Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lista giochi indie

+3
Whitedreamer
Argaille
Antonio
7 partecipanti

 :: Forum :: Gdr

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

lista giochi indie - Pagina 2 Empty Re: lista giochi indie

Messaggio Da khana Dom Ott 18, 2009 11:52 pm

Whitedreamer ha scritto:
Covenant:
prezzo 24.90€

Covenant costa 13 euro, come correttamente segnalato nella recensione di Antonio (molto precisa, tra l'altro).

Alla lista manca Elar, il primo gioco di ruolo Narrativista italiano. Spiace che qui non ne parli nessuno. Pazienza, leggerete le recensioni e gli actual play da altre parti Very Happy ^^
khana
khana

Età : 49
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

lista giochi indie - Pagina 2 Empty Re: lista giochi indie

Messaggio Da Whitedreamer Dom Ott 18, 2009 11:55 pm

khana ha scritto:
Suna ha scritto:
Glenda ha scritto:... se prendi Cold City me lo fai giocare a Utopia ti stra-adoro visto che mi piace molto lo sfondo e non ho trovato ancora nessuno che me lo ha fatto provare...

guarda, ti perdi poco, è un gioco molto insipido secondo me. Tira pochissimo. Ci sono le meccaniche sulla fiducia che sono carine (e sono spudoratamente copiate da The Mountain Witch, e nel sistema di CC raramente le ho viste in gioco, non sono poi così importanti, mentre provato Mountain Witch, ti assicuro che lì sono imprescindibili, e quindi molto più godibili). Tutto il resto lo lascio con un bel "boh". Ispira l'idea dell'ambientazione, ma alla fine gratta gratta è solo colore. Forse (ma devo provarlo) è più carino il suo gemello Hot War. Almeno lì la questione delle secret agenda è strutturata un po' meglio, così ad occhio e croce.
Entrambi sono buoni come giochi introduttivi al mondo new wave, tutto sommato. Si possono giocare tranquillamente safe, non richiedono grosso impegno di gioco, e sono

Tazio, Hot War e Cold City sono identici.
Glenda, ti consiglio di provare Cold City con me alla prima occasione.

Ci terrei anche a far notare che se gratti gratti c'è solo colore, hai ottenuto lo stesso 20% di quei giochi che gratti gratti c'è solo il sistema. Smile
Anzi, per la precisione, il Color è un "above all" degli strumenti necessari a risolvere la Premise, che per Cold City è proprio la fiducia, calata nella situazione dell'essere in una squadra di agenti provenienti da nazioni di cui non è poi così gratuito fidarsi.

Qualsiasi gioco si può giocare "tranquillamente" safe. Anche Dogs, basta giocare Clint Estwood.

con te... alla prima occasione... = utopia

ABBIAMO un ALTRO MASTER!!!!!! (è la tequila che parla)
cmq ABBIAMO UN ALTRO MASTER cmq mi prenoto anche io a giocare a utopia a cold city con te!!!
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

lista giochi indie - Pagina 2 Empty Re: lista giochi indie

Messaggio Da Whitedreamer Dom Ott 18, 2009 11:58 pm

khana ha scritto:
Whitedreamer ha scritto:
Covenant:
prezzo 24.90€

Covenant costa 13 euro, come correttamente segnalato nella recensione di Antonio (molto precisa, tra l'altro).

Alla lista manca Elar, il primo gioco di ruolo Narrativista italiano. Spiace che qui non ne parli nessuno. Pazienza, leggerete le recensioni e gli actual play da altre parti Very Happy ^^

ho preso i prezzi dal sito ufficiale. elar ho forse sbagliato copiando... cmq coreggo ho iniziato ieri a sistemare il post e ho dato "priorità" alle cose gia segnalate, il mio post deve ancora finire di essere segnalato... e stasera non sono nelle condizioni adatte a finirlo
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

lista giochi indie - Pagina 2 Empty Re: lista giochi indie

Messaggio Da khana Lun Ott 19, 2009 12:00 am

Per venire a Utopia mi sto organizzando.
E' plausibile che io ci possa essere il 5 e il 6.
Poi devo necessariamente andare alla arCONate, oltre che comunque passare da casa a Milano, visto che mio fratello non ha potuto fare a meno di rompere le palle anche 36 anni fa ed è riuscito a nascere nell'unico giorno in cui a Milano non si muovono neanche le foglie sugli alberi... (7 dicembre, sant'Ambrogio...)
khana
khana

Età : 49
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

lista giochi indie - Pagina 2 Empty Re: lista giochi indie

Messaggio Da Whitedreamer Lun Ott 19, 2009 12:04 am

Ps: grazie per la correzione... oddio cosa ho scritto nel post precedente... ho mischiato 3 o 4 cose assieme... ora è meglio che dormo... oddio cosa ho scritto nel post precedente... ho mischiato 3 o 4 cose assieme
(se vuoi aggiungere le descrizioni che mancano benvenga!)
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

lista giochi indie - Pagina 2 Empty Re: lista giochi indie

Messaggio Da Whitedreamer Mar Ott 20, 2009 12:47 pm

aggiunto elar, se vuoi aprire un topic per spiegarlo un po' meglio benvenga, poi aggiungerò il link
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

lista giochi indie - Pagina 2 Empty Re: lista giochi indie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Gdr

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.