tipo, portalo che in caso ci giochiamo tra noi? Dirti che la gente vuole sempre più sangue, sesso e dolore nelle cose che guarda, gioca e legge (o al contrario cose totalmente tranquille)? Laughing 
(io della roba a ste fiere ho provato a portarla, e ragazzi, anche se siamo in tanti e abbiamo la stanza, date per probabile che il 50% del gioco sarà per forza di cose inter nos...)
Nulla. ANche perché ho di pronto stampato solo un riassuntino incompleto delle regole cui mancano tutte le tabelle e le schede.
Madonna Marco, lo stampo io (o uso il lettore ebook), non è questo il problema... però non ho tanta voglia di masterizzarlo, di solito i giochi che mi intrippano molto prima li voglio fare in prima persona. (per assurdo potrei anche facilitarlo ma non masterizzarlo, ma penso sia improponibile ad esterni come soluzione)

State parlando di Colonial Marines o di una cosa di Caretaker? Immagino sua? Questo lo chiedo perché esistono diverse versioni "recenti" del gioco "ufficiale" (CM è alla 2.5, quello "storico" alla 2.1), ed è ampiamente possibile che i problemi siano stati risolti. In effetti a leggerli entrambi mi pare che soluzioni "attacco e uccido in un turno" non siano molto probabili.

Mi pare Trollbabe sia in lista. Io volevo portare Golden Sky Stories che suppongo sia un fantasy contemporaneo ma non quello cui pensavate, genocidi di orchi e tutto: però non facilito Dungeon World perché sono stufo di farvi da DM, quindi boh, forse ci serve un'altra cosa ma non saprei cosa.
E no, The Dreaming Crucible non ce l'ho.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Zachiel Mer Set 11, 2013 4:23 pm

miki2w ha scritto:
Zachiel ha scritto:E tu, Miki, chi è la morosa? Sarà mica impresentabile? (Boh, da Facciabuco non sembra) XD Porta anche lei! Mica portiamo giochi di guerra e miniature come D&D noi (ehm, beh, io è esattamente quello che farò Embarassed) quindi se vuole giocare anche lei può benissimo... (che poi ci spezza un po' l'effetto sagra della salsiccia) ...e sennò si fa un giro negli stand dei fumetti, se le piace il genere.
Non è qualcosa di particolare, non le piace nulla del genere Mad Mad
Se l'esempio che ha è D&D o Dungeon World posso pure crederci, se ci metto di mezzo un Cuori di Mostro non so. Ma vabbé, se tira indietro non insistere. Ci sono effettivamente anche coloro ai quali non piace.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da miki2w Mer Set 11, 2013 4:26 pm

l'esempio che ha è un suo amico che "gioca con le statuine e si traveste" cit. ci sta che sia diverso perché parliamo di warhammer 40.000
miki2w
miki2w

Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Mer Set 11, 2013 5:47 pm

Beh, il 40k con le statuine è il gioco da tavolo, quindi c'entrerebbe abbastanza poco comunque.

Personalmente mi piace esemplificare cosa è il gdr con un esempio su e via basato su un telefilm che piace, facendo impersonare un personaggio che piace in una situazione tipica e chiedendo "cosa fai" (tu che fai l'esempio ovviamente sei ciò che avversa i desideri del personaggio, devi metterci un po' di dramma).

Dovrebbe funzionare come interesse suscitato mediamente. A questo punto, offri più possibilità di gioco o sei fregato, però.

Poi Ivano sa che non mi piace affatto far giocare la gente per forza, ovviamente.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Leandro Mer Set 11, 2013 6:31 pm

Per DDEVIL: Dungeon world...È un hack di apocalipse world se non sbaglio.
A me piace perché nella scheda hai tutto...però non farei un dungeon vero e proprio. Se non mi sbaglio erano i fantasy di Fealoro fatti con Apocalipse World. Belli.
A me è piaciuto anche On Mighty Thews...diretto, si mena, c'è magia...che vuoi di piu...senti Zooantropo.

Per miki2w...magic? Aborro!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Fealoro Mer Set 11, 2013 7:49 pm

Sì Dungeon World è hack di Apocalypse World e penso che sia adatto ad una Con (come pure AW) anche se effettivamente non esplorano tutte le possibilità del gioco.

Però bisogna conoscerlo un poco il gioco.
Vedo tante belle proposte, ma bisogna anche capire i Master chi sono e che giochi conoscono

PS ho detto conoscere perchè se hanno bisogno di manuali in pdf in inglese ho una biblioteca fornita...
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Fealoro Mer Set 11, 2013 7:52 pm

Datevi una letta anche a pocket anime prime http://utopia.forumattivo.net/t349-pocket-anima-prime-10
Stanno venendo fuori un sacco di giochi che stanno in poche pagine (come piacciono a Leandro) e che non durano neanche troppo (visto che magari in un mese non riuscite ad imparare un gioco nuovo di 100 pagine)
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Mer Set 11, 2013 7:56 pm

Fealoro ha scritto:Sì Dungeon World è hack di Apocalypse World e penso che sia adatto ad una Con (come pure AW) anche se effettivamente non esplorano tutte le possibilità del gioco.

Però bisogna conoscerlo un poco il gioco.
Vedo tante belle proposte, ma bisogna anche capire i Master chi sono e che giochi conoscono

Ovviamente tutte le mie proposte (tranne The Dreaming Crucible) le posso e voglio fare io, duh! Penso sia vero per tutti.

Mi stava venendo in mente un gioco fantasy da portare, ma non ricordo il nome. Quello con i due popoli, le carte e i disegni da fare: vuoto assoluto su come ricordarsi.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Fealoro Mer Set 11, 2013 7:58 pm

Chronicle of skin

DDevil ce l'ha

Non avevo dubbi su di te Dairon, però non so se Zachiel o DDevil riescono a preparare qualsiasi gioco venga proposto
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Gio Set 12, 2013 10:24 am

Beh, Chronicles è di sicuro uno dei giochi che porterò!
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da miki2w Gio Set 12, 2013 10:26 am

ma basta presentarsi alla fiera o bisogna iscriversi da qualche parte ?
miki2w
miki2w

Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Zachiel Gio Set 12, 2013 11:12 am

Ah io arrivo fornito del materiale per proporre i giochi che ho detto: D&D 4e, Legend e Trollbabe - l'unica cosa sarà che ci saranno pochi dadi se non portiamo quelli utopici (che portiamo)... ed in quel caso bisogna assolutamente che tornino...


Ultima modifica di Zachiel il Gio Set 12, 2013 8:45 pm - modificato 1 volta.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Argaille Gio Set 12, 2013 11:44 am

io arrivo con Esoterroristi e Non Cedere al Sonno (normale), poi vediamo quel che si fa

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Gio Set 12, 2013 3:00 pm

miki2w ha scritto:ma basta presentarsi alla fiera o bisogna iscriversi da qualche parte ?
Guarda, altro che iscriversi, alla fiera non si paga nemmeno. Passi da noi e si gioca!

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Leandro Gio Set 12, 2013 10:53 pm

Secondo me dovreste scegliere definitivamente dei giochi e proporre chiaramente una lista di attività a Grifone così la cosa è organizzata e "organizzabile" e può essere pubblicizzata per tempo.
Poi divreste preparare del materiale informativo, va bene anche un foglietto con l'indirizzo del forum, ma ben presentato. Dairon ha una cosa simile per la sua associazione cavalcalupi. Tipo biglietti da visita per far pubblicità a Utopia se volete raccogliere possibili giocatori. Think bigger!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Gio Set 12, 2013 11:09 pm

Penso sia ovvio faremo la lista da stampare, ma penso anche che non vi sia particolare fretta (magari due settimane prima? Basta entrare nei manifesti).

Tra parentesi, non è più la mia associazione (proprio perché non si fanno più queste cose, anche).

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! - Pagina 3 Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Eventi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.