Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

4 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Fealoro Mer Ott 27, 2010 1:01 pm

Eccoci all'ultima scena: Cala la polvere

La scena precedente avete vinto, avete inferto un colpo all'autorità. Una delle sue antenne è in vostro possesso.

Questa scena è per voi, per dare una conclusione a questa avventura e lasciare anche lo spazio per un eventuale prossimo atto.
E' comunque una scena con un conflitto, ma possiamo prenderla con tranquillità

Tocca ad Antonio fare il framing


Ciascun giocatore, compresa l'Autorità, cioè io, avrà una scena in cui descriverà brevemente i seguenti ingredienti per il framing:
-quale Domanda agli amici oppure quale Figura d'Autorità sarà presente o coinvolta nella scena
-cosa succede al momento di partire. I primi 5 secondi, dove sono i vostri personaggi, cosa stanno facendo.

Ricapitolazione: http://utopia.forumattivo.net/play-by-forum-f11/misspent-youth-pbf-rage-against-the-machine-t144-15.htm#3440

In particolare:

Figure d'autorità
Il preside lobotomizzato dell'istituto dove studia Erik, per ordine delle macchine deve controllare con pugno di ferro la scuola e ha punito Erik diverse volte (anche in modo duro) perchè lo considera "difficile" a priori.

Il responsabile del laboratorio dove lavorava Houstin, che non ha più visto da quando ha combinato il pasticcio per cui è ricercato

Il primo direttore di Jason. Lui l'aveva convinto a pubblicare un suo libercolo senza che realizzasse l'effettivo impatto delle cose scritte e questo gli ha creato diversi problemi.



Domande
Per Erik:
"Quale credi che sia il motivo per cui i tuoi compagni di scuola si divertono a perseguitarti?"
"per il mio carattere, loro sanno che tipo sono e faccio loro paura.....meglio pestare in gruppo quello che ti spaventa piuttosto che cercare di affrontarlo normalmente, ma a me importa poco....il più forte sono io"

Per Jason:
"perchè quella volta che mi hai visto uscire dalla finestra dell'ufficio del direttore con in mano i compiti non mi hai denunciato? in fondo a te non servivano e non mi avevi mai parlato prima."
"perché il furto è il primo passo verso l'autodeterminazione ovviamente e anche perché un uomo con qualcosa da nascondere è un uomo molto più disposto a venire incontro a proposte non conformi al suo volere"

Per Houstin:
"perché durante l'ultima manifestazione non hai sparato al "poliziotto" che ti dava le spalle lasciandogli la possibilità di arrestare Mik?!?"
"Ragioni troppo per luoghi comuni, Jason. Il fatto che io abbia una pistola non comporta che la sappia usare. E infatti non so usarla. La tengo con me da quando qualcuno mi ha fatto promettere di tenerla perché mi sarebbe servita. E io mantengo le promesse"


PS Tra l'altro ho notato che nella scena precedente non sono riuscito ad inserire la figura d'autorità proposta da Glenda, ma penso che non fosse necessario.

PPS Dato che c'e' Lucca, immagino che andremo avanti con molta calma.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Glenda Gio Nov 04, 2010 3:25 pm

lucca è finita: sveglia!
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Fealoro Gio Nov 04, 2010 3:31 pm

ANTOOOOOOOOOOOOOOOONIO?


ANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONIO!?!?




votantoniovotantoniovotantoniovotantonio
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Antonio Ven Nov 05, 2010 11:58 am

io vorrei fare una scena in cui dopo aver fatto la modifica dell'antenna mostriamo la nostra sfida all'autorità
quindi un scena in cui montiamo la nostra antenna modificata sul tetto della scuola per lanciare un messaggio subliminale alla città e a tutti quelli che ci vivono

una cosa del tipo "un mondo diverso è possibile ... dentro di me!" nella testa di tutti

la domanda è quella di Erik visto che andiamo nella sua scuola e visto che Willy che prima era un suo "nemico" adesso lo ha visto essere il risolutore di ogni situazione e il preside di Erik va anche come figura di autorità

diciamo che quello che ho descritto mi piacerebbe essere la nostra intenzione iniziale su quello che vogliamo fare come se la modifica dell'antenna e la decisione di dove metterla fosse stato deciso prima da noi
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Argaille Ven Nov 05, 2010 8:13 pm

mi piace questa idea....il fatto di tirare un brutto scherzo al direttoere piace molto ad Erik XD

ps vuoi che giochiamo la discussione?

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Antonio Sab Nov 06, 2010 12:58 pm

se a tutti va bene io inizierei subito con un framing aggressivo sull'arrivo alla scuola

ma credo che a questo punto la palla passi al micione... no?
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Glenda Dom Nov 07, 2010 11:36 am

per me è ok
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Fealoro Lun Nov 08, 2010 10:02 am

Ok

Siete quindi alla scuola di Erick

E' comodo perché è uno degli edifici più alti di questa zona, e poi anche perché c'è la festa di fine anno. Un sacco di gente che viene e che va, e voi quattro che sgattaiolate nell'edificio con l'antenna ben nascosta in uno zaino.

La via verso il tetto è libera...
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Argaille Mar Nov 09, 2010 3:17 pm

Erik disse, senza poter nascondere una nota di soddisfazione nella voce:
"Non mi dispiace tirare questo scherzetto al direttore.... spero solo che da sveglio sia meglio che da condizionato....anche se ne dubito fortemente." una risatina sommesa gli usci dalle labbra.
"Adesso passaimo alle cose serie, direi che io potrei fare da vedetta sulle scale che portano al tettto, mentre voi montate l'antenna, non so perchè ma credo che ci saranno guai".

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Antonio Mer Nov 10, 2010 8:14 am

"Ok ... occhi aperti mi raccomando" e inizio a salire le scale che portano al tetto per installare l'antenna
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Glenda Mer Nov 10, 2010 2:26 pm

Houstin non ricordava nemmeno come fosse fatta una scuola...l'ultima volta che ci aveva messo piede era un ragazzino di nove, dieci anni e studiava con ragazzi di 15...poi tutto il suo corso di studi era andato avanti privatamente, finché era approdato al laboratorio a 15 anni, con una laurea in psico-ingegneria. Da una parte la vita della scuola, quella "normale" che avevano fatto i suoi amici lo incuriosiva. Ma quella non era una scuola "normale", perchè in quella scuola non si poteva pensare, si poteva soltanto obbedire.
"Stavolta ci penso io" disse "dato che non siamo sulla cima di una torre..." e sorrise strizzando l'occhio a Jason
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Fealoro Mer Nov 10, 2010 3:58 pm

Dopo due rampe di scale incrociate un gruppo di ragazze. Una di loro, scorgendo Erik, ridacchia e dice qualcosa nell'orecchio della sua amica...
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Argaille Mer Nov 10, 2010 6:16 pm

Erik si fece serio e con passo deciso superò le due che continuavano a ridacchiare.....non era mai stato bravo a trattare le ragazze, anche perchè in quella scuola i sentimenti, quelli veri, non esistevano.
"Dai ragazzi muoviamoci" disse con topno piatto agli altri

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Antonio Mer Nov 10, 2010 9:27 pm

Argaille ha scritto:
"Dai ragazzi muoviamoci" disse con topno piatto agli altri

che lo seguirono ignorando le ragazzi e pensando solo al loro obiettivo ... il coronamento di tante fatiche spese insieme
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Argaille Ven Nov 12, 2010 12:54 pm

ps che trisete fine fanno i rivoluzionari.......senza ragazze perchè il pc centrale toglie loro anche quello XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Fealoro Ven Nov 12, 2010 1:10 pm

PS esatto! Wink


Eccovi quindi sul tetto della scuola.

Sotto di voi i ragazzi vocianti che festeggiano, un palco poco distante con un gruppo che suona alcune canzoni estive. Il sole splende, sembra una giornata perfetta, e tutti si stanno divertendo.

Andate avanti voi con il vostro piano (se volete ancora portarlo a termine)

Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Glenda Mar Nov 16, 2010 10:43 am

ma anche si!!!

Houstin si avvicina all'antenna che si trova sul tetto della scuola, estrae la sua piccola cassetta di attrezzi e comincia a smontarla, per sostituirla con la nuova.
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Antonio Ven Nov 19, 2010 8:45 am

Alla fine dell'installazione Jason prende in mano lo scatolotto per inviare il messaggio e guardando gli altri "dobbiamo farlo tutti insieme" sussurra guardando gli amici e le loro facce segnate dalla fatica e dai segni indelebili di una lotta per ragazzi troppo giovani
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Fealoro Ven Nov 19, 2010 9:43 am

Bene possiamo partire allora con il conflitto

La mia posta è semplice, non posso proprio impedire il vostro risultato (essendo la scena conclusiva), però posso sminuirlo.

Quindi la mia posta è "L'effetto della vostra antenna sulle persone durerà poco"

Vedremo se sarà perché l'antenna non funziona o perché venite interrotti o altro.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Antonio Ven Nov 19, 2010 2:45 pm

visto che questa cosa è già presa da te io propongo che la scuola diventi la nostra prossima base
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Fealoro Ven Nov 19, 2010 3:23 pm

Avete in mente anche che fine potrebbe fare il direttore?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Argaille Sab Nov 20, 2010 12:59 pm

il direttore (ormai libero dall'influenza mentale) si renderà conto che il mestiere che voleva fare era il lattaio, e quindi fuggirà dalla scuola deluso dalla sua vita.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Antonio Sab Nov 20, 2010 1:11 pm

Very Happy
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Fealoro Lun Nov 22, 2010 9:12 am

Bene facciamolo apparire allora.

La porta del tetto sbatte con forza dietro di voi. Una voce arcigna, che erick ben conosce, sbraita dietro di voi, al culmine della rabbia. "Cosa state combinando qui? Malakyev, ci sei sempre tu in mezzo?"


chi tira? ricordate, prima il tiro, poi il M.O. che volete usare e infine la vostra azione.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Argaille Lun Nov 22, 2010 2:13 pm

ok faccio io, uso Modus "Duro":

"Certo signor preside" rispose Erik guardando l'uomo con uno sguardo deciso.
In un attimo tutti i ricordi delle punizioni che aveva divuto subire gli tornarono in mente....quell'uomo aveva passato il segno troppe volte e ora Erik poteva finalmente prendersi la rivincita...... fece un passo avanti mettendosi fra il direttore e i suoi amici mentre questi ultimavano il lavoro.
"Non le permetterò di fermarci...... ah, una cosa, lo sa che la sua scuola è una m.....a'"

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Settima scena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.