Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti a San Donà!

+6
DDevil
Whitedreamer
Leandro
Serena
Grifone
dairon
10 partecipanti

 :: Forum :: Eventi

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Lun Ago 26, 2013 5:36 pm

Come indicato dal nostro live gamer preferito qui ci sarebbe la possibilità di andare alla fiera "nerdate varie" di San Donà il 12-13 ottobre prossimi: Grifo è parte dell'organizzazione giochi non video, e sarebbe bello applicare un po' di sinergia tra loro che si trovano un po' a corto di gdr e noi aficionados di Utopia, visto che siamo in generale in zona.
Di per sé confermo che è più che altro una mostra carina carina di media grandezza, con bella gente e bel mercato, qualche occasione di giocare ma di solito purtroppo poco gdr, giusto qualche live da lui organizzato (l'unico difetto in realtà è il posto che sono anni che devono rinnovare, ma ad ottobre al massimo ti capita qualche problemino di parcheggio). Il succo è che manca un po' di animazione, effettivamente ci sono i gruppetti di cosplay e Grifo e amici che tirano colpi con spade di gommapiuma*: anche un tre tavoli di gioco così on the fly potrebbero avere impatto.

A livello organizzativo, io vado quasi sempre e da Mestre sono 45 minuti (conviene purtroppo l'auto) di domenica. Potete venire voi cittadellesi in treno fino a qua, oppure darmi uno strappo che tanto sono vicino alla mitica tangenziale.

Immagino nel caso, Ivano mi confermerà, ci sarebbe l'idea di essere un attimo aperti anche ai "casuals" e non solo di farsi pubblicità tra giocatori di ruolo live e con scheda. Insomma, essere pronti a fare un gruppo di 5 con 3 di noi ed altri che sanno solo che di solito si tirano dadi. Nulla di problematico, ma lo dico.

*=e qualche volta la mia vecchia associazione che lo fa aperto agli altri, ma non credo nemmeno quest'anno vadano.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Lun Ago 26, 2013 5:45 pm

A livello organizzativo, io vado quasi sempre e da Mestre sono 45 minuti (conviene purtroppo l'auto)
In treno veramente son 25-30 min. e la stazione è a 700 metri.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Lun Ago 26, 2013 5:49 pm

Ahahaha, allora si vede che per trovare parcheggio abbiamo sempre perso l'orientamento Razz

(che sia più lungo in auto non ne dubito, si faceva la meravigliosa statale monocorsia...)

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Lun Ago 26, 2013 9:27 pm

Leandro ha scritto:Io vengo però devi assicurarmi che ci sono le stesse cosplayer o di più che vedo...
Quello posso garantirlo tranquillo ^^
Zachiel ha scritto:
Ottima segnalazione Grifone ma... la vedo dura.
Tra gente che studia medicina, musicisti e rievocatori, quelli dell'organizzazione che possono spostarsi facilmente sono in pochi e io, personalmente, sono uno di quelli che pur di non fare fatica e di non spendere tira tantissimo indietro, in special modo se mi ritrovo a dover andare da solo.
Allora, se siete 2-3 lasciate perdere, se riuscite ad essere sei, male che vada beh... giocate tra voi ^^

Il problema per cui i GDR non sono mai stati avviati è che chi li proponeva in passato era abbastanza passivo e parecchia gente.... No ha mai fatto GDR da tavolo.
A voi oltretutto non serve recuperare millemila persone, ne bastano tre che come sassi nello stagno ampliano la voce tra le loro conoscenze.
Ma dovete veramente buttarvi a convincere la gente (quel che facciamo noi) a provare, almeno le prime volte.
All' inizio ne pigliate uno? Giocate, gli altri sono partecipanti standard di Utopia R, no problem.
Quell' uno si diverte, la volta dopo è più facile, o magari inizia a venire gente spontaneamente.
Se siete bravi finisce che voi siete distrutti e arriva una marea di gente.

Dairon ha scritto:*=e qualche volta la mia vecchia associazione che lo fa aperto agli altri, ma non credo nemmeno quest'anno vadano.
Che io sappia ci sono anche quest' anno, ma palesemente per loro il gdr è secondario alle con. rispetto al torneo di spada.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Serena Mar Ago 27, 2013 9:11 am

Magari la parte sanmartinara del gruppo in quanto lavoratrice è più libera. Io personalmente verrei ma avrò il cucciolo (canino) che non può star da solo più di un paio d'ore, o trovo qualcuno che me lo tenga per una giornata - o lo porto a nuotare sul Piave e passo a salutare in serata.
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Leandro Mar Ago 27, 2013 12:29 pm

Scusa Serena, ma che adesso chi lavora sia più libero di chi studia, mi pare, non stia tanto in piedi...
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Mar Ago 27, 2013 1:01 pm

Parlando di robe serie, mi pare che gli interessati siano:

Io
Zachiel
Serena + nonsochiabitiaSanMartino (almeno 2 persone, però in forse per motivi esterni)

Altri? Faccio notare che con sti numeri mal che vada già un tavolo parte.

P.S.: non ricordo, Serena, ma può darsi che ti lascino entrare col cane. Ivano?

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Whitedreamer Mar Ago 27, 2013 6:17 pm

io verrei volentieri... ma si parla di sabato o domenica? per la proposta sanmartinara intendo
il sabato per me è problematico ma sembra anche il giorno migliore :/
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Mar Ago 27, 2013 6:23 pm

Per quel che vale, io ho visto sempre MOLTA più gente di domenica, e anche qualche attività in più: infatti pensavo a quel giorno.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Serena Mer Ago 28, 2013 12:33 pm

Leandro ha scritto:Scusa Serena, ma che adesso chi lavora sia più libero di chi studia, mi pare, non stia tanto in piedi...
Chi lavora lun-ven probabilmente è più libero nei week end di chi studia e magari a settembre/ottobre ha esami. Smile 
Serena
Serena

Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Mer Ago 28, 2013 4:13 pm

Sono due giorni con dinamiche diverse. La Domenica c'è l' orda, il sabato è più facile venga gente con idee più tranquille e se le proponi un' attività lunga pensa "ben dai, alla peggio vedo il resto domenica".

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Dom Set 01, 2013 12:47 pm

Gente, forse è un po' prestino, ma ho visto che essendo Utopia uber-organizzata rispetto ad altre con probabilmente o ci mettiamo d'accordo prima o non riusciamo a trovarci a San Donà.
Probabilmente non siete ancora sicuri di se avrete i giorni liberi, ma è il caso di darci un limite per saperlo (no che Grifo deve, credo, finalizzare la richiesta della sala)?
Preferite sabato o domenica? (io rimango per domenica)


dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Lun Set 02, 2013 11:49 am

Dovrei dire a breve & avere almeno una presentazione di Utopia.R
E soprattutto sapere come vi organizzate.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Mar Set 03, 2013 10:47 am

ieri sera c'è stata una riunione dell'organizzazione utopica e l'idea è piaciuta. Mi è stata data la disponibilità a venire da parte di sette persone, ce n'è da far partire due tavoli con tranquillità. Una cosa non ho capito però, Grifone: quale ruolo ricopriamo?. Cioè, l'idea è che veniamo lì e portiamo giochi, che ci sistemiamo su un tavolo a fare delle partite a qualcosa e chi vuole si unisce o cos'altro? perchè valutata la data e tutto la proposta sembra piacere però vorremmo capire bene qual'era la tua idea per la nostra partecipazione.
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Mar Set 03, 2013 5:57 pm

Otto con me, non mi sembra male.

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Leandro Mer Set 04, 2013 9:55 pm

Ehi! È probabile ci sia anch'io. Io però preferisco il sabato (sera) per poterci provare con le cosplayer...
A parte gli scherzi è probabile che venga ( e qual era va senza apostrofo)
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Mer Set 04, 2013 10:39 pm

Caso peggiore: fate dei tavoli tra voi mentre Leandro viene a provare live nella mia area ^^

Di base io vi consiglierei di mandare una presentazione di utopia R e di quanto fareste a San Donà con una lista dei giochi che fareste, e di cercare di reclutare attivamente in loco. Magari fatevi qualche volantino da dare finita la partita.
Non aspettate che venga la gente da voi, provate a fermare qualcuno e proporre perché il mondo del GDR veneto ha "perso" una generazione.

Io faccio così, all' inizio mi guardavano strano, ora non più.

Voi venite facendo per il GDR quello che Arcana Domine fa per il GDR dal vivo, qui trovate quel che facevamo l' anno scorso http://www.tanagura.it/app/?a=6&app=l1&p1=7

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Gio Set 05, 2013 2:01 pm

Ottimo, credo sia il momento di finalizzare un po'.

All'organizzazione utopeccia sta di scrivere due righe di "presentazione"; a un po' tutti di

a) scegliere la giornata

b) scegliere cosa portare. E direi in primis di scegliere cosa vorremmo giocare tra noi che all'uopo sarà "tra noi e tra esterni".

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Gio Set 05, 2013 2:34 pm

Eravamo improntati verso domenica, quando la maggior parte di noi sarebbe disponibile. Il buon Argaille suggeriva di playtestare una sua hack di NCaS, cosa che personalmente sarei ben lieto di vedere in azione.
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da dairon Gio Set 05, 2013 3:27 pm

Zachiellino, un Bliss Stage ce lo facciamo?

dairon

Età : 41
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Grifone Gio Set 05, 2013 4:15 pm

Kill puppet for satan per una con secondo me sarebbe ottimo :p

L' amico che ho portato l' altra volta si è divertito tantissimo.

Grifone

Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Fealoro Gio Set 05, 2013 4:25 pm

Se posso consigliarvi eviterei di playtestare un hack ad una convention in cui ci sono giocatori occasionali a meno di non essere molto confidenti che il sistema regga.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Leandro Gio Set 05, 2013 6:18 pm

Vero che potrei portarmi la spada...ma quel poco che sapevo fare ormai è salutato...
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da DDevil Ven Set 06, 2013 11:00 am

Kp4s è molto divertente, ma non vorrei mai allontanare qualche persona dall'animo troppo delicato facendogli pensare che siamo solo una masnada di satanisti Wink in quanto al playtestare, so che Argaille aveva parlato col buon Rafu per smussare gli angoli della sua versione di Ncas ed ha comunque intenzione di fare i playtest veri e propri nel prossimo periodo con noi...comunque glielo farò presente, alternative ce ne sono in abbondanza!
DDevil
DDevil
Admin

Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Leandro Ven Set 06, 2013 4:04 pm

Consiglio...fate Apocalypse World...le regole son scritte tutte sulla scheda non c'è molto da spiegare e coinvolgi le persone sin dalla creazione del personaggio. Se poi c'è l'hack fantasy che funziona meglio. Quattro spadate e via discorrendo van sempre bene perché nazionalpopolari.
KP4S lo vedo estremo e poco nazionalpopolare. Piuttosto se devo fare qualcosa di divertente allora preferisco OG, regole minime facilità assoluta e, soprattutto, ciò che è troglodita è anche nazionalpopolare.
Leandro
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a San Donà! Empty Re: Tutti a San Donà!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Eventi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.