Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

3 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Gio Gen 14, 2010 5:08 pm

esatto, questa volta è white che ha sbagliato Wink
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Gio Gen 14, 2010 5:23 pm

----------------
corretto... che caos

weather sense gia usato... in realtà ho usato tutto! mi resterebbe solo la possibilità di usare natura sensa persona... ma non ho capito quando si recupera... posso usare sto check per recuperarla? perché altrimenti non mi spreco con un tiro da 5 contro 6 dadi... provo a recuperarla
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Gen 14, 2010 5:28 pm

la natura si recupera solo: durante l'inverno (nella stagione invernale i topi non fanno missione e recuperano) facendo il prologo della sessione (quindi finito sti tiri e presa l'esperienza uno di voi racconta cosa è successo la sessione precedente e prende 1 punto natura

l'ultimo modo per recuperare è saltare una sessione di gioco
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Ven Gen 15, 2010 1:47 pm

-------------
tirare 5 dadi contro na difficoltà di 6 serve a qualcosa? immagino di no
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Ven Gen 15, 2010 4:27 pm

io tiro 6 dadi
è un tiro contrapposto: tu contro la primavera!
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Ven Gen 15, 2010 4:56 pm

vaben dai tiriamo sta ciofeca...

1 3 4 5 6 = 3 successi manco male dai
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Ven Gen 15, 2010 5:03 pm

la prima vera fa gli stessi tre successi

e per romrpere prova a tirare di nuovo a meno che tu non voglia rompere in altro modo (ora non ricordo come e non ho tempo di ricontrollare)

facendo due successi
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Ven Gen 15, 2010 5:14 pm

un successo 1 2 3 3 6

beh segno il pallino di perdita almeno

come si alza il livello dei tratti? da 1 a 2 tipo
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Ven Gen 15, 2010 5:20 pm

fallendo e facendo successi
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Ven Gen 15, 2010 5:38 pm

parlo dei tratti, non delle skill nei tratti non c'è lo slot per segnare successi e fallimenti, c'è solo lo spazio per i check
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Sab Gen 16, 2010 7:36 am

solo quando compi gli anni (in inverno)
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Mar Gen 19, 2010 4:21 pm

Bene!

Punti esperienza Master!!!
Wink
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Mar Gen 19, 2010 4:29 pm

sì stasera vedo di postare le regole
scusate ma sono fuor di testa e la prima cosa che perdo di vista sono i pbf
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Mar Gen 19, 2010 4:37 pm

non ti preoccupare, vai pure al ritmo che preferisci!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Mer Gen 20, 2010 7:37 am

eccovi il ristema per i punti esperienza
dateveli. non mi fate dire a me se avete agito o no secondo il belief
dopo di ciò a me farebbe piacere avere dei feedback sul gioco

a me personalmente è piaciuto contando che siamo in un pbf dove la voglia di postare e il ritmo di gioco sono sempre in forse

mi sembra che il gioco si adatti e mi piace il modo di fare avventura. spero che se facciamo la prossima ci sia più trama da parte mia perché adesso ho seguito molto i dettami della missione di prova

se facciamo la seconda qualcuno faccia il prologo (sepigazione della sessione precedente) e recuperi il punto natura (non potete fare il prologo entrambi)

byez


Fate points (max 3):

agire secondo il tuo belief
lavorare per il tuo goal
giocare un istinto

Persona point

-avere successo nel goal 1 persona poni
-giocare contro il proprio belief 1 persona point
-most valuable player (colui che ha fatto il tiro più importante) ve lo decidete tra voi chi lo prende
-workhorse 1 persona al pg che ha le stil migliori per il successo del gruppo (che aveva tutte le stil tirate o altro)
-Embodiment: chi ha fatto più interpretazione più o meno si prende 1 persona point
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Mer Gen 20, 2010 8:47 am

io prendo 2 fate point
agire secondo il tuo belief
lavorare per il tuo goal

l'altro non l'ho mai giocato per come è messo

persona invece sicuramente
avere successo nel goal

stil?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Ven Gen 22, 2010 8:15 pm

bene

io per i persona vi consiglio di dividerveli un po' per uno perché tanto siste solo in due

il prologo lo faccia uno di voi due e si va avanti con "alla ricerca delle sedia perduta"

e vi ricordo che sta piovendo a catinelle, come le pegigori pioggie primaverili possono ricordarvi

ciao ciao
Antonio!
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Sab Gen 23, 2010 7:36 pm

per me va bene se white fa il prologo. Sono un po' preso inn questi giorni. Appena ho tempo posto anche le mie impressioni che si possono riassumere cono: positivo, continuiamo!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Mer Gen 27, 2010 12:03 pm

ho qualche problema pure io in sti giorni, vi va bene se lo fo settimana prossima? (più che altro perché non voglio fare una cosa buttata lì)
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Mer Gen 27, 2010 12:42 pm

ok ... tranquillo io nel finesettimana allora mi preparo bene il mio turno e aggiorno le vostre schede

nel caso apri un nuovo thread come ha fatto fearolo per il MY così capiamo meglio
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Mer Feb 10, 2010 1:36 pm

Prima di cominciare con la nuova avventura un paio di impressioni:

-Il gioco rende molto bene come pbf, cosa che non pensavo. Il fatto di avere dei test precisi e previsti aiuta a focalizzare molto la narrazione, invece di perdersi.

-L'ambientazione, devo ammetterlo, non è esaltante, per ora. Forse bisogna approfondire un po' o comunque magari partecipare ad avventure che coinvolgono maggiormente il personaggio

-Mi è successa una cosa strana giocando, che non mi è piaciuta del tutto. Con la scusa di utilizzare i talenti e di voler guadagnare check ho percepito una difficoltà nell'interpretazione. Cioè ci sono state delle scelte che ho fatto pensando a cosa sarebbe stato interessante dal punto di vista della storia, in netto contrasto invece con ciò che ritenevo sarebbe stata l'azione che il personaggio avrebbe voluto fare.
In pratica mi capitava di pensare "Se fossi Baron vorrei fare questo, però per guadagnare dei check, per rendere interessante la storia, faccio quest'altro." Cioè mi sono sentito forzare la mano, perchè le azioni che il mio personaggio faceva non erano dettate dall'interpretazione quanto piuttosto dalla storia e dalle meccaniche.
E' stato un po' strano, e per certi versi stancante.

Appena riesco magari inserisco le parti in cui mi è sorto questo pensiero.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Mer Feb 10, 2010 4:01 pm

sicuramente la prossima avventura la devo modellare di più sui vostri personaggi, ma la prima l'ho fatta di più per capire le meccaniche
probabilemente questo vi aiuterà di più a essere dentro la storia.

cmq dovreste giocarvi i tratti contro quando pensate che sia giusto anche per il pg. in realtà è un modo per investigare anche i lati deboli dei vostri pg

aspettando white mi preparo rileggendo le vostre schede

ciao ciao
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Mar Feb 16, 2010 10:42 am

che famo?

io per me ci sono ... ma con un topo solo mi pare che siamo troppo pochi

sentiamo se qualcun'altro si vuole aggiungere?
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Mar Feb 16, 2010 11:53 am

Io ci sono, proverò a contattare whitedreamer!
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Mer Feb 17, 2010 11:15 am

scusate per il ritardo, ma ho avuto un po' di problemi ecco il prologo

Baron Dain e Robin, incaricati di consegnare la posta alle varie città lungo la via che porta a Gilpledge (città di confine) erano ormai al termine del loro viaggio, la primavera era alle porte e la neve si stava sciogliendo, la parte più difficile del viaggio stava per iniziare visto che si trovavano ormai vicini a territori di confine e meno battuti.
Ecco che allora le prime difficoltà li colsero impreparati, cercando rifugio in un vecchio tronco cavo, scoprirono tardi che quel tronco era la tana di un corvo, dopo rapida schermaglia dove purtroppo ebbero la peggio il corvo fuggì su per il tronco con le preziose lettere, fortuna volle che troppo stanco dalla schermaglia il corvo si fermò a riposare poco sopra e i nostri topini riuscirono così con scaltrezza a recuperare le lettere e fuggire verso Gilpledge.
Arrivati a Gilpledge finalmente poterono riposare, non prima però di incontrare Martin bisognoso del loro aiuto e di promettere di accompagnarlo di lì a pochi giorni.
Sperando di non impiegare troppo tempo e di essere di ritono per accompagnare Loretta nel suo viaggio verso Darkwater, o almeno per portarla verso la capitale dove potrà trovare qualcuno che la accompagni fino a destinazione.
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 5 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.