Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

+4
Leandro
Fealoro
Whitedreamer
Suna
8 partecipanti

 :: Forum :: Ratatuja

Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Suna Mer Ago 26, 2009 9:02 am

Linko un thread da Gente Che Gioca, che a sua volta rimanda a un thread del più orrendo forum che abbia mai visto in vita mia, RPGnet.
Date un'occhiata ai loro commenti sulle teorie forgiste, su tutto quello che non è D&D3.x e poi ditemi che giocatori così sono solo leggende metropolitane Neutral
Vorrei anche che deste un'occhiata al blog di quel RPGPundit, e leggeste i commenti che fa su Edwards e sui giochi forgisti... mamma mia, roba surreale...
(qui il blog di costui)
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Whitedreamer Mer Ago 26, 2009 10:06 am

ahahhahahahha devo dire che però una frase m'ha colpito

IN shortest order many (not all) of the Forge are intellectual snobs--who feel people are playing games wrong/writing games wrong.

e devo dire che rispecchia molto il modo di comportarsi di alcuni, e soprattutto rispecchia un bel po' il modo in cui scrivevate i primi post in questo forum XD
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Fealoro Mer Ago 26, 2009 10:08 am

Pundit è stato bannato da quasi tutti i forum, anche da quello di Gurps, per dire.
E infatti usa gli stessi metodi anche contro Vampiri e tutti i gdr non D&D.

Mi pare che in questo caso siamo un po' sul patologico
leggiti questa intervista: http://imagonem.net/index.php?option=com_content&task=view&id=320&Itemid=1
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Leandro Mer Ago 26, 2009 10:27 am

Però quando nel tread di Gente che gioca viene detto "è un immagine perfetta del tipo di habitat sociale prodotto dal gdr "tradizionale"...ecco questo non è bello e di certo contribuisce all'avvicinamento dei due mondi.
Come quando si rimarca una propria certa arroganza senza chiedersi che utilità possa avere.
Finalmente però viene detto che la teoria così come è presentata è difficilmente accessibile.
E siamo sicuri sia proprio vero se fai delle domande ottieni sempre delle risposte? Non è che ti viene detto leggi quà o leggi là qualcosa che si sa non essere poi così accessibile?
Al di là di questi dubbi dico e ripeto che sarebbe bello ci fosse qualcosa di introduttivo alla Teoria "for dummies", in italiano che l'inglese non è per tutti!
Non è che sia da una parte sia dall'altra si sta andando all'incancrenimento?
Per questo il tentativo di UR è far fare un passo indietro dai propri bastioni alle persone. Non credo abbiamo sbagliato.
Scusate il brainstorming...
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Fealoro Mer Ago 26, 2009 10:38 am

Vorrei solo specificare di non prendere quel sito come esempio di gdr tradizionale, nè quel thread come esempio di confronto tra gdr tradizionali e teorie forgiste.

I confronti veri sono molto più costruttivi e maturi.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Suna Mer Ago 26, 2009 10:52 am

No, assolutamente! Non è un esempio di nulla, bensì una dimostrazione del fatto che quei giocatori nerd da barzelletta che popolano Dork Tower e simili parodie sono tutt'altro che caricature: esistono davvero!
Questo non è un confronto tradizionale-forge. Forge neanche li caga di striscio dei ritardati simili, come non lo farebbe neanche il più tradizionale dei giocatori normali, penso.

Solo un appunto per Leandro. Volendo guardare il pelo nell'uovo, quel tipo di giocatori nel mondo indie non esiste. In America purtroppo sono più frequenti di quelli "normali" nel gioco tradizionale, basta guardarsi in giro. Gente come quella di RPGNet la trovo persino su Deviant Art...
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Leandro Mer Ago 26, 2009 12:13 pm

Secondo me "quel tipo di giocatori" rientra nella categoria persone idiote e non giocatori.
I giocatori tradizionali sono di più quindi nel grande mucchio dei tradizionalisti è più facile ci siano.
Ma ci sono altri tipi di atteggiamenti che mi infastidiscono.
Uno di questi è la spocchia ed i giocatori indie non ne sono immuni.
Detto ciò a me sarebbe piaciuto che nel presente forum si riuscisse ad aprire un fronte "ad uso ignoranti della teoria" nel quale tu, Antonio, Rafu e chi è un po' esperto provasse a spiegare i punti della teoria che incontriamo giocando. Cioè io mi fiderei di quello che mi dite.
Con questo non vi sto criticando anzi.
Dico solo che postando o citando articoli in inglese escludiamo dalla discussione un 50% o forse più dei partecipanti ad UtopiaR.
Ed è un peccato visto l'entusiasmo che i giochi indie hanno suscitato ad UR.

Infine mi permetto di dire che non credo che gli articoli di the Forge siano difficili, semplicemente sono non organizzati e non si riesce a trarre un filo logico se non si è seguito tutto dall'inizio. Cosa ora impossibbile.
Questo non li rende "amichevoli" e si rischia di avere a riguardo della teoria un po' di frustazione da tal fatto.
Poi a seconda delle persone l'atteggiamento su tale frustazione cambia sino a sfociare nel peggio.
Per dire che di solito le colpe non sono solo da una parte.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Argaille Mer Ago 26, 2009 3:38 pm

io faccio parte del 50% suddetto quindi il post nn son riuscito a leggerlo (e a sentire voi nn mi son perso granchè), per quanto riguarda i giocatori nerd, è vero che esistono e sono dannosi all'immagine dei giochi stessi....ovvio che ce ne siano di più in quelli tradizionali perchè circolano da più tempo e pertanto sono già stati sottoposti ad analisi accurata d aquesti giocatori che ne han trovato difetti da sfruttare x mandare all'aria tutti gli intenti iniziali di tali giochi (tipo lo stra-usato esempio di Vampiri,nato come gioco politico divenuto gioco da picchio).
sarei d'accordo con Leandro sul fatto che c'è necessità di conoscere questa "teoria forgista" se nn altro perchè mi sembra che racchiuda in se tante correnti dissimili come i giochi che presenta, quindi mi unisco a lui nel chiedere a chi è più informato e vuole farlo, di spiegare nei dettagli tale teoria, dato che trovo questi nuovi giochi interessanti (x quelli che ho letto almeno) e vorrei saperne di più

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Serena Mer Ago 26, 2009 6:27 pm

Leandro ha scritto:
Al di là di questi dubbi dico e ripeto che sarebbe bello ci fosse qualcosa di introduttivo alla Teoria "for dummies", in italiano che l'inglese non è per tutti!

A meno che non adotti come riassunto il post #16

Questa gente è decisamente fuori, sotto un certo punto di vista pericolosa, però la definizione "A game about Mormon's lynching adulterers" (trad. un gioco su lapidatori mormoni adulteri mi autocorreggo, un gioco sui mormoni che lapidano gli adulteri) per Cani nella vigna mi ha fatto morire Very Happy
E voglio anche provare il gioco "about killing puppies for Satan" (trad. gioco dove si uccidono cuccioli per Satana) se qualcuno sa dirmi a cosa si riferiscono. lol!


Ultima modifica di Serena il Mer Ago 26, 2009 11:08 pm - modificato 1 volta.
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Fealoro Mer Ago 26, 2009 8:20 pm

Ecco! adesso voglio anch'io giocare a MLA!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Leandro Mer Ago 26, 2009 8:38 pm

Si può tradurre per umani cosa sia MLA?
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Fealoro Mer Ago 26, 2009 8:42 pm

Mormon Lynching Adulterers

Mormoni adulteri lapidatori, come d'ora in poi chiamerò cani nella vigna...
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Serena Mer Ago 26, 2009 11:17 pm

Chiedo venia, in realtà è, se si fa una lettura molto letteraria, gli adulteri linciatori di Mormon (ma non che linciano Mormon, che lo seguono...), in realtà secondo me è un errore di battitura ed era "mormons lynching adulterers" quindi mormoni che linciano gli adulteri...
Non so perchè avevo scritto lapidare per linciare, ma so che non avevo visto la " 's"
E' comunque una splendida definizione...
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Zooantropo Mer Ago 26, 2009 11:18 pm

Che Ferdissima i mormoni adulteri lapidatori che appena giri in mutande per strada e ti esce la punta della cappella dai boxer urlano subito "impicciamolo!", questo gioco non fa per me, questa vita non fa per noi, me ne vado, salto nell'umbra!
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Suna Gio Ago 27, 2009 7:30 am

Per chi potesse pensare che Cani nella Vigna sia davvero un gioco di mormoni che linciano adulteri dico solo che se lo giocate con quello spirito, non state giocando a Cani nella Vigna neh Wink

Non vorrei mai, non so quanto conosciuto sia, in fondo...

E comunque dovreste provare Panty Explosion (lett. Esplosione di Mutandine), un gioco sulle teenager giapponesi a scuola, le pressioni psicologiche, il nonnismo, i soprusi che devono subire. In realtà è un gioco che non ha nulla di sessuale, è abbastanza pesantino.
Killing Puppies for Satan non lo conosco, ora che ci penso...
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Antonio Gio Ago 27, 2009 4:11 pm

due cose sparse:

Kill Puppies for Satan è un gioco di Baker (sono quasi sicuro) molto umoristico in cui tu sei un tipo che in nome di satana uccidi animaletti e creaturine dolcissime. e prendi punti più dolci sono e più li uccidi in modo truce. da sbellicarsi per l'assurdità

altro gioco assurdo e divertente è Elfs (Elfi.... lo so che si dice Elves ma gli alfi di questa ambientazione sono così rozzi che non lo sanno Razz) in cui si giocano elfi ruttanti e scureggianti (di Edwards)


secondo: mi dipiace Leandro, ma differentemente da te io non mi fido delle mie spiegazioni della teoria e se devo essere sincero nemmeno di quelle di Suna, quindi delego ad altri forum questa cosa. cmq ci sono già diversi link in questo forum di traduzioni in italiano (tra cui, l'intorduzione al BM di Lehman) e nessuno mi pare si sia messo a parlarne Razz
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Leandro Gio Ago 27, 2009 4:18 pm

Qua hai ragione (sull'introduzione...)
Mettiamola così: è meglio se traduciamo le citazioni in inglesi che facciamo (se è una frase, se è un libro no...)
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Suna Gio Ago 27, 2009 10:35 pm

Nemmeno io mi fido delle mie spiegazioni, sia chiaro.
E' solo che applicandole nel gioco volta per volta, vedo che aiutano a divertirmi.
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste?? Empty Re: E poi dite che questo tipo di giocatori non esiste??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Ratatuja

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.