Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

3 partecipanti

 :: Forum :: Eventi

Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da Serena Mer Lug 02, 2014 6:18 pm

Condivido con gli Utopici, per chi è in zona Castelfranco/San Martino, vorremmo organizzare una (o più) one-shot di Spirit of the Century, gioco di avventura pulp, molto pulp... pure troppo.
Recensione del gioco, per chi volesse capire meglio di cosa si tratta: http://www.goblins.net/recensione/lo-spirito-del-secolo

Per chi ha tempo e voglia, si comincia con una serata creazione personaggi. Una volta fatti un certo numero di personaggi si possono proporre delle one-shot, a cui ognuno può scegliere se partecipare di volta in volta (senza perdersi niente perché comunque saranno sessioni autoconclusive).

PS: Se ci sono abbastanza interessati si potrebbe fare anche una one-shot in inglese, per chi vuole fare pratica di conversazione.
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da dairon Gio Lug 03, 2014 4:28 pm

Sarei interessato alla cosa. Magari non a venire fin là solo per farmi la scheda per la futura giocata, ecco Razz

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da Leandro Ven Lug 04, 2014 11:53 am

Tipo quando sarebbe?
Una domanda. Perché Spirit of the Century e non FATE che mi sembrqa migliore e più equilibrato?
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da Serena Ven Lug 04, 2014 6:10 pm

Il quando per me è negoziabile, aspettavo di sentire meglio in quanti siamo, ma ho già adesioni sufficienti per cominciare a ragionarci sopra.
Spirit, perché mi piace l'ambientazione, però ho già in mente di seguire la conversione a Fate Core proposta dalla casa editrice. Specie per quello che riguarda numero di aspetti e FP (diminuiti) e il sistema danni/conseguenze (che in spirit è fatto male, per ammissione stessa della evil hat). Terrò le skill di SotC probabilmente con la risoluzione di Fate Core che è più "elegante". Non ho ancora finito di leggerlo, tempo qualche giorno e avrò la visione definitiva. Mi sto studiando le varie proposte di conversione che ci sono in giro per capire cosa funziona meglio.
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da dairon Sab Lug 05, 2014 4:01 pm

Quando si vorrebbe fare? Per esempio io probabilmente la settimana prossima avrò uno dei due giorni del weekend occupato (per una cosa non molto distante da Castelfranco, curiosamente), e potrei andare in montagna dopo, se so quando è magari mi organizzo.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da Leandro Dom Lug 06, 2014 3:53 pm

I'm interested in spoken English playing and I prefere one shot sessions instead of a full campaign because I can't plan a day-per-week for playing. Now is up to you.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da Serena Mar Lug 08, 2014 3:44 pm

I'll keep you updated and we'll see what happens. One-shots fit my schedule too because I prefer not to commit long term. The idea behind SotC is that you gather as many friends as you can for character creation. Once everyone has a character, you can meet for sessions on a very short notice with those who are available. The sessions are episodes in a very loosely woven campaign, and the rules clearly say that no-one is left behind because characters are quite static and if any "experience points" are given, they are distributed to everyone regardless of presence.
----
Stiamo ancora discutendo su tempi e logistiche, però è più probabile che si tratti di serate infrasettimanali. Per te che sei distante Dairon, posso pensare di farti sapere direttamente quando giochiamo e usare o le regole x la creazione veloce del PG o buttare giù qualcosa via mail/forum.
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da dairon Mar Lug 08, 2014 6:21 pm

però è più probabile che si tratti di serate infrasettimanali.

Might work for the time being, not a regular basis (one hour of driving...). Però devo dire che preferirei in italiano all'inizio, la mia conversazione in inglese è probabilmente insufficiente ad una buona esperienza di gioco!

E' probabile ci possa essere per una sessione di creazione PG a breve termine, solo, vorrei sfruttare la serata anche per giocare.

Probabilmente il venerdì non posso.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da Leandro Mer Lug 09, 2014 11:06 am

it is not important to me to fullfill the best playing experience but manage my English in some conversation form as role playing is. I hope it will be possible to stop the playing, for instance, to correct togheter a wrong phrase or a wrong verbal form. That's my focus.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da Serena Mer Lug 09, 2014 1:58 pm

That's how we did it last time we tried. I try to be as inobtrusive as possibile with corrections and suggestions - to the point of skipping them when stopping would slow down the game (afterall it's about practicing conversation, not grammar, and conversation is about getting your message across, despite mistakes).
But I do believe mistakes add to the entropy of the universe and if left unnoticed will lead us to chaos, fire, despair and the destruction of the world as we know it - so I usually can't stop myself from correcting.
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da dairon Mer Lug 09, 2014 3:11 pm

Ellamadonna.

No, mi andrebbe anche bene, è che come cosa prioritaria vorrei capire il FATE (il suo genitore, vabbè) perché potrei usarlo sul lungo periodo. Nel senso, non vorrei mai finisca che vengo tre volte e che essendo in inglese I don't get the hang of it.

Boh, se mi dite si può capire uguale, ok.

Dopo bisognerà per par condicio giocare in lingua il playset di Fiasco "Serenissimi 2.0" che stavo mettendo giù... Smile

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da Serena Gio Lug 10, 2014 11:43 am

Fiasco in inglese ci sto!
Secondo me Fate in 10 minuti già si capisce come viene.
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da dairon Gio Lug 10, 2014 3:17 pm

Serena ha scritto:Fiasco in inglese ci sto!
Secondo me Fate in 10 minuti già si capisce come viene.

Beh, se è il playset veneto coi serenissimi direi che la lingua barbarica deve essere un'altra... cyclops 

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo Empty Re: Proposta di gioco: Spirit Of The Century - Lo spirito del secolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Eventi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.