Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

3 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Gio Feb 18, 2010 1:22 pm

Prologo:

Baron Dain e Robin, incaricati di consegnare la posta alle varie città lungo la via che porta a Gilpledge (città di confine) erano ormai al termine del loro viaggio, la primavera era alle porte e la neve si stava sciogliendo, la parte più difficile del viaggio stava per iniziare visto che si trovavano ormai vicini a territori di confine e meno battuti.
Ecco che allora le prime difficoltà li colsero impreparati, cercando rifugio in un vecchio tronco cavo, scoprirono tardi che quel tronco era la tana di un corvo, dopo rapida schermaglia dove purtroppo ebbero la peggio il corvo fuggì su per il tronco con le preziose lettere, fortuna volle che troppo stanco dalla schermaglia il corvo si fermò a riposare poco sopra e i nostri topini riuscirono così con scaltrezza a recuperare le lettere e fuggire verso Gilpledge.
Arrivati a Gilpledge finalmente poterono riposare, non prima però di incontrare Martin bisognoso del loro aiuto e di promettere di accompagnarlo di lì a pochi giorni.
Sperando di non impiegare troppo tempo e di essere di ritono per accompagnare Loretta nel suo viaggio verso Darkwater, o almeno per portarla verso la capitale dove potrà trovare qualcuno che la accompagni fino a destinazione.



La giornata inizia piovosa, una tipica giornata di inizio primavera. La neve ormai totalmente sciolta sembrava fastidiosa, ma questa pioggia continua non è certo meglio.
Martin, impaziente di partire, vi aiuta a preparare tutto e a trainare il carretto che sfortunatamente non siete riusciti a rendere così tanto maneggevole.

dopo alcune ore passate il bordo dei confini, l'ultima zona ancora controllata dai topi e perennemente protetta, dopo di questo punto inizia il territorio di nessuno. Da qui si protendono i tunnel delle donnole, perfide creature pronte ad ogni tranello.

Martin conosce bene la geografia di questi territori. La ricorda dal tempo in cui è stato costretto a fuggire e come si dice sempre la strada di casa non si scorda mai, dopotutto

Il viaggio però è estenuante. I vecchi sentieri carovanieri non sono più così facili da vedere e la foresta si è fatta fitta.
Quando arrivate nelle prossimità di Wulpneck siete esausti [voglio un tiro di salute a diff. 3 altrimenti siete stanchi per la pioggia].
La città è stata ricavata arroccandosi su tre rocce affioranti dal terreno, ma sembra che i collegamenti tra le tre rocce siano distrutti e rimangano solo le vie di accesso alle tre rocce dal terreno.
vi fermate a riposare, quando Robin si avvicina a Dain:
"Maestro ci sono un sacco di tunnel fuor della città! e mi è sembrato di vedere dei movimenti strani che provenivamo dalle erbe vicine... forse sono delle donnole

------------

[aspetto che facciate il tiro di salute e vi lascio un po' di tempo per eventuali discussione e per decidere come arrivare alla sedia.
decidete i goals.
magari se potete postate le schede aggiornate! su un thread separato]

ciao
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Lun Feb 22, 2010 3:43 pm

2 2 2 3 4 5=3 successi, superato

Baron raggiunge una sporgenza del terreno sotto cui riposarsi. La strada non è stata agevole, nè semplice, ma il topo ha visto situazioni ben peggiori. Annuisce a Robin e si guarda attorno, all'erta. Girandosi verso Martin gli chiede in quale delle tre rocce è più probabile che si trovi la sedia, "E' meglio non soffermarci troppo in questi luoghi" aggiunge
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Mar Feb 23, 2010 12:35 pm

(bwahahahah )

3 5 5 5 = 3 successi

Dain si autocompiace per aver isinstito a riposare prima di rimettersi in viaggio, l'essere riposato gli ha permesso di affrontare la difficoltà del viaggio fino a wulpneck, ora però probabilmente ci saranno dei pericoli da affrontare.
"Potresti aver ragione Baron, ma temo che un'azione impulsiva sia peggio ancora, meglio accertarsi della situazione, e osservare da lontano almeno un po', è probabile che lì ci siano delle donnole e voglio meno problemi possibili, piuttosto cerchiamo un luogo ben riparato e nascosto da cui osservare, Martin conosci forse un posto che fa al caso nostro?"


---------------------------------
ho sistemato il goal e la scheda nell'altro topic
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Mar Feb 23, 2010 4:48 pm

Martin non riesce bene a trattenere lo sconforto osservando la sua città e come adesso è ridotta.
Dopo un attimo di smarrimento risponde alle vostre domande:
"il masso centrale è quello dove stava casa mia... c'è una strada che partendo dalla via dei cespugli sale subito sul masso e laggiù dovrebbe essere più facile salire.

Se vogliamo controllare la situazione possiamo spostarci dietro il vecchio albero. E' un tronco cavo e salendo un po' si riesce a vedere la zona senza essere notati. Le vedette lo usavano spesso quando ancora queste terre erano orgogliosamente chiamate il confine dei territori."

poi si quieta e vi guarda spaurito. Si vede che ha paura e che non avrebbe mai pensato di trovarsi in questa situazione. Anche se non lo dice vi è grato di averlo accompagnato ... quando Robin ha pronunciato la parola donnole il suo cuore ha avuto un sussulto e ha realizzato la sua incoscienza nell'aver pensato di fare il viaggio da solo
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Mer Feb 24, 2010 9:14 am

bene indicaci la strada e dirigiamoci lì, facciamo attenzione però potrebbe essere "abitato", nel caso non lo sia saremo fortunati
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Mer Feb 24, 2010 3:17 pm

io qua sono nei dubbi. per questa missione avevo pensato a un ostacolo donnole e uno animale

quello animale potrebbe starci già qui (non avevo previsto che avreste voluto appostarvi) ma forse voi lo ritenete un po' pacco perché sembra prevedibile. secondo me potrebbe avere risvolti interessanti visti i vostri goal di adesso.

ditemi se vi garba o no. altrimenti passiamo all'ostacolo donnole. sfortunatamente il forum allunga i tempi ma non voglio che facciamo cose che voi considerate troppo pacco.
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Mer Feb 24, 2010 5:39 pm

Per me non cambia nulla.

Per come interpreto io il regolamento sei tu che stabilisci l'ostacolo, e ciò è sufficiente. Poi puoi accettare oppure no le nostre idee per superare l'ostacolo. Sta a te scegliere come le nostre proposte gettino una nuova luce sull'ostacolo che proponi. Detto terra terra, secondo me, se l'ostacolo che avevi in mente era animali e pensavi ad uno scontro, mentre adesso noi abbiamo proposto di appostarci, devi valutare che abbiamo cambiato il modo di affrontare l'ostacolo. Cioè adesso useremo delle abilità diverse dal semplice combattimento o fuga, ad esempio una prova su Hunter, con un livello di difficoltà non eccessivo (direi 2, Factor food/prey).
Superandolo riusciamo ad evitare gli animali, se non lo superiamo, beh, il twist è automatico.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Gio Feb 25, 2010 7:07 am

hunter non ce lo vedo io ci vedrei molto meglio nature contro nature (il tiro è cmq contrastato)
hunter serve se voi cacciate un animale, ma qui è un rischio che vi si mette contro e mi pare abbia senso uno scontro decente

per vedere se vi introfulate dentro il tronco senza farvi vedere da nessuno (nascondersi va su natura) l'appostarsi poi vi darebbe un bonus contro l'incursione nella ricerca della sedia

io tiro sette dadi (un serpente)

se vi va bene facciamo il tiro e poi narriamo cosa succede
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Gio Feb 25, 2010 7:48 am

se c'è da fare un tiro natura meglio se lo fo io che ce l'ho piena
4 + tappo natura spendendo persona (in questo caso aggiungo altri 4 o altri 3?) + 1 uso gli spectacles + 1 spero da martin che conosce la strada e + 2 dall'aiuto degli altri?

totale 11 o 12 per ora aspetto i post per definire il tiro anche perché potrei aggiungerci rational
-----------------------------------
"Meglio muoversi con cautela" Dain infila i suoi occhiali "bene ora molto lentamente cercando di non fare rumore avviciniamoci all'albero, Martin indicami la strada" parlando a bassa voce

Con molta calma e guardandosi molte volte attorno per controllare se la via è libera da pericoli Dain conduce il gruppetto nella direzione indicata da Martin
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Gio Feb 25, 2010 8:03 am

tiro la natura del serprente 1 3 3 4 4 5 6

puoi tirare tranquillamente i dadi poi magari Fealoro aggiunge la sua descrizione di aiuto

la natura agigunge 4
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Gio Feb 25, 2010 8:35 am

non ho parole...
1 1 2 2 2 3 3 3 4 5 5 6
4 successi pure io con 12 dadi...

poso aggiungerci ora il tratto per vedere se riesco a rompere lo stallo? o dovevo farlo prima?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Gio Feb 25, 2010 5:46 pm

puoi decidere se:
- tirare health contro natura del serpente
- spendere un punto fato per ritirare il 6
- usare un tratto per rompere il pareggio in tuo sfavore e prendere due check (da parte mia scelta consigliata). ovviamente se hai un tratto che ci sta bene.
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Gio Feb 25, 2010 7:54 pm

nessun tratto purtroppo... stoic, rational, weather nessuno va bene
a meno che.....

il tempo piovoso di inizio primavera fa si che non riusciamo a camminare sull'asciutto e che i nostri passi nell'acqua vengano sentiti

weather contro? dici che vada bene? altrimenti tiro natura che ora ho a 3/4
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Ven Feb 26, 2010 12:03 am

lo trovo un po' tirato ma sentiamo anche cosa dice Andrea. se a lui va bene per me ci può anche stare
la naturas per adesso non è abbassata (non hai fallito e usarla per nascondersi non la fa abbassare è nella natura dei topi Smile )
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Ven Feb 26, 2010 8:03 am

secondo me è più facile se usi stoico, o razionale. Però ci va una buona descrizione. Altrimenti ritira e che i dadi ci siano propizi!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Ven Feb 26, 2010 11:51 am

con stoico e razionale sarebbe ancora più forzato mi sa...
tiriam!

1 3 4 5
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Dom Feb 28, 2010 8:14 am

avete un bel culo!

1 1 1 2 2 2 6

oggi con calma posto la descrizione, scusate ho visto le risposte solo adesso
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Lun Mar 01, 2010 9:52 am

Un giovane serpente ha fatto il suo nido nel tronco ma dopo pochi passi dopo esservi entrati vi accorgete subito della sua presenza. Dain si rivela pronto e attento, mentre vi conduce nei vari anfratti del legno in modo da non essere udibili dal serpente e finalmente riuscite a raggiungere un punto di buona visibilità.
Martin sussulta ogni passo che fate ma riuscite a zittirlo in modo sufficiente da riuscire a non essere visti da nessuno

Vi accorgete che c'è un grosso movimento di donnole sui tre massi e che stanno come iniziando l'occupazione della città. o meglio stanno organizzando qualcosa, anche se non è facile capire cosa poiché sicuramente ci saranno dei cunicoli sotterranei che loro abitano abitualmente

Il masso dove stava la casa di MArtin sembra ancora libero e raggiungerlo non dovrebbe essere difficile, ma servirà un tiro di scout contro le donnole
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Lun Mar 01, 2010 12:54 pm

Tocca di nuovo a Dain, però gli posso dare un dado di Scout anch'io...


Baron nel frattempo resta sempre vicino a Martin, pronto a qualsiasi evenienza


Ultima modifica di Fealoro il Lun Mar 01, 2010 3:53 pm - modificato 1 volta.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Lun Mar 01, 2010 3:25 pm

non credo che un dado solo vi cambi molto le cose
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Ven Mar 05, 2010 12:30 pm

allora Spectacles 1, scout 3 + 1 help di Baron 5D non credo di aver dimenticato nulla sono 5 dadi consigli?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Ven Mar 05, 2010 2:54 pm

anche le donnole tirano 5 dadi come da loro scheda (mi fido del libro)

aspetto il vostro tiro (con breve descrizione)
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Lun Mar 08, 2010 10:49 am

Bene dopo esserci accertati della situazione ci avviamo verso il masso... "cerchiamo di stare attenti ci sono delle donnole qua in giro facciamo la strada che abbiam visto più tranquilla" così detto seguiamo il percorso che abbiam visto meno frequentato e cercando di rimanere sempre il più lontano possibile dalle zone dove abbiam visto movimento

1 1 2 6 6
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Ven Mar 12, 2010 1:31 pm

2 3 4 5 5

siete riusciti a sgattaiolare all'interno della città. Le case sono vuote e disabitate, ma ancora in buono stato. Sembra che le donnole non abbiano razziato il tutto come vi sareste aspettati.

Alcune luci sono addirittura accese e questo vi distoglie quell'attimo che basta dalla vostra missione per non farvi accorgere di essere spiati

dopo pochi passi sentite una voce dietro di voi che farfuglia qualcosa di simile ad un "guarda guarda, cari amici, abbiamo visite di qualche spia do lockhaven" e due grosse figure di donnole piombano su di voi!

il mio twist è che le donnole vi scoprono e vi catturano, oppure che catturino solo Martin e voi riuscite a scappare

ditemi cosa preferite (vorrei lasciarvi nel turno dei giocatori come organizzarvi per affrontare la situazione)

scusate il ritardo, ma sono un inguaribile cialtrone!
qualcuno di voi viene a PLAY! ?????
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Ven Mar 12, 2010 3:58 pm

ecco qua scatta la domanda!

adesso per come hai posto la posta, noi dovremmo tirare per scappare?, o possiamo decidere anche così?

Noi attacchiamo le donnole e cerchiamo di sopraffarle e lasciarle morenti/svenute

La domanda non è banale credo perché se il tuo twist fosse "le donnole catturano martin e noi riusciamo a scappare" implicherebbe che è gia deciso in partenza che noi cerchiamo di scappare.

ora, a parte quello che si risolverà in questo frangente dove tu ci hai chiesto di scegliere, il regolamento cosa dice in proposito? i giocatori possono "alterare la posta" data dal master?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.