Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

+10
Serena
Glenda
Zooantropo
Argaille
lapo
mirime
Wolffkishner
Zachiel
Antonio
Suna
14 partecipanti

 :: Forum :: Utopia R

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Whitedreamer Dom Ago 16, 2009 10:24 am

ma fare la fascia tradizionale da sumo utopica?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Suna Dom Ago 16, 2009 10:26 am

E le pantofole? Vuoi mettere le pantofole?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Whitedreamer Dom Ago 16, 2009 10:27 am

beh sarebbero carine... peccato che giro sempre scalzo per casa
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Suna Dom Ago 16, 2009 12:11 pm

Solo perché non hai pantofole utopiche, ma se le avessi............
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Argaille Lun Ago 17, 2009 3:23 pm

in effetti le pantofole sarebbero una bella idea, io che ho sempe le ciabatte a casa le userei XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Leandro Mar Ago 18, 2009 2:45 pm

Dopo le post deliranti precedenti mi intrometto per dire due cose anche (forse, mah, boh) a nome dell'organizzazione.

Premessa personale:

1 - Suna ha (od "a" come dice Antonio) perso! Però invitando così tanti INDIani un po' ha vinto (poco però Razz )
2 - se riusciamo ad formare tutte coppie a Utopia R allora si avrà l'ultima UR ovvero (sempre in francese) Utopia Reproduction (altro che Romantique!)...quindi pensateci bene! (io ci ho pensato e voto sì! Twisted Evil )
3 - se qualcuno si chiede come mai scrivo solo ora è perchè sono stato al mare a vedere un po' di (all'Antonio) f.H.! altro che dadi!

Fine premessa personale

Abbiamo sempre rifiutato la dicitura "Convection" preferendo "Ritrovo" perchè UR nasce da un gruppo di amici ed è diretta ad amici.
Vedere un gruppo di persone che pur avendo un interesse comune, spesso su posizioni diversissime e contrastanti, ma che di fondo non si conoscono, stare assieme con gioia ed allegria ed in particolare avere bei momenti di convivialità durante pranzi e cene, beh, se c'è un motivo di felicità è questo.

Spesso si dice come frase fatta: "grazie a tutti i partecipanti".
Ad Utopia questa frase non è poi coì fatta visto che a tutti è chiesto effettivamente di partecipare attivamente proponendo i giochi che a lui piacciono. Senza le proposte di ognuno nessuna delle Utopie R si sarebbe potuta fare e si farà.
Ciò ci distingue da una "Convenction" dove le proposte sono fatte dall'alto, mentre ad UR queste vengono dal basso.
L'equilibrio come capite è molto fragile, ma finchè dura noi si prova ad andare avanti.
Non abbiate quindi paura di proporvi! E' la nostra e vostra principale risorsa.

Altro motivo di piacere è vedere la gente sempre impegnata nel giocare per tutto il tempo della loro presenza ad UR (cosa anche questa che ad una Convenction non è). Questo è il motivo (finchè dura...) della mancanza di slot prefatti. Non è facile però. Bravo Fealoro.

Come sempre la varietà di giochi proposta è stata importante...sempre grazie a voi.
Provare molto aiuta a conoscere molto.
Abbiamo sempre puntato su questo, speriamo lo si sia percepito.
Mi sono un po' informato su tutte le avventure fatte.
Tutte sono state di buon livello e la gente si è divertita...molto importante.
A mio parere le avventure sono andate sempre migliorando rispetto la prima UR, un po' perchè non si vuol mai fare brutta figura (eh un po' di competizione) un po' perchè i giocatori sono sempre andati a migliorare. Giocare con altri e non con il solito gruppo aiuta.

Non parliamo dei giochi narrativi/indi/new wave o come dir si vogliano che hanno avuto un grande successo. Grazie a tutti gli INDIani propostori di giochi. Ci tenevamo particolarmente nell'avere la vostra presenza. Spero abbiate avuto motivo di soddisfazione.

Spero che alla fine di ogni sessione il propositore di gioco (non dico master sennò prendo solo un tipo di giochi) ed i giocatori si siano potuti confrontare sui motivi che hanno spinto ad una scelta. Questo è veramente importante. So che alcuni lo hanno fatto. Bravi.

infine:
PROVATE PROVATE PROVATE GIOCHI NUOVI adesso che ritornate a giocare coi vostri gruppi!
Fatevi consigliare anche nel forum.
NON FOSSILIZZATEVI e SIATE CURIOSI!

Ciao
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Glenda Mar Ago 18, 2009 3:21 pm

Io mi sono già messa a studiare il manuale di Esoterroristi per bene e a pensare l'avventura: prometto che alla prossima Utopia mi butterò anche io!
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Whitedreamer Mar Ago 18, 2009 3:25 pm

utopia ti prende e ti porta via
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Argaille Mar Ago 18, 2009 3:28 pm

io sfiderò il fossile più grande di tutti cercando di portare alla prossima utopia una versione del regolamento di D&D che nn necessiti di laurea in giocologia x essere giocata Laughing, e cercando di dare risalto al modo di giocare i pg e nn solo al risultato del d20. speriamo di farcela XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Suna Gio Ago 20, 2009 11:39 am

Mi stai sfidando a portare la quarta edizione, Argaille?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Argaille Ven Ago 21, 2009 12:25 pm

beh se la porti nn mi dispiace e vengo a giocarci x vedere com'è XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da xedom Sab Ago 22, 2009 3:57 pm

come al solito sono in ritardo... ma abbiate pazienza.. vengo da lontano! Razz

che dire... ogni volta ho delle aspettative maggiori della precedente e ogni volta la nuova utopia riesce a non deludermi!
come al solito.. grandi risate, tante goliardate e un sacco di giochi nuovi!
c'è poco da chiedere di meglio ^^
un saluto a tutti!!!
e... per tutti quelli con cui ho giocato... spero di aver contribuito al loro divertimento almeno quanto loro abbiano fatto con me Razz

P.S. ricordate che anche se non scrivo vi tengo d'occhio! Cool
xedom
xedom

Età : 39
Location : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Leandro Sab Ago 22, 2009 5:14 pm

A te va la medaglia di Utopia sia perchè hai partecipato a tutte le edizioni sia perchè sei l giocatore più lontano...Sardegna capite!
Bravo!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Zooantropo Dom Ago 23, 2009 11:55 am

Scusatemi se sono un po' latitato in questa ultima settimana, ero in africa a mangiar banane.
Primo,- le pantofole UR, a me piacerebbero, sarebbero un bell'acquisto invernale.
Secondo.- Il perizoma UR sarà disponibile in due versioni, la prima con il triangolo utopico sul davanti, la seconda con scritto Ur sul triangolino dietro che esce dai pantaloni. Bello anche per i maschietti.
Terzo.-Utopia Romantik? Utopia reproducion? Potremmo, a mio avviso fare una parte di UR indie in cui ci si conosce e ci si raccontano le storie della nostra avventura romantica e l'alzata di sopracciglio che fa cambiare il racconto verrebbe ad eliminare tante inutili sere passate a fare i soliti litigi di coppia. E poi dopo questa prima giornata potremo fare una giornata old-fashion basata sulla tradizione col tema Reproducion, perchè io amo fare le cose come una volta. E basta col tiro percezione per capire se lei è interessata a quello che stai dicendo o se sta pensando se ha messo i calzini rossi nella lavatrice del bianco, UReproducion sarà tutta incentrata sul conflitto di mimare l'atto senza comporre il prodotto. Mi piace l'idea del vecchio sistema di WOD che fai un tiro per colpire e un tiro per vedere i danni e così riesci a sapere se la tua armatura ha tenuto e se lo "scopo" è riuscito. Uppure un sistema alla D&D old version che così hai un tiro da fare per ogni movimento e in ogni zona sai se hai o meno raggiunto la quest e quando fumi la sigaretta a fine sessione il master ti dice quanti punti esperienza hai guadagnato.
UR è un ritrovo di amici sinceri, è la compagnia degli indie e l'esercito di full metal jacket, ma sarà anche la casa delle "Barbi" & "Chen", questo per la par condicio e per riempire le quote rosa. Invitare amiche? Invitare!

Se non ci sono sempre io o qualcuno a moderarvi vi prego di essere morigerati. Grazie, so che siete bravi.
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Suna Lun Ago 24, 2009 7:27 am

Zooantropo ha scritto:Mi piace l'idea del vecchio sistema di WOD che fai un tiro per colpire e un tiro per vedere i danni e così riesci a sapere se la tua armatura ha tenuto e se lo "scopo" è riuscito.

Hai dimenticato di dire: "e indipendentemente dal tiro è il master che decide grazie alla regola d'oro" Razz

Zooantropo ha scritto:UReproducion sarà tutta incentrata sul conflitto di mimare l'atto senza comporre il prodotto.

COSA!?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Leandro Lun Ago 24, 2009 7:41 am

Mi introduco e ne approfitto per ringraziare Glenda che in altro forum ha dichiarato che i giorni di URevolution "sono stati i 2 migliori giorni dell'anno!"
Troppo gentile!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Argaille Lun Ago 24, 2009 7:45 am

ma quanto bravi siamo stati? Laughing .....sarà difficile ripetersi, ma finora ci siamo riusciti sempre XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Fealoro Lun Ago 24, 2009 7:47 am

A questo punto credo ceh debba intervenire Mr Wolf

"Ok ragazzi, siamo stati bravi, ma non è ancora arrivato il momento di farsi i p*mp*n* a vicenda."


Ultima modifica di Fealoro il Lun Ago 24, 2009 11:07 am - modificato 1 volta.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Argaille Lun Ago 24, 2009 7:50 am

giusto... ritiro il post di prima XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Serena Lun Ago 24, 2009 8:23 am

Zooantropo ha scritto: E poi dopo questa prima giornata potremo fare una giornata old-fashion basata sulla tradizione col tema Reproducion, perchè io amo fare le cose come una volta. E basta col tiro percezione per capire se lei è interessata a quello che stai dicendo o se sta pensando se ha messo i calzini rossi nella lavatrice del bianco, UReproducion sarà tutta incentrata sul conflitto di mimare l'atto senza comporre il prodotto. Mi piace l'idea del vecchio sistema di WOD che fai un tiro per colpire e un tiro per vedere i danni e così riesci a sapere se la tua armatura ha tenuto e se lo "scopo" è riuscito. Uppure un sistema alla D&D old version che così hai un tiro da fare per ogni movimento e in ogni zona sai se hai o meno raggiunto la quest e quando fumi la sigaretta a fine sessione il master ti dice quanti punti esperienza hai guadagnato.

Tipo cosi??



Però ho come un vago sospetto, che ci sia anche un'altro modo (ma forse è la versione indie Rolling Eyes )
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Zooantropo Lun Ago 24, 2009 11:23 am

Io pensavo ad un regolamento molto meno didattico e molto più railroading, cioè si va e poi si vede come si sta andando, un gdr 3d per capirci...
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Suna Lun Ago 24, 2009 11:27 am

Zooantropo ha scritto:Io pensavo ad un regolamento molto meno didattico e molto più railroading, cioè si va e poi si vede come si sta andando

Scusa, cosa c'entra col railroading? A me pare l'esatto opposto... Question
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Zooantropo Lun Ago 24, 2009 11:33 am

Suna ha scritto:
Zooantropo ha scritto:Mi piace l'idea del vecchio sistema di WOD che fai un tiro per colpire e un tiro per vedere i danni e così riesci a sapere se la tua armatura ha tenuto e se lo "scopo" è riuscito.

Hai dimenticato di dire: "e indipendentemente dal tiro è il master che decide grazie alla regola d'oro" Razz

Zooantropo ha scritto:UReproducion sarà tutta incentrata sul conflitto di mimare l'atto senza comporre il prodotto.

COSA!?

1]in utopia reproducion non è il master a decidere se hai successo o meno ma è la tua armatura che decide se ha tenuto o meno dopo aver raggiunto lo "scopo".
2]è una cosa filosofica: l'atto è la reproducion nella sua valenza mimetica cioè nel suo rassomigliare al gesto arcaico della coniugazione degli opposti, il prodotto è ciò che viene riprodotto come variazione sul tema, ma che si traduce in una terza persona che mangia.
3]il railroading forse non centra niente, c'è un topic serio da un'altra parte, qui stiamo cazzeggiando, non essere OT!
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Zooantropo Lun Ago 24, 2009 11:43 am

Serena, ho letto qualcosa del regolamento per AD&D che hai postato, è abberrante! Solo gente molto molto perversa poteva pensare una cosa del genere...
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Fealoro Gio Set 24, 2009 10:51 am

ehi, perchè non si sapeva di questo?

http://www.berengad.com/blog/?p=44

Very Happy Very Happy
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Tirando le somme, una rivoluzione riuscita! - Pagina 2 Empty Re: Tirando le somme, una rivoluzione riuscita!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 :: Forum :: Utopia R

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.