Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

3 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Gio Gen 07, 2010 4:22 pm

Prima di andare a riposare Baron ripassa mentalmente cosa li aspetta. Un viaggio in una città da tempo abbandonata, e un carico di certo inconsueto, una sedia a dondolo.
La mattina dopo appena sveglio Baron consiglia a Dain di consultare archivisti e bibliofili, alla ricerca di mappe per raggiungere e girare la città di Walnutpeck, mentre lui cercherà di costruire qualcosa per trasportare il più comodamente possibile gli averi di Martin.

----
Una precisazione riguardo ai Check. In teoria bisogna usarli a turno, cioè uno non può usare due check di seguito. In più se vuole un giocatore puô cedere il suo check a qualcun altro.

Se White segue il mio consiglio può usare il suo check per trovare una mappa che ci guidi (e che ci dia un bonus)

Poi io uso il mio check per costruire un buon bagaglio (un carretto, o delle stanghe) con cui trasportare la Sedia (e magari qualche altro oggetto) usando Carpenter.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Gen 07, 2010 4:32 pm

il carretto ve lo do io a meno che non abbiate qualcosa di particolare che volete per il carretto, preferirei che li usaste per progredire piuttosto che per avere oggetti di uso comune

per le mappe preferisco il tiro per vedere quanto buone trovate le cose (per vedere anche il vostro possibile bonus grazie ad esse)

inoltre potete se avete successo anche mettere delle informazioni vostre se volete

il territorio per quanto ne sapete è nella zoan delle donnole dalla fine della guerra Twisted Evil
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Gio Gen 07, 2010 6:46 pm

Il consiglio sembra buono e Dain lo segue di buon grado

-------------------
Bene il mio primo check sarà quello, tiro? archivist? ho 2, uso i miei poderosissimi spectacles per avere un +1

ricordatemi come si recuperano i tratti spesi nella sessione...
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Gen 07, 2010 6:53 pm

si recuperano a fine sessione in automatico Smile

ok per il tiro, ma la difficoltà la controllo quando vado a casa quindi lo facciamo domani oppure tiri alla cieca Razz

robin non aiuta in questo tiro
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Gio Gen 07, 2010 7:06 pm

------------
se si recuperano in automatico uso anche Stoic che mi da un ulteriore +1 u.u

perché resto a cercare imperterrito finché non trovo la cosa migliore che quegli archivi possano darmi!
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Sab Gen 09, 2010 11:27 am

grazie a Arioch per i consigli su cosa tirare e le difficoltà (che sfaticato che sono)

per le mappe resources, per consigli sul posto circles.

per le resources direi Ob5 (rare, complicated)
per i circles sempre Ob5 (rare, willing to help)
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Sab Gen 09, 2010 12:21 pm

Accompagnato dal sindaco del villaggio Dain si fa strada all'interno degli archivi, che scopre essere assai poco usati, l'impresa sembra ardua, trovare qualcosa di utile qua dentro sembra sarà tempo perso, ma la speranza è l'ultima a morire, Dain si fa su le maniche.
Apre le finestre per arieggiare sembra che molta polvere volerà qua dentro prima di sera, e non è detto che una giornata basterà, l'archivo sembra piccolo ma c'è un bel po' di confusione, quello che Dain spera è che essendo arrivati qua i profughi abbiano portato qualche conoscenza e qualche mappa.

-------------------
allora resources + spectacles + stoic 7D

tiro sti 7 in caso di tiri diversi o aggiungo (se ci sono altri dadi) o ritiro (nel caso siano meno

2 2 2 4 5 5 6

la sfiga sembra perseguitarci!
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Sab Gen 09, 2010 5:39 pm

mi piace sdta cosa del sindaco tira un dado in più di aiuto sindaco Smile
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Sab Gen 09, 2010 5:55 pm

---------
rullo di tamburi!
6
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Sab Gen 09, 2010 6:06 pm

ottimo!

con l'aiuto del tempo e di tanta pazienza e di qualche prezioso consiglio riesci a trovare qualche mappa modificata dopo i vari passaggi degli esploratori nei territori che non sono più sotto il controllo dei topi.

pare che molte strade e avamposti siano sempre gli stessi, ma mentre qualcuno è abbandonato altri sono in mano alle donnole.

probabilmente anche dove dovrete andare voi sarà in qualche modo pattugliato, ma sembra che le donnole non abbiano deciso di insediarsi laggiù stabilmente quanto più che altro di pattugliarlo in modo da controllare le zone di confine
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Lun Gen 11, 2010 9:16 am

Per quanto riguarda il mio check non ho molte idee. Il mio primo pensiero sarebbe quello di avere veramente qualcosa di utile per i viaggio, cioè un carro che però mi dia un bonus ai tiri per lo spostamento (dato che sono un falegname). E' possibile?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Lun Gen 11, 2010 12:42 pm

ob 5 e non ti penalizza per nessuna manovra in cui l'ingombro del carro dovrebbe entrare in gioco
come bonus non ce lo vedo alla fin fine è un carro

volendo potresti vedere se weather watching fa qualcosa di interessante per il vostro prossimo viaggio
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Lun Gen 11, 2010 2:31 pm

purtroppo Weather Watching non ce l'ho. Può fare un tiro White con il suo prossimo check

Lasciami solo il tempo di pensare se abbiamo bisogno di qualcos'altro, altrimenti per me va bene costruire un carro. Qualche suggerimento White?

Per curiosità come hai calcolato la difficoltà?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Lun Gen 11, 2010 4:13 pm

boh sappiamo che dovremo affrontare delle donnole, qualcosa di utile contro di loro?
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Mar Gen 12, 2010 12:03 pm

ob 5 per il carro

per il secondo check di white non so che dirvi .... potreste anche convincere qualcuno a trasportare Loretta verso lockhaven

non so come equipaggiamento (dipende da quello che succede poi)
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Mar Gen 12, 2010 4:25 pm

Si vede che antonio è in tesi Wink Razz

Se non ci sono suggerimenti per me va bene provare a costruirmi un carro da off-road (con il minore ingombro possibile, portabile da una sola persona).

Uso Carpenter


Per il secondo Check di White direi ceh weather watcher è perfetto.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Mer Gen 13, 2010 12:50 pm

per me potete tirare carpenter ob 5 coem detto prima
spring tira 6 come contrasto sul tempo ... chi vince decide come sarà il tempo la prossima sessione ^.^
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Mer Gen 13, 2010 4:10 pm

Figlio mio, carpenter ho 4, se anche mi dessi 1d per wood carving knife (cosa alquanto discutibile) e mi facessi aiutare da robin con il suo smith, le probabilità non sono a mio favore...
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Mer Gen 13, 2010 4:16 pm

ma per me ti può aiutare anche il buon robin e il buon baron ...

apparte gli scherzi, io sono poco presente e fate un po' voi per queste cose... il al massimo metto dei veti Razz

cmq per l'oggetto lo vedo un po' eccessivo ... anche perché più che attrezzi è un problema di materiale di base

cmq prenditi i due dadi dei tuoi compagni e uno di aiuto del buon Martin che è bravo in queste cose

scusate la strinfatezza
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Gio Gen 14, 2010 4:13 pm

Ok, visto che non mi viene in mente nient'altro (e poi l'idea mi piace), tento il tiro di carpenter con tutti i dadi che gentilmente mi concedi

8D=1 1 2 3 3 5 5 6=3 successi

niente da fare....
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Gen 14, 2010 4:18 pm

avrete un carretto se lo volete ma nulla di che.
le assi sono messe alla meno peggio e non siete riusciti a trovare un sistema per trainarlo agevolmente, ma fa il suo sporco lavoro

il twist eventuale me lo riservo per farvi cagare sto carretto quando ce ne sarà la possibilità

manca il tiro di white e poi possiamo passare ai punti xp e a dirmi come vi sembra il gioco

poi se vi è piaciuto continuiamo con la seconda sessione
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Whitedreamer Gio Gen 14, 2010 4:34 pm

Dain guarda un po' su nel cielo... "sembra che il tempo per ora non ci sia favorevole, dovremo aspettare un po' prima di partire"
Nel dire questo trova un barilotto ben saldo su cui sedersi, estrae dalla sua sacca un lira, la pulisce un po' e ne sistema le corde, inizia a pizzicarle intonando una melodia "chissà che la natura possa farci dono presto di una bella giornata"

-------------------

Weather watching 3 e volendo tirarla per i capelli la lira non ho altro...

come si recupera natura? che sto a 3/4 nel caso posso azzardarmi anche a provare a spendere nature


Ultima modifica di Whitedreamer il Gio Gen 14, 2010 5:19 pm - modificato 1 volta.
Whitedreamer
Whitedreamer

Età : 43
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Gen 14, 2010 4:50 pm

Nature can be recovered in three ways: during the winter session, by delivering a prologue or returning from an absence.

inoltre robin ti aiuta e magari anche baron (ma siete proprio scarsi nei tiri Razz)
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Fealoro Gio Gen 14, 2010 4:52 pm

allora, per favore, per favore basta con questa promiscuità dei personaggi!!!!

BARON SONO IO!!!!!111!!eleven!!!!
http://utopia.forumattivo.net/play-by-forum-f11/mouse-guard-pbf-organizzazione-t167.htm#3431


--

cmq la vedo dura anche con weather watching....
puoi usare weather sense anche, no?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Antonio Gio Gen 14, 2010 5:04 pm

lo so infatti rispondevo a white dicendo che Baron può aiutare Dain nella prova di tempo atmosferico

o mi sono perso qualcosa ????? sì che white ha scritto male Very Happy

il talento mi sa che lo ha già usato nella prima prova di pathfinder
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail - Pagina 4 Empty Re: [Mouse Guard - PBF] Deliver the Mail

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.