Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aldaris si presenta

+2
Suna
Aldaris
6 partecipanti

Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Aldaris si presenta

Messaggio Da Aldaris Ven Lug 17, 2009 8:05 pm

Ciao a tutti, sono aldaris nel nick ma Stefano di nome.
Faccio parte della compagnia di overmindonly del venerdì, infatti l'unico gdr che conosco è MdT, che tra l'altro mi prende molto
Mi sono iscritto al forum più che altro per utopia revolution, ma vedrò se potrò essere più presente
Aldaris
Aldaris

Età : 36
Location : Pederobba
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Suna Ven Lug 17, 2009 8:10 pm

Benvenuto! Tu ci sarai solo di lunedì a UR?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Aldaris Ven Lug 17, 2009 8:14 pm

si solo il lunedì
Aldaris
Aldaris

Età : 36
Location : Pederobba
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Suna Ven Lug 17, 2009 8:20 pm

Peccato, i giochi più interessanti sono quasi tutti sabato e domenica, ma spero che ti divertirai con la compagnia, se non altro... magari se lunedì Rafu masterizza qualcosa, ti consiglio di provare, ha un bel po' di assi interessanti nella manica Smile
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Aldaris Ven Lug 17, 2009 8:23 pm

Che gdr masterizza rafu? comunque aspetto di ricevere la mail con la lista dei giochi cosi vedo cosa ci sarà di interessante
Aldaris
Aldaris

Età : 36
Location : Pederobba
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Suna Ven Lug 17, 2009 8:28 pm

Di sicuro nel fine settimana Anima Prime. Poi non so, magari qualcosa che non necessiti preparazione (quindi nessun gioco tradizionale o incoerente che dir si voglia). Dovrai chiederlo a lui quando lo vedi.
Purtroppo gli unici altri due che portano giochi creati dagli autori di The Forge siamo Antonio ed io, e purtroppo lunedì lavoriamo.
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Aldaris Ven Lug 17, 2009 8:41 pm

Si ho letto che il sabato e la domenica sono giorni migliori, però non posso, però mi piacerebbe saperne di più su the forge, ne avete gia parlato sul forum?
Aldaris
Aldaris

Età : 36
Location : Pederobba
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Suna Ven Lug 17, 2009 9:05 pm

Ampiamente, anche se è un argomento talmente vasto da non essere stato coperto o spiegato bene, purtroppo. Per discussioni e quant'altro che riguardino the forge, ti consiglierei di visitare direttamente quel sito e leggere un po' di articoli. Oppure su Gente Che Gioca, che è un forum di giocatori e designer forgisti italiani, c'è molta discussione nella sezione "sotto il cofano", che è dove si discute la teoria. Qui il link se ti interessa: http://www.gentechegioca.it/vanilla/

Di base il discorso è creare dei giochi coerenti e funzionali senza bisogno di cambiare le regole volta per volta e senza lasciare tutto il fardello della preparazione e del "lavoro" al master, come succede nei giochi tradizionali che hanno imposto una forma mentis molto rigida.
E' un po' difficile da spiegare in due parole e senza usare tecnicismi. Non ti tedierò con i dettagli Smile
Casomai se ti va dimmelo che due chiacchiere le faccio sempre volentieri. Personalmente ti dico che mi diverto talmente tanto con i giochi forgisti che non sarei capace di tornare a quelli tradizionali. Dover sempre chiedere al master se vedo una cosa, se posso fare una cosa, e far decidere a lui sempre e comunque le conseguenze di tutto, mi sarebbe insopportabile. E preferisco troppo la conflict resolution (un tiro decide le sorti di un intero conflitto) alla task resolution (tiro per vedere le guardie, tiro per muovermi silenziosamente, tiro per attaccarle di soppiatto, tiro qua, tiro là).

In genere nei giochi forgisti hai quasi totale controllo sul gioco, anche come giocatore. In alcuni puoi morire solo se lo vuoi tu, senza che il master debba barare per salvare il personaggio.
E poi, altro enorme pregio. In genere i regolamenti sono fatti di un centinaio di pagine, e non hanno supplementi perché tutto quello che ti serve è nel manuale di base. Gran cosa Very Happy
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Aldaris Ven Lug 17, 2009 9:13 pm

Sarà che non sono dentro al mondo del gdr da molto, ma mi viene difficile pensare una cosa simile, ovviamente non l'ho mai provato quindi non posso dire nulla Smile
Comunque ci darò un'occhiata quando ho tempo poi ti saprò dire cosa ne penso
Aldaris
Aldaris

Età : 36
Location : Pederobba
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Suna Ven Lug 17, 2009 9:16 pm

Guarda, è più difficile da capire per chi è dentro i gdr da più tempo che non per i neofiti, approfittane!
Guarda anche le recensioni che io e Antonio abbiamo fatto di giochi forgisti in questo forum per avere un'idea di come funzionano...
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Antonio Ven Lug 17, 2009 9:45 pm

ciao benvenuto

l'importante è giocare e non leggere la teoria.. il tuo tempo libero ne troverà giovamento e magari riuscire a provare giochi sempre diversi sia tradizionali che non per capire che il mondo del gdr è veramente tanto vario

cmq se sei interessato a mondo di tenbra io e suna vendiamo qualche manuale sia in italiano (io) che inglese (lui) a prezzi modici e convenienti Very Happy
trovi il catalogo sul forum

se ti interessa ci sono titoli cosidetti NW in download su gdritalia.it
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Zooantropo Sab Lug 18, 2009 12:02 am

Ciao Aldaris, benvenuto! Da bravo macaco ti posso assicurare (e anche da buon venditore) che tutti i giochi di Utopia sono interessanti. Purtroppo venendo solo lunedì dovrai rifarti alle possibilità che sono in scaletta, ma spero che ti divertirai comunque!
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Leandro Sab Lug 18, 2009 6:49 pm

Concordo pienamente con Zooantropo, i giochi di UR sono tutti interessanti.
Soprattutto se non li conosci, quindi non proccuparti dei giorni che vieni o non vieni.
L'importante è esserci!
Benvenuto!

P.S: to whom it concern: proselytism is up to churches. No more. Clear? Evil or Very Mad
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Fealoro Dom Lug 19, 2009 7:51 pm

Benvenuto!
Ti ho spedito la mail con l'elenco dei giochi

Antonio ha scritto:
l'importante è giocare e non leggere la teoria.. il tuo tempo libero ne troverà giovamento e magari riuscire a provare giochi sempre diversi sia tradizionali che non per capire che il mondo del gdr è veramente tanto vario

Quoto in pieno!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Aldaris si presenta Empty Re: Aldaris si presenta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.