Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

5 partecipanti

 :: Forum :: Gdr

Andare in basso

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto Empty GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

Messaggio Da Leandro Mar Set 15, 2009 4:20 pm

Apro questo topic perchè tutti, più o meno, abbiamo una serie di giochi o di avvenimenti (scene, figuracce...) legati al gioco di ruolo (ma anche ai momenti di convivialità che precedono o seguono) che ci hanno fatto particolarmente divertire e che ricordiamo con affetto ed un po' di nostalgia!
Beh questo è uno spazio dedicato ai facili alle lacrime...versatene copiosamente!Smile
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto Empty Re: GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

Messaggio Da Glenda Mar Set 15, 2009 5:57 pm

Il mio primo gioco di ruolo: casa di una mia amica a Torre del Lago...ero già una vecchietta allora (secondo o terzo anno di università)...il fratello della mia amica che sta provando a fare il master di D&D e ci usa come cavie.
La storia non è venuta fuori un fantasy ma un demenzial caricatura alla excel saga: quando abbiamo incontrato i primi coboldi, a ucciderli è stato il prode mulo di nome Berto, mentre la mia amica elfa maga ha steso me e poi se l'è data a gambe...
Il mulo Berto riceve la medaglia al valor militare...
Fantastico!
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto Empty Re: GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

Messaggio Da Zooantropo Sab Set 19, 2009 11:26 am

Il mulo, si sa, ha qualità nascoste non banali.
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto Empty Re: GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

Messaggio Da Leandro Gio Set 24, 2009 7:17 am

Allora posto io:

Kata Kumbas! Sempre nel cuore!
La scena che mi ricordo con più piacere è quella nella quale noi rubavamo dei salami e poi venivamo inseguiti da un branco di maiali...perchè avevamo osato toccare le reliquie dei loro antenati!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto Empty Re: GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

Messaggio Da Fealoro Gio Set 24, 2009 7:45 am

Scena classica a Rolemaster con mercatino con il classico demone maggiore.

Demone:"Stolti, volete l'arma potentissima +1milione? bene voi mi dovrete portare la testa del Troll (un altro PG)"

PG:"e adesso come facciamo? glielo chiediamo? facciamo finta? proviamo poi a farlo risorgere? e se non funziona?"

Io:"sì! dubbio e discussione tra i personaggi, amicizia, difficoltà, sì"

Arrivati dal Troll il giocatore che lo gioca risponde "hmm, sì ok, mi suicido" e si taglia la testa...

^_-
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto Empty Re: GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

Messaggio Da Leandro Gio Set 24, 2009 4:14 pm

...continuo Fealoro..

Allora poi chiedi al giocatore del troll: "perchè l'hai fatto? Potevamo provare una via alternativa..."
ed il giocatore del troll: "eh, sai, mi pareva un'azione figa!"

Ah!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto Empty Re: GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

Messaggio Da Argaille Ven Set 25, 2009 10:51 am

bella scena (l'ho sentita almeno 10 volte ma mi diverte sempre)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto Empty Re: GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

Messaggio Da Leandro Lun Set 28, 2009 4:45 pm

Ok un altra:

gioco Rolemaster, giocatore Berta!

Prima avventura:
Master: "Vedete in lontananza un'esercito intero"
Berta: "ahhhhhhhhhhh ammazza ammmazza ammazzaarghhhhhhhhh!"
...e muore...

Master: "ecco il tuo nuovo personaggio come lo chiamerai?"
Berta: "Berta Primo! Ovviamente!"
Berta Primo: "ahhhhhhhhhhh ruba ruba al demoneeeeeeeeeeergh!"
...e muore...

Berta Secondo: "ahhhhhhh..."...e muore...

Berta Terzo: "ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..."...e muore...

Master: "Ecco il tuo nuovo personaggio, ci scrivo già Berta Quarto?"
Berta: "No! E' scattato il nuovo secolo! Scrivici pure MILLENIUM BERTA!"
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto Empty Re: GDR Nostalgia - Giochi od avvenimenti che ricordiamo con affetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Gdr

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.