Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

3 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Mer Mar 31, 2010 9:37 am

avete fatto due conflitti e siamo in una situazione di quiete (cioé voi siete legati e le donnole sono andate via lasciandovi lì a morire di fame)

secondo me è un buon punto per decidere voi cosa volete fare

ricordate che il turno dei giocatori è un turno potente! nel pbf che sto giocando su gentechegioca con un tiro abbiamo deciso che delle gallerie crollate sono state sabotate da un gruppo foreste cosa che il GM non aveva deciso

io credo che valga la pena adesso lasciarvi il campo libero

PS scusatemi, ma anche per me questo gioco è un continuo work in progress
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Gio Apr 01, 2010 11:46 am

Come check guadagnati stamo a zero, me pare?

per cui ne abbiamo solo uno a testa
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Ven Apr 02, 2010 6:39 am

yes!
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Ven Apr 02, 2010 7:19 pm

Appena le Donnole si allontano, Baron, sbuffando e soffiando, comincia a rosicchiare le corde per potersi liberare.

Uso Natura...

ostacolo?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Ven Apr 02, 2010 11:21 pm

i tiri sono personali? tipo potrei dire "martin in un momento non visto mentre le donnole parlano fugge e torna da noi"
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Mar Apr 06, 2010 5:40 pm

Martin è rimasto legato con voi. Troppo faticoso da trasportare. Le donnole si sono portate via un po' di cose e visto che c'erano hanno visto la sedia molto bella e se la sono presa (non ci avevo pensato ma il post di white mi ha fatto venire l'idea)

i tiri sono personali (ma potete aiutarvi)
circles è per incontrare gente ma un topo amico nelle vicinanze richiede un tiro molto importante

per liberarsi (tutti) di Fearolo io direi natura ob 4 (per far sì che sia fatto velocemente e senza che nessuno vi senta) altrimenti 3 se volete aspettare un po' di tempo dopo che le donnole se ne sono andate

Martin è molto turbato adesso. benché abbiate visto che è molto preoccupato per la sua sedia la vita gli preme di più
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Mer Apr 07, 2010 3:12 pm

Sono per lo SLOW and SAFE!

anche perchè ho solo 3 di Natura. Devo tirare solo 3 dadi, giusto?

BBCode: 4 5 6=3 successi WOAW!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Mer Apr 07, 2010 3:20 pm

oh ma gli aiuti usateli !!!!!

adesso siete liberi. Martin vi guarda ... accenna delle scuse sconnesse ed è pieno di paure. La sua casa e l'oggetto che voleva riprendere ... un mondo distrutto ... gli tremano le gambe per adesso. Intanto fuori il tempo sta iniziando a cambiare e non si sentono i rumori delle donnole come quando vi avevano lasciati. se non se ne sono andate via devono aver preso degli strani cunicoli

che fate? manca il check di White
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Mer Apr 07, 2010 9:43 pm

io uso il mio check per convincere martin che ormai è troppo pericoloso recuperare la sedia e quindi tornare indietro
"siamo stati molto fortunati oggi meglio non rischiare ancora, e poi ormai la sedia sarà giù nelle tane delle donnole è troppo rischioso provare a riprenderla ora."

chi mi aiuta? XD
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Gio Apr 08, 2010 12:30 pm

No, a Baron non interessa distogliere Martin dal suo interesse, fa ciò che gli viene ordinato, al momento. Vorrebbe vendicarsi sulle donnole, ma segue cmq Dain.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Gio Apr 08, 2010 1:25 pm

non c'è bisogno di un check del genere ... sinceramente Martin è dispiaciuto ma non vuole morire

potete usare il check per quello che più vi interessa

secondo me adesso che non avete problemi di sorta o condizioni da curare dovreste pensare a cosa vorreste come prossima missione e usare un check per andare in quella direzione!
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Gio Apr 08, 2010 5:38 pm

Nell'oscurità Baron si avvicina a Dain. "Caro amico, benchè l'onta della sconfitta mi bruci gravemente, credo non sia possibile per noi tre sopraffare questo covo di donnole. Ti ricordo inoltre che abbiamo dato la nostra parola per aiutare la giovane topolina. Se il buon Martin non desidera proseguire oltre, il mio consiglio è quello di tornare indietro e riportare a Lockhaven ciò che abbiamo scoperto qui.
Ma come sempre la decisione tocca a te"
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Ven Apr 16, 2010 11:57 am

"meglio andarcene in fretta prima che le donnole ritornino sui loro passi, mi spiace per la dote caro amico ma non credo che ormai possiamo più fare nulla."

posso usare il mio check per fare in tempo a tornare e trovare loretta ancora al villaggio?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Sab Apr 17, 2010 9:49 am

sì certo pathfinder ob4 (la base è 2 + 1 per il tempo e +1 perché dovete evitare di farvi vedere dalle donnole e quindi per un certo tratto prendere delle vie meno battute)
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Dom Apr 18, 2010 10:09 am

"Bene andiamo" Dain inforca i suoi occhiali e cerca la via migliore per un primo tratto cerca dare di fare meno rumore possibile, poi si fa strada tra l'erba con la spada per velocizzare l'operazione

qualcuno mi aiuta vero?

pathfinder 3 + spectacles + sword

1 1 1 2 5
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Dom Apr 18, 2010 8:48 pm

puoi tirare gli aiuti di robin e baron sicuramente poi ti consiglio di metterci un tratto oppure boh la natura oppure rischiare il fallimento
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Lun Apr 19, 2010 8:44 am

1 robin 1 baron e tappo natura usando persona

1+1+4 6 dadi

1 2 3 3 6 6
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Lun Apr 19, 2010 4:10 pm

temo che con tre successi non ce la facciate.
se vi va bene procedo al twist e poi ci sono i rewards
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Mar Apr 20, 2010 3:56 pm

procedi pure
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Mer Apr 21, 2010 9:36 am

La rotta si rivela più difficile del previsto e ad ogni rumore della foresta Martin cade nel panico. Le gambe gli tremano e spesso non riesce a seguire il passo dei topi addestrati della guardia

inoltre sembrerebbe che il viaggio dell'andata sia stato più lento del previsto e la strada per ritornare alla città di Martin è più lunga di quanto si ricordavano i topini all'inizio. Il tempo inoltre si sta facendo peggiore e una fitta pioggia inizia a cadere

io direi che qua si blocca il vostro turno
per il twist direi ho due proposte:

1) arrivate tardi! quindi Loretta è già partita
2) arrivate in tempo ma con una condizione (stanchi mi andrebbe bene) che vi portate dietro per la prossima missione


ora potete passare alla fare dei rewards:

Punti Fato:
1) agire in accordo al Belief.
2) agire per ottenere il proprio Goal, ma senza ottenerlo.
3)agire in accordo all'Istinto.

Punti Persona:
1) raggiungere il Goal.
2) agire contro il proprio Belief.
3) "Giocatore più valido": è il giocatore che fa il tiro decisivo in un momento cruciale per il raggiungimento della missione. Lo può prendere solo una persona.
4) Cavallo da soma: va al giocatore che ha "lavorato di più", quello che ha usato di più e meglio le proprie abilità, quello che aveva sempre l'abilità giusta. Lo può prendere solo una persona.
5) Interpretazione: va al giocatore che ha meglio interpretato il proprio topo, vale a dire quello che ha raccontato le sue gesta in maniera più vivida, quello che ha portato in gioco Belief o Instinct in maniera più carina ecc. Può andare a più di un giocatore, ma non a tutti.

Si possono guadagnare al massimo 3 Punti Fato e 4 Punti Persona.
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Mer Apr 21, 2010 11:25 am

io sarei + per la condizione "stanco" che ci sta tutta
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Mer Apr 21, 2010 11:45 am

altra domanda:

ma voi che cosa vi piacerebbe vedere nelle prossime sessioni?
diciamo che avete un gioco molto "passivo" e avete sempre sfruttato poco il vostro turno per mettere nuove cose nella trama
visto che siamo al punto di iniziare una nuova avventura possiamo vedere se c'è qualcosa di più interessante che vi piacerebbe vedere in gioco
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Fealoro Gio Apr 22, 2010 11:51 am

scusami, io sono un po' preso in questi giorni dal lavoro.

mi piacerebbe ci fermassimo per confrontare le impressioni

appeno ho tempo scrivo qualcosa
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Whitedreamer Gio Apr 22, 2010 6:04 pm

anche io preferisco fermarmi... e anche io sono impegnato in sti giorni
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Antonio Lun Mag 03, 2010 1:46 pm

... ... ... any comments prima che consideri definitivamente chiuso il pbf?
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard] Alla ricerca della sedia - Pagina 3 Empty Re: [Mouse Guard] Alla ricerca della sedia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.