Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nostri giochi

4 partecipanti

 :: Forum :: Gdr

Andare in basso

I nostri giochi Empty I nostri giochi

Messaggio Da Fealoro Ven Mar 13, 2009 7:16 pm

Tanto per conoscersi un po' non sarebbe male elencare i giochi che masterizziamo o che preferiamo giocare...
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I nostri giochi Empty Re: I nostri giochi

Messaggio Da Leandro Lun Mar 16, 2009 3:51 pm

Ok parto io!

Alle ultime UR* ho masterizzato sempre Deadlands...in ogni caso eoni d'anni fa ho fatto anche

Kata Kumbas
Vampiri
Stormbringer

adesso mi piacerebbe masterizzare un gioco di fantascienza.

Giocare? Mi piace provare roba nuova un po' di tutto purchè buono e che non conosco.

Penso che questo sia lo spirito delle UR dopotutto o no?

Tipo io non credevo che Mondo di Tenebra (MdT) valesse la pena ma alla fine mi son divertito alla grande!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri giochi Empty Re: I nostri giochi

Messaggio Da elCairo Mar Mar 17, 2009 7:57 am

Nelle ultime due edizioni di UR* ho masterizzato Wraith. Come master, ho anche fatto Ammo (gioco di ruolo tipo cartone animato giapponese, influenzato pesantemente da Neon Genesis Evangelion), e Cyberpunk 2020.

Continuero' a masterizzare Wraith: non ne ho mai abbastanza di far giocare con personaggi morti i miei giocatori... Wink

Provero' come sempre a giocare a un po' di tutto... probabilmente non a Dungeons & Dragons, c'ho i miei pregiudizi, c'e' poco da fare.

Ultimamente sto cercando di muovermi nel mondo di Warhammer 40.000, per ora con ultra marine e orchi (Assalto a Egressus Ater per iniziare a dipingere un po') ma non vedo l'ora di provare a fare una battaglia.
elCairo
elCairo
Admin

Età : 43
Location : quinto cerchio dell'inferno, immerso nella palude di Stigia
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri giochi Empty Re: I nostri giochi

Messaggio Da Zooantropo Mar Mar 17, 2009 12:11 pm

Ciao a tutti!
Io sono partito come giocatore del vecchio Vampiri (no bloodlines) ormai "qualche anno fa" e ho fatto varie avventure succhiasangue a spasso nelle varie epoche storiche. Poi ho giocato al vecchio Werewolf. Infine ho provato anche un po' di MDT nuovo.
Ho partecipato alle tre Utopie rispettivamente Renaissance dove ho masterizzato una avventura di Vampiri, Ridicule dove ho masterizzato una avventura di MDT, e Reduite dove ho solamente giocato.
Ora sto partecipando ad una avventura di "Lord of the five rings", un gioco ambientato nel medioevo giapponese con samurai e maghi, grande muraglia, oni (demoni malvagi), carta di riso, bushido e bagni pubblici dove si entra nudi.
Per quante obbiezioni mi si vengano a portare, vampiri è il primo gioco a cui ho giocato e riveste nel mio immaginario il posto del primo amore. Sono malato ma sono felice così.
Nelle varie utopie mi sono divertito a giocare a "Deadlands", "Wraith", "Gurps" e persino "Cani nella Vigna" e "Non cedere al sonno". Sono pronto a provare giochi nuovi! Probabilmente mi cimenterò nella prossima Utopia a masterizzare o "Non cedere al sonno" oppure "Lord of the five rings". Very Happy
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri giochi Empty Re: I nostri giochi

Messaggio Da Fealoro Gio Mar 26, 2009 4:46 pm

Eccomi ...

Principalmente masterizzo GURPS, regolamento così realistico da risultare noioso. Però comodo da masterizzare e con un po' di meccanica in grado di replicare la maggior parte delle ambientazioni. A UR ho proposto avventure fantasy, medioevo, demoni, Seconda Guerra mondiale.

In passato ho masterizzato Katakumbas, Girsa, Rolemaster, Changeling e qualche altro gioco.

Attualmente sto leggendo alcuni di regolamenti che seguono il manifesto forgita, the Burning Wheel, Solar System, In a Wicked Age, ma non ho ancora avuto modo di provarli.

Edit: ah, oltre ad essere noioso GURPS ha anche i disegni più brutti in assoluto.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I nostri giochi Empty Re: I nostri giochi

Messaggio Da elCairo Ven Mar 27, 2009 7:28 am

Fealoro ha scritto: Rolemaster
elCairo
elCairo
Admin

Età : 43
Location : quinto cerchio dell'inferno, immerso nella palude di Stigia
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri giochi Empty Re: I nostri giochi

Messaggio Da Leandro Ven Mar 27, 2009 8:03 am

Fealoro ha scritto:
Principalmente masterizzo GURPS, regolamento così realistico da risultare noioso.

Mi permetto di dire che GURPPS non è noioso, ma semplicemnete estremamente piatto nella risoluzione delle situazioni di gioco, anche se è vero che la risoluzione è sicuramente verosimile.

Difatti risulta molto più piacevole ROLEMASTER che risulta essere alla stessa maniera realistico o forse più, visto che puoi fare un danno critico cosa che normalmente può succedere, cioè a me a lavoro succede ogni giorno, mentre in GURPS no...
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri giochi Empty Re: I nostri giochi

Messaggio Da Fealoro Dom Mar 29, 2009 12:40 pm

Capisco che un braccio spezzato in due o una freccia che penetra da un orecchio ed esce dall'altro faccia sempre piacere, ma non è esattamente quello che ho in mente per realismo. Certo Rolemaster forniva un sapore diverso, aveva in se degli effetti spettacolari che davano maggiore colore al gioco, senza doverli tirare fuori come master o come giocatori.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I nostri giochi Empty Re: I nostri giochi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Gdr

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.