Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MestreGioca 2013, metà novembre

2 partecipanti

 :: Forum :: Eventi

Andare in basso

MestreGioca 2013, metà novembre Empty MestreGioca 2013, metà novembre

Messaggio Da dairon Dom Ott 20, 2013 5:40 pm

Le mie fonti dello spionaggio nerd mi hanno soffiato quelle che dovrebbero essere le date ufficiali dell'evento ludico veneziano (diciamo l'unico "relativamente grosso"), organizzato dalla Tana dei Goblin sezione Venezia:

Mestre, Palaplip, venerdì  15 dal pomeriggio alle 14.30 fino all'1.00, e sabato 16 novembre, dalla mattina alle 10.30 fino a mezzanotte;

C'è anche a  Venezia, domenica 17 novembre, dalle 10.30 fino alle 21.30 ma ovviamente immagino a voi interessi poco per ragioni logistiche (anche se per la cronaca lo fanno in un posto raggiungibile dalla stazione, sempre non lo cambino)

Tutto questo deve essere confermato dalle informazioni che pubblicheranno a breve sul loro sito, ma prendetele sostanzialmente per buone.

Pro dell'evento:

  • Tranquillità e comodità del posto (è una cosa un po' "da quartiere" come afflusso, molto relax)

  • Gratuità

  • Ampia possibilità di giocare anche boardgame (fai conto una cinquantina di titoli)

  • Cibaggine decente a portata di mano



Contro: meno quantità di gente che gira; niente cosplayer, cosa che so vi rattristerà, comunque saranno al VeneziaComics un mese dopo...

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

MestreGioca 2013, metà novembre Empty Re: MestreGioca 2013, metà novembre

Messaggio Da Whitedreamer Mar Ott 22, 2013 11:33 am

mentre aspettiamo le pubblicazioni ufficiali cercheremo di fare la riunione di Utopia R e parleremo anche di mestregioca
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

MestreGioca 2013, metà novembre Empty Re: MestreGioca 2013, metà novembre

Messaggio Da dairon Mar Ott 22, 2013 1:23 pm

La cosa importante che non ho detto è che in realtà penso sia più facile attirare gente là che in un posto come San Donà. Però bisogna tirar fuori oggettistica che dia visibilità, come apparentemente ha funzionato là (il gdr ha meno "giocattolini" del boardgame).

E se no, ovviamente mi fa piacere giocare con voi nel caso Laughing 

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

MestreGioca 2013, metà novembre Empty Re: MestreGioca 2013, metà novembre

Messaggio Da Whitedreamer Lun Ott 28, 2013 11:21 pm

maaa come funziona sto evento?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

MestreGioca 2013, metà novembre Empty Re: MestreGioca 2013, metà novembre

Messaggio Da dairon Lun Ott 28, 2013 11:51 pm

Sostanzialmente la sala è data in cessione alla Tana dei Goblin sezione Venezia per quelle giornate (fai conto che come tavoli riesci a far sedere 70 persone).

Fa' conto che sia un grosso chiedi e gioca degli stessi, sulla falsariga dei gruppi che fanno da facilitatori di boardgame alle fiere (quindi ovviamente in realtà la facilitazione è spesso più un "ti mostro un turno di gioco"). Però essendo l'ambiente più di quartiere fai le cose con più calma ed è spesso un "giochiamo tra noi"... non troppo diverso come affluenza etc. di un GiocaTrento, però viene più gente tipo il ragazzino del quartiere che passa di là.

Le altre associazioni che s'aggregano di solito fanno una cosa del genere (nel caso volessimo dire "uè portiamo 4 gdr" prevedo davvero zero problemi): a volte negli anni sono stati proposti tornei ma non mi ricordo se sono andati a buon fine.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

MestreGioca 2013, metà novembre Empty Re: MestreGioca 2013, metà novembre

Messaggio Da dairon Dom Nov 03, 2013 9:41 am

Confermo che l'evento ci sarà: http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/50431

Però sì, i goblin non sembrano aver voglia di dire scrivere molto su di esso. Immagino sia perché fattualmente si fa gioco libero/chiedi e gioca.

Io comunque un salto ve lo suggerirei di fare...

EDIT: grazie al mirabolante sistema del passaparola ho un programma:

http://www.goblins.net/modules.php?name=Eventi&evento_op=MostraTabellaEvento&NumeroEvento=569

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

MestreGioca 2013, metà novembre Empty Re: MestreGioca 2013, metà novembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Eventi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.