Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

4 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Fealoro Mar Apr 20, 2010 3:17 pm

Siamo alla Quarta Scena: We Won
Le cose stanno andando bene. Può essere una scena tranquilla. Sostanzialmente che le cose vadano bene o male non cambierà il tono. Siete voi che state vincendo. Però qualcosa di interessante si può inserire di sicuro, una scena secondaria, un momento per prendere fiato, oppure un'ulteriore accelerata verso il vostro obbiettivo...

Di nuovo uno di voi deve introdurre gli elementi di questa scena:
Ciascun giocatore, compresa l'Autorità, cioè io, avrà una scena in cui descriverà brevemente i seguenti ingredienti per il framing:
-quale Domanda agli amici oppure quale Figura d'Autorità sarà presente o coinvolta nella scena
-cosa succede al momento di partire. I primi 5 secondi, dove sono i vostri personaggi, cosa stanno facendo.

Come detto tocca ad Argaille!

Faccio di nuovo una ricapitolazione: http://utopia.forumattivo.net/play-by-forum-f11/misspent-youth-pbf-rage-against-the-machine-t144-15.htm#3440

In particolare:
Figure d'autorità
Il preside lobotomizzato dell'istituto dove studia Erik, per ordine delle macchine deve controllare con pugno di ferro la scuola e ha punito Erik diverse volte (anche in modo duro) perchè lo considera "difficile" a priori.

Il responsabile del laboratorio dove lavorava Houstin, che non ha più visto da quando ha combinato il pasticcio per cui è ricercato

Il primo direttore di Jason. Lui l'aveva convinto a pubblicare un suo libercolo senza che realizzasse l'effettivo impatto delle cose scritte e questo gli ha creato diversi problemi.



Domande
Per Erik:
"Quale credi che sia il motivo per cui i tuoi compagni di scuola si divertono a perseguitarti?"
"per il mio carattere, loro sanno che tipo sono e faccio loro paura.....meglio pestare in gruppo quello che ti spaventa piuttosto che cercare di affrontarlo normalmente, ma a me importa poco....il più forte sono io"

Per Jason:
"perchè quella volta che mi hai visto uscire dalla finestra dell'ufficio del direttore con in mano i compiti non mi hai denunciato? in fondo a te non servivano e non mi avevi mai parlato prima."
"perché il furto è il primo passo verso l'autodeterminazione ovviamente e anche perché un uomo con qualcosa da nascondere è un uomo molto più disposto a venire incontro a proposte non conformi al suo volere"

Per Houstin:
"perché durante l'ultima manifestazione non hai sparato al "poliziotto" che ti dava le spalle lasciandogli la possibilità di arrestare Mik?!?"
"Ragioni troppo per luoghi comuni, Jason. Il fatto che io abbia una pistola non comporta che la sappia usare. E infatti non so usarla. La tengo con me da quando qualcuno mi ha fatto promettere di tenerla perché mi sarebbe servita. E io mantengo le promesse"
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Argaille Mar Apr 20, 2010 6:02 pm

a questo punto proporrei una scena dove, per proseguire gli esperimenti di Houstin sui chip di controllo andiamo a prelevare alcuni degli elementi che studiano nella mia vecchia scuola....sono soggetti ideali per poterli studiare e degli ottimi aiuti nel caso dovessimo liberarne le menti...che dite?

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Fealoro Mar Apr 20, 2010 6:46 pm

Immagino che la figura d'autorità che vuoi inserire sia il preside, giusto?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Glenda Mar Apr 20, 2010 7:27 pm

direi di sì.
Comunque io al mio pg il cambio di tono invece intenderei darlo, dopo quello che ha visto... ^^;;;
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Antonio Mer Apr 21, 2010 8:03 am

quindi la scena è andare a prendere alcune persone per fare esperimenti? ma non è che rischiamo di andare a studiare nuove cavie e basta?

nel senso ... come Jason sono d'accordo se li preleviamo per "liberarli" dall'influenza del chip, ma se dobbiamo studiarli come cavie mi pare che il mio vecchio direttore basti ... o almeno inizio a farmi degli scrupoli di coscienza (come pg ... come giocatore mi frega poco Razz)

tu argaille come la vedevi ?

nel caso ci fossero divergenze di opinione tra i pg sarebbe divertente farle venire fuori Smile
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Argaille Mer Apr 21, 2010 3:18 pm

il mio parere sarebbe di prelevarle per liberarle, ovvio che dato che non sappiamo come si faccia esattamente (o almeno così ho capito finora), i primi saranno dei tentativi......per ottenere un mondo libero dalle macchine qualche sacrificio lo si dovrà pur fare no?

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Glenda Mer Apr 21, 2010 7:27 pm

^^ ;;;; Houstin non farebbe mai "esperimenti" sugli esseri umani...direi che prima dobbiamo vedere se ci riesce col direttore...
Oppure si fa una bella scena di contrasto tra personaggi!
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Fealoro Mer Apr 21, 2010 7:59 pm

Attenzione che la scena la deve decidere Argaille... Tenendo conto chiaramente delle vostre preferenze, se possibile
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Antonio Gio Apr 22, 2010 8:00 am

diciamo che anche Jason è della stessa visione di Houstin, così da aiutare argh nella decisione della scena Smile
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Argaille Ven Apr 23, 2010 2:53 pm

allora che scena di contrasto personale sia:
Erik sbattè il pugno sul tavolo della stanza che avevano momentaneamente adibito a rifugio, l'incontro con l'ex direttore di Houstin l'aveva lasciato perplesso e stupito di quello che le macchine potessero fare agli uomini come loro.
"Ma non capite? E' necessario farlo! se qualcuno non fa qualcosa di DEFINITIVO per svegliare le persone finiremo tutti come quel vecchio nel laboratorio! E' questo quello che volete?" il suo sguardò andò verso i suoi amici che seduti lo stavano guardando sfogarsi......

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Glenda Ven Apr 23, 2010 2:59 pm

Houstin abbassò la testa.
Da quando erano riusciti a fuggire dal laboratorio era diventato assente, parlava poco e soprattutto aveva smesso di ammorbare gli amici con le sue chiacchiere da intellettuale. Il che era la cosa più strana.
"E' proprio per non essere come loro che non ci voglio nemmeno provare. Io lavoro sui dispositivi, non sui cervelli della gente. Non voglio che le persone siano le mie cavie da laboratorio...questo non mi renderebbe che più simile a lui..."
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Antonio Ven Apr 23, 2010 3:06 pm

mi massaggio le tempie guardando il soffitto
"ok Erik, anche io sono d'accordo con te, ma non sappiamo neanche se le teorie di Houstin riguardanti i chip siano tutte giuste, non possiamo rischiare di mettere in pericolo delle VITE"
mi siedo su una sedia e lo fisso
"lo so come ti senti, lo so che vorresti tutto e subito, anche io ho avuto la tua stessa reazione, ma prima dobbiamo aspettare che Houstin faccia i suoi test. Abbiamo il direttore e dobbiamo lavorare su di lui. Rapire e torturare altre vittime del sistema non ci renderà migliori di LUI"
Sono stremato e stanco, ormai neanche le pasticche mi rimettono in sesto
Le parole di Houstin (che ho letto solo adesso e non cancello quello che ho detto prima Razz) mi entrano nell'orecchio quasi lontane e sfuocate, ma il loro significato è comunque chiaro

"Houstin abbiamo bisogno che tu lavori sui chip e sui cervelli se è necessario. Fino a che non avrai rimesso in sesto il direttore liberandolo dal condizionamento non possiamo continuare, forse Erik si sta facendo prendere la mano, ma la nostra priorità è allargare le nostre fila e far sgretolare la SUA maglia e la SUA rete ad ogni costo ... ovviamente senza inutili perdite, ma ad ogni costo"
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Argaille Ven Apr 23, 2010 3:07 pm

"Ma Houstin quei dispositivi SONO PIANTATI nei cervelli della gente.......non puoi agire sugli uni senza toccare gli altri......" Erik poteva capire quello che provava l'amico solo guardandolo....ma sapeva che senza di lui non si sarebbe arrivati a nulla.
"Senti, sei tu il cervellone, se io avessi avuto metà dei tuoi voti a scuola probabilmente a quest'ora non consegnerei pizze e non avrei preso così tante botte in quell'Istituto di m...., tu sei il nostro jolly, quello che può liberarci....ma se non accetti qualche sacrificio le macchine vinceranno e tanto varrà esserci consegnati per un trattamentodi rieducazione..."

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Argaille Ven Apr 23, 2010 3:15 pm

Erik allargò le braccia......alla fine forse avevano ragione, ma il senso di impotenza che avvertiva adesso nopn lo aiutava ad ammetterlo:
"OK OK, facciamo come dite voi....proseguiamo coi test sul direttore,ma se troviamo qualcosa di risolutivo si fa a modo mio.Non voglio vedere nessuno di voi conciato in quel modo."

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Argaille Ven Apr 23, 2010 3:23 pm

detto questo prese la porta, aveva bisogno di una boccata d'aria.....
"Esco a farmi un giro, tranquilli vi chiamo se ho bisogno di aiuto e torno presto....non riusdcirete a liberarvi di me."
la battuta finale non gli venne un granchè, non aveva la convinzione giusto per sdrammatizzare

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Glenda Ven Apr 23, 2010 3:41 pm

OT/ Gweppissimo!!!...Fealoro, se sei un VERO cattivo infierirei su questo ragazzetto uscito per strada tutto solo... Twisted Evil
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Antonio Ven Apr 23, 2010 4:03 pm

stacco per il finesettimana, andate avanti se non risposndo è perché non ho connessione
ciao e buon WE a tutti!
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Argaille Ven Apr 23, 2010 4:43 pm

ok vedremo che farà l'autorità XD, buon fine settimana a tutti XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Glenda Lun Apr 26, 2010 6:02 pm

autoritàààà? Dove sei???
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Antonio Lun Apr 26, 2010 7:31 pm

credo che Andrea sia un po' preso con il lavoro ... mi sa che conviene aspettarlo ancora un po'
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Fealoro Mar Apr 27, 2010 9:09 am

Si, scusatemi, ci sono ma non ho ancora avuto tempo di scrivere.. oggi dovrei riprendere le fila
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Fealoro Mar Apr 27, 2010 3:12 pm

Erik esce nel vicolo buio. Fetido e scuro assomiglia alla realtà sempre peggiore che sta scoprendo essere sotto l'utopia che ogni giorno viene propinata dal computer. E a quanto pare non è facile uscire da questo vicolo, sempre che uno voglia farlo.

A scuoterlo da questi cupi pensieri un paio di risate asinine e una voce malevola e ben conosciuta "Chi si vede, Ericchione! Non hai pizze da consegnare ragazzo?". Cinque ragazzotti con il giubbotto della squadra di football appaiono all'entrata del vicolo. Erik li conosce, sono della sua scuola. Il loro capo, Malcom, è un tipo dei quartieri alti, ben visto e attraente. E ovviamente non perde occasione di prendere in giro Erik. Quelli che gli stanno attorno sono la sua cricca...
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Antonio Mar Apr 27, 2010 3:59 pm

ericchione!?!?!?!?!?!??!?!?! Shocked clown lol!
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Fealoro Mer Apr 28, 2010 6:41 am

beh, prendere in giro vuol dire PRENDERE IN GIRO... Wink
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Argaille Mer Apr 28, 2010 5:57 pm

Alzo lo sguardo dall'asfalto sporco che ho sotto i piedi e guardo in faccia Malcom quasi divertito.....quante ne ho prese da lui e dalla sua combriccola di fessi, ma stavolta mi hanno trovato in una serata poco adatta alle prese in giro...so che sono solo degli schiavetti ubbidienti e forse (dico forse) dovrei provare compassione per lui, ma oggi proprio non mi va.
"No Malcom...nessuna pizza stasera...almeno non per i vigliacchi come te. Ah no ecco, forse qualcosa ce l'ho..." e estraggo la mano dalla tasca facendogli un gestaccio (specificare oltre mi sembrava eccessvivo)

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Quarta scena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.