Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

4 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Fealoro Lun Nov 23, 2009 3:45 pm

Iniziamo qui il primo Episodio dei giovani ribelli di "the Rage Against The Machine"

Terra 2650

Un supercomputer ha in mano il dominio su tutto il mondo. L'umanità ha rinunciato alla sua umanità rimettendo nelle mani meccaniche di questo moloch tutte le decisioni sul proprio futuro. Ognuno ha un ruolo ben specifico nella società e qualunque desiderio o passione viene controllato, analizzato e infine spento da un microchip installato nel cervello dei cittadini.

Solo pochi riescono ad opporsi a questa tirannide tecnologica. Tra loro:

Jason Korcyk anni 17, studente. Giacchetta di velluto e occhiali. sempre due aspirine e un libro (la cosa più sovversiva che porta ancor prima della pistola o arma qualsiasi) la sua penna e un'agenda degli appuntamenti e pensieri
E' uno studente idealista.
Modalità: Intelligente
Motivazioni: Ottimismo
Possibilità: Fidato
Modus Operandi: Agitatore
Disturbo: Fiducia nel Prossimo

Houstin Green, a questo punto diciassettenne anche io, non vado a scuola perché, ovviamente, da buon piccolo genio, sono già diplomato, sono saccente e critico ma affettuoso, parlo tanto. E' un piccolo genio scassapalle e meticoloso.
Modalità: Intelligente
Motivazioni: Orgoglio
Possibilità: Furtivo
Modus Operandi: Psico-Ingegnere
Disturbo: Sensibilità

Erik Malakyev, russo,17 anni, fa sport (atletica) e quindi ha un fisico normalmente allenato. E' un ragazzo freddo e chiuso in se stesso, tipicamente perseguitato dai compagni
Modalità: Duro
Motivazioni: Rabbia
Possibilità: Orfano
Modus Operandi: Ragazzo delle consegne
Disturbo: Puntigliosità

----

Ho bisogno di ancora due piccoli sforzi da parte dei giocatori. Il primo è che mi tiriate fuori, uno ciascuno, una Figura d'Autorità, un personaggio o una forza ben precisa, controllata da me, l'Autorità, che vorrete che sia presente in questo episodio. Deve essere una cosa ben precisa, significativa, che volete che sia presente. Può essere un singolo, un personaggio ben definito, può essere una moltitudine, può essere una forza impersonale. L'importante è che sia ben definita e che sia importante per la storia che avete in mente per il vostro personaggio, perchè io la introdurrò in questo episodio.


Ultima modifica di Fealoro il Mar Dic 22, 2009 9:58 am - modificato 3 volte.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Argaille Lun Nov 23, 2009 6:13 pm

da parte mia dico il preside lobotomizzato dell'istituto dove studio, x ordine delle macchine deve controllare con pugno di ferro la scuola e ha punito il mio pg diverse volte (anche in modo duro) perchè lo considera "difficile" a priori.
E' in sostanza (se possibile) il grande avversario del mio personaggio che vorrebbe vendicarsi di lui. Può andare?

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Glenda Mar Nov 24, 2009 1:51 pm

Il responsabile del mio ex laboratorio, che non ho più visto da quando ho combinato il pasticcio per cui sono ricercato (dovrei decidere ancora cosa, però...)
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Antonio Mer Nov 25, 2009 9:45 am

se può andar bene io vorrei avere ome nemico giurato il mio primo editore

magari lo avevo convinto a pubblicare un mio libercolo senza che lui realizzasse l'effettivo impatto delle cose da me scritte e questo gli ha creato diversi problemi

da quel giorno mi odia
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Fealoro Mer Nov 25, 2009 10:30 am

Ok, vanno bene, l'importante è che siate coscienti che li troverete tutti e tre in questo episodio.


Ok, Ultimo sforzo.
E' arrivato il momento delle Domande agli amici

Si tratta in pratica di domande che ciascuno di voi deve fare a no degli altri secondo un ordine preciso che vi darò e che riguardano la vostra relazione di amicizia. Sono domande che servono per dare profondità e un background alle relazioni tra di voi. Non serve necessariamente che siano fatte "in personaggio", ma devono essere domande che riguardano qualcosa che è successo prima dell'inizio di questa avventura, e che riguarda la vostra amicizia e la vostra relazione. Potete inventarvi cose senza problemi, sarà poi il giocatore effettivamente coinvolto eventualmente a dire se qualcosa non va bene. Le domande devono essere formulate in modo da non poter rispondere semplicemente sì o no, ma devono avere una risposta articolata.

L'esempio che da direttamente il libro vi può far rendere conto di quanto incisive possono arrivare ad essere queste domande. In un gruppo di giovani ribelli in lotta con una autorità patriarcale la prima domanda di uno dei giovani con il suo vicino è: "Perché non hai detto a tuo fratello che abbiamo fatto sesso ieri notte?".
Non dovete fare domande per forza di questo tenore, ma è per farvi capire che le domande possono contenere molte informazioni, ed essere molto cariche.

L'ordine che dovete seguire è quello con cui ho elencato i personaggi

Per cui Antonio farà la domanda a Glenda, poi Glenda la farà ad Argaille e infine Argaille la farà ad Antonio.
Se possibile vorrei tenere questo ordine anche temporale, per cui aspettate che vi venga fatta la domanda e prima di formulare la vostra.

Parte Antonio!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Argaille Mer Dic 02, 2009 6:51 pm

ma qui....nessuno chiede niente? spero si tratti di classico caso di calma pre-Utopia......

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Glenda Mer Dic 02, 2009 7:33 pm

beh, io chiederei...ma sta prima a Antonio
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Fealoro Mer Dic 02, 2009 10:27 pm

Sì toccherebbe ad antonio...

facciamo cmq che aspettiamo a dopo utopia, cose ne dite?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Antonio Gio Dic 03, 2009 7:10 am

scusatemi, ma sono stato preso e mi è compeltamente passato un po' di mente e un po' non mi è venuto nulla

se volete mettermi per ultimo a me va bene
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Argaille Gio Dic 03, 2009 12:43 pm

beh dai aspettiamo dopo Utopia, credo sia meglio

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Glenda Mar Dic 08, 2009 6:18 pm

adesso niente più scuse, si inizia!!!!
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Antonio Mar Dic 08, 2009 7:59 pm

potete fare voi le prime domande... io sono con il vuoto in testa
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Argaille Mer Dic 09, 2009 1:50 pm

allora attendiamo Glenda, e anche il nostro supremo comandante Fealoro (senza di lui non si va avanti...)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Fealoro Mer Dic 09, 2009 2:26 pm

ok, proviamo a far partire Glenda con una domanda per Argaille
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Glenda Mer Dic 09, 2009 7:13 pm

Per Erik:
"Quale credi che sia il motivo per cui i tuoi compagni di scuola si divertono a perseguitarti?"
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Argaille Ven Dic 11, 2009 12:42 pm

"per il mio carattere, loro sanno che tipo sono e faccio loro paura.....meglio pestare in gruppo quello che ti spaventa piuttosto che cercare di affrontarlo normalmente, ma a me importa poco....il più forte sono io"

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Glenda Ven Dic 11, 2009 2:09 pm

bene...vai Erik per Jason
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Argaille Ven Dic 11, 2009 8:48 pm

"perchè quella volta che mi hai visto uscire dalla finestra dell'ufficio del direttore con in mano i compiti non mi hai denunciato? in fondo a te non servivano e non mi avevi mai parlato prima."

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Argaille Ven Dic 11, 2009 8:48 pm

vai Antony!!!! aspetto al tua risposta XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Antonio Lun Dic 14, 2009 2:21 pm

R- perché il furto è il primo passo verso l'autodeterminazione ovviamente e anche perché un uomo con qualcosa da nascondere è un uomo molto più disposto a venire incontro a proposte non conformi al suo volere (parafrasando che non mi sono capito neanche da solo ... è più corruttibile Smile )

D(per il pg di Glenda) - perché durante l'ultima manifestazione non hai sparato al "poliziotto" che ti dava le spalle lasciandogli la possibilità di arrestare Mik?!?


Ultima modifica di Antonio il Lun Dic 14, 2009 2:36 pm - modificato 1 volta.
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Glenda Lun Dic 14, 2009 2:28 pm

"Ragioni troppo per luoghi comuni, Jason. Il fatto che io abbia una pistola non comporta che la sappia usare. E infatti non so usarla. La tengo con me da quando qualcuno mi ha fatto promettere di tenerla perché mi sarebbe servita. E io mantengo le promesse"
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Fealoro Lun Dic 14, 2009 3:02 pm

Ottimo

Ora possiamo finalmente partire con le Scene di gioco.

Le scene in tutto sono sette. Ciascun giocatore, compresa l'Autorità, cioè io, avrà una scena in cui descriverà brevemente i seguenti ingredienti per il framing:
-quale Domanda agli amici oppure quale Figura d'Autorità sarà presente o coinvolta nella scena
-cosa succede al momento di partire. I primi 5 secondi, dove sono i vostri personaggi, cosa stanno facendo.

Una volta che il giocatore avrà stabilito queste cose per la scena in cui deve farlo poi io andrò avanti a fare il cosiddetto "framing", definirò cosa sta succedendo, vi farò interagire con l'ambiente, i sistemi di sfruttamento e tutto quello che abbiamo definito. Nel momento in cui si arriverà ad un conflitto fra voi e l'autorità vedremo la risoluzione del conflitto. Prima sarà, come si dice, gioco libero.

Per la prima scena, detta "What's Up" ("cosa succede"), darò io gli ingredienti del framing. Voi li darete a turno nelle tre scene successive. (NB. lo ripeterò poi, è sempre bene che i personaggi stiano assieme, perchè questo è il fulcro della storia, per cui quando dovrete dare gli ingredienti ricordatevi che non state considerando solo il vostro personaggio, ma tutta la crew)

Se avete domande scrivete adesso, mentre penso a come far partire la prima scena!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Glenda Lun Dic 14, 2009 8:29 pm

dai, dai che non vedo l'ora!
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Fealoro Mar Dic 15, 2009 2:50 pm

Prima di partire un ulteriore riepilogo:

Sistemi di controllo dell'Autorità

1-Chip di controllo delle emozioni. La loro eventuale rimozione, oltre a far intervenire l'autorità, crea degli scompensi, anche comportamentali.

2-Polizia meccanica (ruote con armi) che si occupa di chi crea problemi.

3-Agenti spia tra la popolazione, il cui scopo immagino sia quello di cogliere gli eventuali comportamenti devianti e denunciarli alla polizia

Punto debole dell'Autorità

I chip impiantati in certi individui hanno generato delle mutazioni, di diverso genere.

Anche in voi Giovani Ribelli questo è successo. Lascio scegliere a voi l'effetto che ha avuto. Magari ha semplicemente disattivato il chip, oppure crea delle interferenze, o magari anche dei super poteri. O infine non ha nessun effetto e avete ancora il chip impiantato e funzionante. Lascio a voi scegliere.

Non solo, questa cosa capita anche ad altre persone, non a tutti, diciamo una persona ogni cento ha sviluppato delle mutazioni in seguito al contatto con il chip, alcune positive, altre negative.


Figure D'Autorità

Il preside lobotomizzato dell'istituto dove studia Erik, per ordine delle macchine deve controllare con pugno di ferro la scuola e ha punito Erik diverse volte (anche in modo duro) perchè lo considera "difficile" a priori.

Il responsabile del laboratorio dove lavorava Houstin, che non ha più visto da quando ha combinato il pasticcio per cui è ricercato

Il primo direttore di Jason. Lui l'aveva convinto a pubblicare un suo libercolo senza che realizzasse l'effettivo impatto delle cose scritte e questo gli ha creato diversi problemi.

Domande agli amici
Per Erik:
"Quale credi che sia il motivo per cui i tuoi compagni di scuola si divertono a perseguitarti?"
"per il mio carattere, loro sanno che tipo sono e faccio loro paura.....meglio pestare in gruppo quello che ti spaventa piuttosto che cercare di affrontarlo normalmente, ma a me importa poco....il più forte sono io"

Per Jason:
"perchè quella volta che mi hai visto uscire dalla finestra dell'ufficio del direttore con in mano i compiti non mi hai denunciato? in fondo a te non servivano e non mi avevi mai parlato prima."
"perché il furto è il primo passo verso l'autodeterminazione ovviamente e anche perché un uomo con qualcosa da nascondere è un uomo molto più disposto a venire incontro a proposte non conformi al suo volere"

Per Houstin:
"perché durante l'ultima manifestazione non hai sparato al "poliziotto" che ti dava le spalle lasciandogli la possibilità di arrestare Mik?!?"
"Ragioni troppo per luoghi comuni, Jason. Il fatto che io abbia una pistola non comporta che la sappia usare. E infatti non so usarla. La tengo con me da quando qualcuno mi ha fatto promettere di tenerla perché mi sarebbe servita. E io mantengo le promesse"

E ora: Ingredienti della Prima Scena "What's Up"
La scena trarrà spunto dalla domanda di Jason per Houstin. Infatti i primi cinque secondi vi vedono allontanarvi dalla piazza insieme ad altri "alternativi".


What's Up

La manifestazione è stata da poco dispersa, i "poliziotti" umani si occupano di portare via Mik, mentre la polizia meccanica disperde gli altri. Voi tre vi infilate in un vicolo, cercando di allontanarvi...

Continuate voi, fate post brevi, se possibile, coinvolgendo anche gli altri giocatori. Per essere scorrevoli evitiamo i dialoghi, può essere sufficiente un riassunto. In ogni caso ogni tot di tempo io interverrò a riempire i vuoti
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Glenda Mar Dic 15, 2009 6:58 pm

ma...ma...un gdr senza dialoghi? e che gusto c'è? Le relazioni tra personaggi non si approfondiranno mai...
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage against the Machine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.