Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I giochi di UR

+4
elCairo
Zooantropo
Fealoro
Suna
8 partecipanti

 :: Forum :: Utopia R

Andare in basso

I giochi di UR Empty I giochi di UR

Messaggio Da Suna Mer Giu 10, 2009 10:28 am

Ok, utopici compagni, d'accordo con mr.Fealoro (vero nome Fluffies, ma alla gente fornisce sempre falsi nomi), sono qui a scrivervi per chiedervi se avete già un'idea di cosa vorrete proporre come giochi.
Dato che il tema è la rivoluzione, mi permetto di proporvi di rivoluzionare un po' le vostre proposte. Ormai è un po' che si parla e si provano giochi di nuovo stampo. Vi sentite pronti per proporre un Non Cedere al Sonno o Avventure in Prima Serata? O perché no, anche Beast Hunters, visto che ElCairo ce l'ha, o altro ancora...
Sia chiaro che non è obbligatorio e non voglio forzare le vostre scelte, è una semplice proposta.

Ciò detto, vi prego di iniziare a proporre qui di seguito i giochi che intendete portare a Utopia Revolutiòn.
Indicate gentilmente il titolo del gioco che intendete portare, e una breve descrizione del medesimo. Se ve la sentite e avete già in mente qualcosa a riguardo, potete benissimo suggerire di che cosa parlerà l'avventura che intendete organizzare.
Mi permetto già di partire con la mia proposta:

Gioco: POISON'D
Giocatori: fino a 4

Gioco sui pirati di D.Vincent Baker, autore di Cani nella Vigna.
L'implacabile capitano Briimstone Jack è stato AVVELENATO (poison'd appunto) dal cuoco di bordo Tom Reed, che lo ha tradito per i fatidici 30 denari. L'equipaggio della sua nave, la Dagger, è ora in balia del destino. Le provviste scarseggiano, e la nave della Flotta di sua Maestà, la Resolute, sta inseguendo i nostri pirati per finire il lavoro iniziato dal traditore... che cosa farete del traditore Tom Reed? Chi sarà il nuovo capitano? Come sfuggirete alla Resolute?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Fealoro Gio Giu 11, 2009 12:40 pm

Beh aldilà del tentativo di conversione del buon Suna Razz mi sento di unirmi alla proposta, cioè non temete di proporre qualcosa di nuovo, qualcosa che non avete avuto ancora il coraggio di fare, indipendentemente dal fatto che sia indie o tradizionale (tanto ormai ci conosciamo, sappiamo bene che dopo due birre non c'e' problema, giochiamo anche a monopoli).

Da parte mia dovrei presentare:

GURPS: Hasta la Revolucion
Ambientazione: rivoluzione cubana. I particolari sono ancora in via di definizione, ma Cuba è sempre cuba.

Misspent Youth
Ribellione e rivoluzione da parte di un gruppo di ragazzi in un mondo oppresso da una autorità ossessiva e costrittiva.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Zooantropo Gio Giu 11, 2009 1:16 pm

Anche io questo anno tornerò a masterizzare e le proposte sono due, e probabilemnte ne sceglierò una in base al riscontro popolare:

1]La leggenda dei cinque anelli: fantasy ambientato in un fantastico medioevo giapponese popolato da samurai, maghi e ninja e ovviamente oni (demoni maligni). Il tutto nella fantastica cornice dell'Impero di Smeraldo comandato dal luminosissimo imperatore, un paese dove ogni gesto è compiuto in virtù dell'onore, o per guadagnare onore/gloria, per dimostrare il proprio onore, e, la propria gloria. Ogni gesto è formalizzato da una specifica ritualità che dimostra il proprio onore e riconosce l'onore dell'altro sia esso una persona o una manifestazione della natura. Nell'impero purtroppo convive con l'onore anche la corruzione, ovvero le malefiche forze di Fu Leng, esse tentano continuamente gli uomini per volgerli al male e scopo di ogni samurai è estirpare le forze dell'ombra che spesso si celano nei luoghi più impensati o in fondo ai pensieri delle persone più insospettabili.

2]Non cedere al sonno: gioco indy importato da Tazio. Si basa sulle avventure di personaggi frustrati con vite stravolte e che dopo troppe notti insonni si accorgono di una esistenza parallela: il mondo delgi incubi. E purtroppo gli incubi diventano più che veri, anzi c'è proprio una città nella città, che non avevi mai visto, una città pazza e allucinata, dove i comuni mortali non mettono mai piede, beh, quasi mai... In quanto a te, che oramai più non dormi e sei divenuto un risvegliato, beh allora per te la tua doppia vita si fa due volte più difficile...

Accetto suggerimenti


Ultima modifica di Zooantropo il Gio Giu 11, 2009 2:31 pm - modificato 1 volta.
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da elCairo Mar Giu 23, 2009 1:24 pm

Gioco: Wraith

Essendo tradizionalista, presentero' il mio gioco preferito da masterizzare, Wraith. L'ambientazione sara' chiaramente su una rivoluzione! Smile

Breve presentazione:
Siete morti, ma qualcosa vi ha tenuto legati in modo molto forte all'aldiquà. Trascendere in pace e' possibile? Oppure le subdole tentazioni della vostra parte oscura vi trascineranno nel nulla?
elCairo
elCairo
Admin

Età : 43
Location : quinto cerchio dell'inferno, immerso nella palude di Stigia
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Wolffkishner Sab Giu 27, 2009 2:11 pm

Gioco: Warhammer Fantasy Roleplay

Un fantasy piuttosto classico, un mondo abitato da umani, nani, elfi e mezzuomini, dove il pericolo giace dietro ogni angolo: nei bui vicoli delle città imperiali,dove un topo può rappresentare un grosso problema, tra gli alberi delle cupe foreste infestate da orchi e uomini bestia, nei salotti aristocratici dove regnano le più subdole corruzioni.

L'avventura? è un po' difficile ambientare una rivoluzione in un mondo fortemente medievale, ma ho già qualche isea per la testa...

Wolffkishner

Età : 38
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Suna Gio Lug 02, 2009 12:23 pm

Due possibili aggiunte ai giochi che porto.

The Mustang un gioco-scenario narrativo horror western.
Giocatori: 4 me incluso (se siamo meno il gioco salta)
Dato che l'intero gioco è composto di due pagine ed è gratis, vi invito a scaricarlo direttamente da http://www.onesevendesign.com/mustang/
Basti dire che è un gioco-scenario narrativo incentrato sulla caccia al mustang, un cavallo-incubo dal manto nero come il carbone, gli occhi di fuoco e gli zoccoli d'acciaio. Giocherete dei personaggi precostruiti, ed è composto da tre conflitti gestiti con dei lanci di moneta. Porterò il mio mezzo dollaro d'argento per questo gioco.

Lady Blackbird un gioco-scenario narrativo steampunk
Giocatori: fino a 5 (minimo 2)
Altro gioco/scenario narrativo: un manuale di sedici pagine di cui dieci sono le schede dei personaggi. Scaricatelo da http://www.onesevendesign.com/ladyblackbird/
Gradita presenza femminile, visto che tra i personaggi di questo scenario ce ne sono due di femminili (la Lady Blackbird, appunto, e la sua guardia del corpo Nadia Bishop).
Il sistema di gioco prende spunto dal Solar System.

Se ho adesioni amerei provare questi due giochi, visto che ne apprezzo il minimalismo e sono curioso di vedere cosa ne uscirà.
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Leandro Dom Lug 05, 2009 3:56 pm

Gioco: Cavalieri del Tempio

Regolamento storico (in tutti i sensi, per "antichità" e ambientazione) dei giochi di ruolo italiani.
Torbidezze e lotte di potere nell'età delle Signorie faranno da sfondo all'avventura.

Nota: non saranno usate le regole sull'esoterismo che la tradizione vuole legata ai Cavalieri del Tempio.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Suna Lun Lug 13, 2009 6:53 pm

Dunque, un cambio di programma.
Purtroppo, dopo un playtest abbastanza deludente, ho concluso che Poison'd è un gioco troppo pesantemente incompleto per essere godibile senza stare dietro ai post su The Forge di Baker dove spiega come giocarlo. In parole povere, è una bellissima fonte di spunti per un game designer e poco più.

Per questo ed altri motivi su cui non mi dilungherò, ho deciso di cancellare Poison'd e portare piuttosto Lacuna di Sorensen, per cui ecco di seguito la descrizione.

Gioco: LACUNA Part I: the Creation of the Mystery and the Girl from Blue City
Giocatori: fino a 4

Gioco/sketch di Jared Sorensen, autore di Inspectres e octaNe.
Immaginate una sinistra agenzia segreta e i suoi agenti, una città bizzarra creata dalle menti di sei miliardi di esseri umani e quello che di peggio ha da offrire il genere umano che si nasconde nei suoi vicoli.
I giocatori impersoneranno i Mystery Agents, una specie di men in black che hanno il compito di catturare le Personalità Ostili all'interno di Blue City, un luogo nato dal subconscio collettivo umano. A questo scopo si collegano ad appositi dispositivi che li mandano in uno stato REM artificiale, e si tuffano in Blue City alla caccia delle Personalità Ostili dei criminali nel tentativo di neutralizzarli. Ma nella realtà multistrato del subconscio collettivo umano si annidano entità di cui nessuno sa niente, e pericoli ben peggiori di quello a cui i Mystery Agents danno la caccia.
Meccaniche semplici e intuitive, interamente basate su una caratteristica: il battito cardiaco.

Is it a dreame?
Is it a nightmare?
Or is it just a game?
And are you already playing?
Suna
Suna

Location : Shangri-L.A.
Data d'iscrizione : 21.04.09

http://www.chiseledgear.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Antonio Lun Lug 13, 2009 6:55 pm

uffa mi ero segnato a poisond e quindi devierò su lacuna

thanks bye bye
Antonio
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Glenda Mer Lug 15, 2009 11:41 am

Ma ci rimandate una mail con la lista dei giochi "ufficilai"?
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Fealoro Mer Lug 15, 2009 12:15 pm

Eeeeh adesss... cus'e' tutta sta frett?

Oggi arriva Wink
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Fealoro Mer Lug 15, 2009 2:50 pm

Allura, nonostante Narrattiva e Jaus non possano esserci abbiamo la partecipazione del buon Rafu http://orgasmocerebrale.blogspot.com/
che proporrà:

Anima Prime: è un gioco di ruolo fantasy (in senso lato) creato da Christian Griffen e disponibile gratuitamente dal sito www.animaprimerpg.com, ispirato ai videogiochi della saga di Final Fantasy e relativi emuli e a tutta la action-fantasy a cartoni animati, specialmente giapponese. Una sua peculiarità è che, pur essendoci un "GM", tutti i partecipanti al gioco sono in egual misura responsabili della "storia" che viene creata scena dopo scena senza niente di fissato in anticipo. Altra peculiarità è la struttura che alterna scene di "conflitto" (emozionanti combattimenti pieni di dadi) a "scene dei personaggi" che si svolgono in maniera completamente libera. I "conflitti" di Anima Prime non usano griglie o miniature (si basano sull'assegnare pile di d6 a varie categorie d'uso prima e dopo averli tirati), ma hanno una profondità strategica e tattica almeno pari alle più recenti edizioni di D&D. I giocatori possono perfezionare devastanti combinazioni di "poteri" per i loro personaggi, ma devono anche narrarne le azioni, e le descrizioni vivide e variegate vengono premiate dal sistema.
POWERPLAYERz CON UN CUORE, questo è il gioco per voi! ^^

L'avventura sarà full immersion, nel senso che richiederà tutta una giornata di gioco (tre sessioni). C'e' l'opzione cmq di lasciare dopo 2 sessioni se si vuole partecipare ad altro. Quindi chi vuole partecipare è avvertito!

Inoltre stasera avrò una lista di sessioni (di durata normale) che proporrà in sostituzione a quelli di narrattiva e janus che salteranno.

Abbiate pazienza ancora qualche ora Wink
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Glenda Mer Lug 15, 2009 4:26 pm

Fealoro ha scritto:Eeeeh adesss... cus'e' tutta sta frett?

Oggi arriva Wink
lol!

Scusa...solo per pensare a quanto stare, e all'eventualità di una sola giornata, perché vedo che ci sono veramente tanti ma tanti giochi a cui non mi sentirei di partecipare...troppo sistemisti per me...
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Zooantropo Mer Lug 15, 2009 6:54 pm

Io, io, io, io ho il gioco sistemista perfetto che si chiama: Sistema ed il manuale è la Scienza della Logica di Giorgio Wiglielmo Federico Hegel che potete trovare anche nei migliori rivenditori di tomi e in internet sottoforma di vari bignami. Ci sono anche due espansioni che sono: La Fenomenologia dello Spirito che ricalca vagamente il phanteon e le leggende di Lovercraft a riguardo di Kthulu e dei terribili antichi e, secondo espansione: l'Enciclopedia della Scienze filosofiche in Compendio, che è tipo Rolemaster solo che più strutturato su tabelle ed eccezioni ma racconta tutto di tutto. Inoltre poi c'è anche il crossover con Cyberpunk 2010 che si chiama Lineamenti di Filosofia del Diritto che racconta della Guerra fra le Megacorporazioni solo che nell'espansione Hegel li chiama Stati in balia di un demonio omnipervasivo tipo la Matrice di Matrix che Hegel ancora chiama Spirito. Ci sarebbe poi anche la versione indie che si chiama Logica e Metafisica di Jena scritta dal giovane Hegel, ed ha un sistema molto snello, non ci sono i dadi e non c'è il master e probabilmente tu sei l'unico giocatore però combatti contro l'Assoluto che è il nemico più cazzuto che hai mai visto solo che non sai cos'è. Magari porto la versione base a Utopia, si tratta di una cosa horror-survivor, i Pg devono uscire dalla Cattiva Infinità prima di arrivare alla Assoluta Autonegatività dell'Essenza...
Zooantropo
Zooantropo
Mod

Età : 42
Location : SML
Data d'iscrizione : 11.03.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Glenda Mer Lug 15, 2009 6:59 pm

Zooantropo ha scritto:Io, io, io, io ho il gioco sistemista perfetto che si chiama: Sistema ed il manuale è la Scienza della Logica di Giorgio Wiglielmo Federico Hegel che potete trovare anche nei migliori rivenditori di tomi e in internet sottoforma di vari bignami. Ci sono anche due espansioni che sono: La Fenomenologia dello Spirito

OT/ affraid affraid affraid
I traumatici ricordi di liceale mi stanno provocando conati di vomito! abbasso Hegel viva Kant!
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Fealoro Mer Lug 15, 2009 7:14 pm

Glenda ha scritto:
Fealoro ha scritto:Eeeeh adesss... cus'e' tutta sta frett?

Oggi arriva Wink
lol!

Scusa...solo per pensare a quanto stare, e all'eventualità di una sola giornata, perché vedo che ci sono veramente tanti ma tanti giochi a cui non mi sentirei di partecipare...troppo sistemisti per me...

Neppure Anima Prime?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Antonio Mer Lug 15, 2009 7:28 pm

ma soprattutto nemmeno il bellissimo annalise Razz
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Fealoro Gio Lug 16, 2009 5:57 am

Mail spedita, buttatevi dentro!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Antonio Lun Lug 27, 2009 5:52 pm

rispondendo alla domanda di Argaille (l'ultima) in pm mi è venuto in mente che a UR porto due giochi totalmente diversi

uno che cerca di eplorare il personaggio giocato. molto introspettivo (pure troppo per i gusti miei) e molto vincolato alla necessità di una storia che fluisce dall'intero gruppo in modo condiviso

l'altro ha come scopo unico il ricreare lo stereotipo dell'orco rozzo e menone per cui un cazzotto e la bava valgono più di mille parole in cui il GM fa la storia e i pg la vivono con le loro scelte


mi piace questo fatto che con i gdr si possa sempre trovare tutto e il contrario di tutto e per me è una manna perché sono veramemte onnivoro
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Fealoro Gio Ott 15, 2009 3:16 pm

Ho spostato qui la discussione sui giochi di Utopia Rouge, scusate la confusione...
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

I giochi di UR Empty Re: I giochi di UR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Utopia R

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.