Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I giochi di Utopia Rouge

+10
Leandro
Zooantropo
Caretaker
Zachiel
Marshal
Fealoro
Argaille
Glenda
Antonio
Suna
14 partecipanti

 :: Forum :: Utopia R

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Glenda Lun Ott 19, 2009 12:46 pm

URRA'! C'è gente che porta AipS!!!! (se non c'era, mi sfornzavo di vincere l'imbarazzo e portarlo io: è il mio gioco preferito!)
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Leandro Lun Ott 19, 2009 3:43 pm

Interpellatomi intervengo.

Sì Argaille, porterò Cavalieri del Tempio per chi non l'ha giocato ad U Revolution con la stessa avventura sempre che chi mi ha detto lo voleva provare sia ancora disponibile. Si sa che reciclare è una necessità impellente in questa modernità. Poi se c'è qualcun'altro...

Specificatamente per questa URouge decembrina pensavo o Cavalieri del Tempio, sempre e solo come regolamento storico e con un'avventura nel seicento, o Deadlands. Sempre prò se ce la faccio. Altrimenti resto al reciclaggio.

Per Zachiel e Gigionzo: adesso che lo so voglio anche un brano di Mainerio!
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Argaille Lun Ott 19, 2009 4:33 pm

"maestro" è un pochino eccessivo direi......cmq son contento se porti werewolfs, è un bel gioco pieno di azione e di principi

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Antonio Gio Ott 29, 2009 4:18 pm

come siamo messi tra iscritti e offerta di giochi?
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Fealoro Gio Ott 29, 2009 4:50 pm

Aspetto fino a questo fine settimana, in cui si chiude la richiesta per i master.

per il momento siamo suppergiù come l'anno scorso.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Rafu Ven Ott 30, 2009 6:16 pm

Rieccomi qui.

Suna, forte della mia esperienza di portare IaWA nelle convention, e confrontandomi con le opinioni degli Storygamers, ti consiglio un esperimento: per In a Wicked Age riservati due fasce, ma in quelle due fasce giocate 3-4 capitoli (a costo di tenere i capitoli particolarmente corti). Così porti davvero il gioco, invece che un assaggio del gioco. Very Happy
(E naturalmente, essendo ipermitico, è la mia prima scelta come giocatore se per caso non masterizzo in tutte le fasce...)

A invece chi ha chiesto di Blood Red Sands, rispondo che purtroppo il gioco è tutto impostato per una "campagna" di esattamente dieci sessioni. Senza contare che la prima "sessione", imparando le regole, rischia di essere fin troppo lunga per una fascia oraria di UR. Magari mi studierò per un'altra volta se c'è maniera di presentarlo "ridotto" in convention/raduni.

Giochi che volentieri potrei portarvi, invece:

- Sexy Deadly. Avventure di supereroine pulp, in quello che è contemporaneamente un gdr senza master e un gioco di carte competitivo.

- Fiasco. Del grande Jason Morningstar, è praticamente il gdr dei film dei fratelli Coen: gente non del tutto normale e piccoli furfanti in una situazione assurda, con un piano per far fortuna, finché il mondo non inizia a crollare pezzo per pezzo.

- Montsegur 1244. La tragica storia di come gli ultimi Catari furono assediati da un esercito papista in una fortezza arroccata sui Pirenei, sconfitti e costretti all'abiura. Questo sì che è un gioco "da piangere"...

- Trame (gioco di cui sono co-autore). Scenari: "La notte della Pulzella d'Orleans", "Foschi presagi sul regno di Artù" o "Nel castello del Conte Vampiro".

- Poison'd. Il gioco dei pirati brutti, sporchi e cattivi di Vincent Baker. Tragicommedia noir talmente pulp da ispirare una commossa riflessione sulle miserie umane. Oppure solo grasse risate alle spalle di un branco di violenti ubriaconi blasfemi e sodomiti, fate un po' voi...

A portare Dubbio (mito assoluto!) invece ci pensa Antonio, ho capito bene? ^______^
Rafu
Rafu

Età : 45
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Zachiel Sab Ott 31, 2009 10:34 am

Ok... Sentito il Rafu, e pensato che anche solo portare un "assaggino" del gioco porterebbe via due sessioni, considerato che il gioco richiede 5 giocatori esatti (masterless) e che per presentarlo per bene occorre che almeno due conoscano le meccaniche, visto l'elevato numero di dadi, schede ed altro materiale richiesto...
NON porterò Blood Red Sands. (Peccato...)

Porterò una o due sessioni di D&D 4E, a seconda del numero di persone che vorranno provare e del numero di sessioni di gioco cui vorrei invece cercare di partecipare come giocatore.
Avviso già l'Organizzazione (oddio, lo sapevo che guardare Huntik mi avrebbe fatto male) che Domenica mattina, Lunedì sera e probabilmente anche Lunedì pomeriggio non ci sarò causa prove e concerti vari.

Per decidere i giochi attenderò la lista completa e commentata dei GdR presenti, intanto posto qui la descrizione di D&D 4E

Nel mondo Sword&Sorcery per eccellenza, sono molte, forse troppe, le persone che, con capacità di combattimento maggiori rispetto alla media della popolazione, possono dedicarsi alla redditizia carriera dell'avventuriero.
Voi siete tra questi: persone eccezionali temprate da duri allenamenti e da un mondo ostile fatto di cabale di cultisti, sotterranei infestati e mostri vaganti. Qual'è il vostro obiettivo? La gloria, l'immortalità, la ricchezza, la perfezione, sono tutte mete valide... ma per raggiungere quelle vette bisognerà lavorare ancora più sodo e mettere a rischio la propria vita.
Il metodo migliore per non rischiare troppo, ovviamente, è associarsi ad altre persone che condividano i vostri interessi.

Meccanicamente, un gruppo ideale di D&D 4E è formato da 5 giocatori (più master). Ogni classe di personaggio (mago, guerriero, etc.) funziona in modo molto simile alle altre fornendo un equilibrio di gioco mai visto prima nell'universo di D&D... mai più, per intenderci, maghi che finiscono gli incantesimi o chierici mediocri che bastonano i guerrieri più potenti nei combattimenti di alto livello.
Nonostante questa parificazione, le classi riescono ancora ad essere veramente diverse l'una dall'altra visti i diversi poteri (arcani, divini o marziali) che hanno a disposizione.
Zachiel
Zachiel

Età : 39
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

http://zachiel.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Fealoro Lun Nov 02, 2009 2:14 pm

Ok signori, si chiudono le iscrizioni degli eventi.
Devo dire che quest'anno sono stati proposti molti nuovi giochi, speriamo siano sufficienti a soddisfare la voracità dei giocatori.

A breve vi arriverà la mail con l'elenco dei giochi e le scadenze per l'iscrizione.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Caretaker Lun Nov 02, 2009 2:33 pm

Ovviamente le descrizioni degli eventi saranno ancora cambiabili no? Alcune di quelle che ho mandato pre-lucca erano un po' sintetiche Very Happy
Caretaker
Caretaker

Età : 51
Location : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.10.09

http://about.me/renato.salzano

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Fealoro Lun Nov 02, 2009 2:35 pm

beh, se le descrizioni sono quelle che mi hai mandato il 31 ottobre sono più che buone Wink
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Caretaker Lun Nov 02, 2009 3:23 pm

Si quelle. Ok allora. Sono arrivate entrambe le e-mail giusto?
Caretaker
Caretaker

Età : 51
Location : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.10.09

http://about.me/renato.salzano

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Fealoro Lun Nov 02, 2009 3:24 pm

si, ti confermo entrambe, Smile dovrei averti spedito anche una mail di risposta.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Antonio Lun Nov 02, 2009 3:32 pm

fai sta lista invece che perderti in chiacchere Razz Razz Very Happy:D:D:D:D:D

il nostro mitico organizzatore!
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Leandro Mar Nov 03, 2009 4:43 pm

Mentre siamo in attesa dei giochi proposti, segnalo a tutti i master che l'organizzazione di Utopia si è dotata di una serie di dadi che sono messi a disposizione delle varie sessioni e comprendono in totale:

150 dadi da 6 in 3 diversi colori
30 dadi da 10
3 set completi di dadi dal d4 al d10 decine

Tale scelta è stata fatta per andare incontro alle seguenti esigenze:

1- offrire una dotazione minima di dadi per tavolo di gioco che permetta di giocare al gioco proposto anche a chi i dadi non li ha
2- con particolare riferimento ai giochi narrativi, sgravare i master dal dover procurare un sovrappiù di dadi che permetta un tranquillo svolgimento della sessione
3- evitare le lamentele relative a sparizione dei dadi dati a prestito da parte dei giocatori.

Sulla maniera di richiedere i dadi per la propria sessione rimando alle comunicazioni organizzative.
Sappiate però sin da ora che i dadi ci sono, sono a disposizione di tutti, ma che non sono "a perdere".
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Fealoro Mar Nov 03, 2009 5:29 pm

Antonio ha scritto:fai sta lista invece che perderti in chiacchere Razz Razz Very Happy:D:D:D:D:D

il nostro mitico organizzatore!

tra l'altro noto che tuuuu sei l'unico a non avermi scritto una descrizione dei giochi che porterai! tuuuu, l'unicooo!!!


Ah no, anche zooantropo mi ha spedito la lista senza scrivere uno straccio di descrizione... poi lamentatevi che sono in ritardo..
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Antonio Mar Nov 03, 2009 11:38 pm

ma io ho fatto la recensione di quasi tutti i giochi che porto
metti la lista e io aggiungo la descrizione

mandata mail
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Fealoro Mer Nov 04, 2009 7:45 am

ok.. postato l'elenco dei giochi

EDIT: Grandissimo Antonio che si è già prenotato!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Antonio Mer Nov 04, 2009 8:04 am

sì sono sempre ansioso ... fa molto nerd

volevo dire a chi si prenoterà che Annalise non potrà essere completo in tre ore (anche 4 volendo) di uno slot
in quel tempo si ha una chiara e completa panoramica del gioco che da anche buone soddisfazioni e l'ultima volta è stata autoconclusiva, ma un po' stringata

per gli altri invece non ci dovrebbero essere problemi

sporchi segreti è un gioco magnifico

per dubbio se si fa gradirei uno slot in cui posso prendermi qualcosa di più lungo di tre ore (o uno slot in cui non si rischi di perder tempo prima di iniziare) perché è bello da finire e in tre ore si riesce a fare bene!

ciao ciao a tutti
Antonio
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Antonio Mar Nov 10, 2009 10:22 am

il tempo è agli sgoccioli ... ricordo nell'incertezza di chiedere info sui giochi

mi è stato ad esempio chiesto cosa fosse don juan e mi sono reso conto che non sapevo cosa fosse ... magari chiedere può aiutare qualcuno a decidere Smile
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Caretaker Mar Nov 10, 2009 10:25 am

Don jon cmq Smile

Cmq: http://crngames.com/donjon/index è la pagina ufficiale.

Basicalmente è un gioco fortemente ispirato a D&D classico, ma con dei twist narrativi. E' nato come gioco leggero, da giocare rapidamente fra una sessione e l'altra di un GdR più impegnativo, e la regola base è non prendersi troppo sul serio.
Caretaker
Caretaker

Età : 51
Location : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.10.09

http://about.me/renato.salzano

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Caretaker Mar Nov 10, 2009 10:27 am

Ops, ora mi accorgo che come SEMPRE ho dato male il titolo! Lo azzecchero mai? ^^;;;

Chiedo a Fealoro se corregge il nome nella lista (è Donjon, non Don juan...).
Caretaker
Caretaker

Età : 51
Location : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.10.09

http://about.me/renato.salzano

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Antonio Mer Nov 11, 2009 9:43 am

riallacciandomi al post sulle iscrizioni ai giochi si potrebbe dire che chi si inscrive ora deve solo selezionare gli slot aperti e riempire i giochi da fare

anche perché se si iscrivessero adesso 3 persone potrebberò già aprirsi un tavolo loro, no?????

come detto nella mail io sono dispostissimo a cambiare le mie disponibilità in funzione delle rechieste altrui (a me piacciono tutti i giochi)

mi dispiace solo per il buon dubbio e per sporchi segreti

per annalise serviranno due slot ed inoltre se quelli che si sono iscritti sono anche sul forum potremmo vedere di fare il semi pitch prima di UR per minimizzare il tempo di spiegazione regole e aumentare il tempo di gioco

PS sbaglio o caretaker è il master più apprezzato e più prolifico di UR? propongo una menzione! e un hip hip urrà a realm guard che deteniete il top selection!


ciao ciao
Antonio
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Fealoro Mer Nov 11, 2009 10:06 am

Chi si iscrive adesso può:
-proporre nuovi giochi a disposizione di chi è già iscritto o deve ancora iscriversi.
-proporsi come "master" di giochi già presentati
-proporsi come giocatore, confidando nella possibilità di essere inserito nelle sessioni non ancora piene (che non sono molte).

Le iscrizioni dopo il 15 verranno saranno soggette a valutazione, anche in base alle disponibilità presenti.

Tenete anche conto che il numero effettivo di giocatori finali dei vari giochi può variare sia in eccesso che in difetto, sempre in funzione della disponibilità dei master. L'importante è sempre che giochino tutti il meglio e il più possibile.

Menzione d'onore a Caretaker che ha raccolto 19 preferenze totali!

In ogni caso pubblicherò il prima possibile un calendario indicativo delle sessioni.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Argaille Mer Nov 11, 2009 1:48 pm

però.....15 giocatori, dovrò impegnarmi quest'anno Razz (speriamo bene!!!!!)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Caretaker Mer Nov 11, 2009 2:15 pm

Beh, io 19, ma almeno sono divisi su 4 sessioni diverse Smile

E ovviamente servisse, posso sempre aprire altre sessioni... (la mia lista iniziale di giochi proposti era lunga ^_^).
Caretaker
Caretaker

Età : 51
Location : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.10.09

http://about.me/renato.salzano

Torna in alto Andare in basso

I giochi di Utopia Rouge - Pagina 2 Empty Re: I giochi di Utopia Rouge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Utopia R

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.