Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee per il nuovo sito

4 partecipanti

 :: Forum :: Ratatuja

Andare in basso

Idee per il nuovo sito Empty Idee per il nuovo sito

Messaggio Da eva01iol Sab Mag 03, 2014 10:05 am

Volevo aprire questo topic per discutere un po' di idee per il sito, così fa migliorarne l'esperienza utente. Prima di tutto, congratulazioni per l'ottimo lavoro, mi pare sia molto funzionale e semplice da usare... e pure gradevole dal punto di vista visivo! Comunque sia, un po' di punti chiave che ho notato:
- Conferma di registrazione: dopo che mi son registrato, non ho notato nessun messaggio che mi dicesse "ok, ce l'hai fatta"
- Tasto registrazione: anche dopo essermi loggato, è ancora disponibile
- Titolo delle pagine: adesso come adesso, il tag "title" delle pagine del sito è "Unify | welcome...". Vi raccomando di metterci qualcosa di più appropriato, visto che i motori di ricerca considerano il titolo nella prioritizzazione dei siti.
- Assegnazione punti: qui viene la parte un pochino più "noiosa", e so che avete preso decisioni in seguito ad eventi passati. Comunque sia, l'idea di distribuire 102 punti obbligatoriamente sembra un pochino bambinesca... Nel mio caso, avevo concluso con 98 punti assegnati (il ranking quindi era ragionevole), e mi son trovato a pensare: "ok, che posso alzare di un punto in modo che il sistema approvi quello che gli sto dicendo"? Quindi, visto che trovo assurdo rendere un sistema più fastidioso per tutti solo per evitare votazioni "estreme" di pochi, vi direi (1) di non imporre questo genere di vincoli e (2) di utilizzare tecniche di normalizzazione dei punteggi dati dagli utenti (vedi la pagina Z-score su wikipedia, ad esempio). Volendo posso occuparmi io stesso della miglioria.

That's all... ottimo lavoro sino ad ora comunque!  Very Happy Ci vediamo a presto ad utopia!
                                                    Manuel

eva01iol

Data d'iscrizione : 03.05.14

Torna in alto Andare in basso

Idee per il nuovo sito Empty Re: Idee per il nuovo sito

Messaggio Da DDevil Sab Mag 03, 2014 10:34 am

Ciao Manuel! idee ed opinioni per il sito sono ben accette, visto che è ancora in fase di rodaggio Wink
Sui primi tre punti concordo con te: abbiamo preferito avere un sito funzionante in tempo per l'iscrizione ed alcune cose "estetiche" sono ancora da sitemare.
Sull'assegnazione punti, è calcolata in modo che, idealmente, mettendo 3 ad ogni gioco verrebbero soddisfatti i prerequisiti. E' lo stesso sistema utilizzato all'ultima utopia, solo che ora è automatizzato. Stiamo ancora valutando quale possa essere la soluzione più adeguata ed i suggerimenti sono sempre ben accetti Very Happy Grazie della review, non esitare a segnalare se dovessero comparire altri bug!
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per il nuovo sito Empty Re: Idee per il nuovo sito

Messaggio Da Leandro Sab Mag 03, 2014 11:26 am

Su IE la scritta Utopia non è centrata (esce dalla schermata) con dimensione pagina al 100%

Se premo su "UR" in basso nella pagina di Welcome mi esce "impossibile trovare pagina"

Nella pagina di registrazione non c'è la liberatoria al trattamento dati personali.

Se il computo dei totali in fase di registrazione non fosse in centro schermo, ma ad es. tutto in basso darebbe meno fastidio

P.S: non entro nel merito delle scelte grafiche ma si potrebbe almeno raddrizzare il triangolo?

P.P.S: cmq bravo Davide!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per il nuovo sito Empty Re: Idee per il nuovo sito

Messaggio Da Zachiel Sab Mag 03, 2014 12:34 pm

Anche su Chrome la scritta esce dalla schermata, ho mandato uno screenshot del problema a Davide - come dice Giacomo ho imposto di dare priorità alla funzionalità e non all'estetica, salvo per quanto Davide aveva già preparato prima della scorsa Utopia.
Grazie per tutte le segnalazioni di bug e mancanze.

Per i punteggi per questa Utopia mi sono trovato un po' in crisi anche io, ormai le modifiche si fanno con la prossima e mi farò spiegare da Manuel questa cosa dello z-score che tanto ora lo dovrei vedere abbastanza regolarmente.

Se qualcuno che se ne intende di faccende legali mi spiega come rimediare a questa gaffe della liberatoria - che provvedo a fare inserire subito, ma ormai c'è gente che si è già registrata - mi fa un grosso piacere.

(Di uscire sui motori di ricerca in realtà non mi interessa molto. Preferisco che Utopia si diffonda per passaparola, quindi se diffondiamo noi il link a chi sappiamo che potrebbe aggiungere qualcosa alla nostra riunione, meglio)
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Idee per il nuovo sito Empty Re: Idee per il nuovo sito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Ratatuja

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.