Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni

4 partecipanti

 :: Forum :: Play by Forum

Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni Empty [Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni

Messaggio Da Fealoro Mer Dic 15, 2010 4:23 pm

Wow, è il primo PBF che porto fino alla fine...

che dire, un'avventura durata un'anno e due mesi.. che ve ne pare? commenti, aspettative, interessi?
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni

Messaggio Da Glenda Mer Dic 15, 2010 6:52 pm

a me è piaciuta tanto...^^ Peccato che c'erano aspetti che avrei approfondito più volentieri e che forse in un PBF si perdono perchè si tende, per non disperdersi in giocate di anni ed anni, a tirare al conflitto. Però mi sono divertita un sacco e MP continua a parermi un gran bel gioco
Glenda
Glenda

Età : 50
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

http://ucas.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni

Messaggio Da Argaille Ven Dic 17, 2010 8:51 pm

concordo, una bella avventura, anche se finita presto direi.....tenete conto che quando ho letto che era l'ultima scena mi sono detto "ma cooome?" XD
Direi che MP mi ha fatto una gran bella impressione e vorrei giocarlo anche al tavolo la prossima volta

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni

Messaggio Da Antonio Sab Dic 18, 2010 6:49 pm

io mi sono divertito molto e la storia mi è piaciuta molto molto soprattutto per alcune note sdolcinate e commoventi e molto gwep che sono uscite fuori.

ho avuto un po' di difficoltà ad immedesimarmi nell'età del pg e penso che in qualche modo si sia sentito in alcune descrizioni.

devo però ammettere che il sistema non mi ha sconfinferato troppo. non so bene dire cosa, forse la rigidità delle scene (numero prefissato ad esempio) che forse richiedeva una maggiore pianificazione dei passi das compiere. inoltre una sensazione di necessità di essere tutti insieme e di non poter inspezionare troppo conflitti interni al gruppo (ma forse sono cose che non abbiamo voluto investigare noi con il regolamento)

ho avuto la sensazione che il regolamento volesse cose più standardizzate (gruppo coeso di giovani ribelli) rispetto al nostro gruppo e che in qualche modo le cose siano state farraginose in qualche punto senza un regolamento a gestirle.

voi che ne dite? sono solo fisime mie?
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni

Messaggio Da Fealoro Dom Dic 19, 2010 10:38 am

Premesso che fatto su un forum da sensazioni diverse che al tavolo, che potrei aver fatto qualche errore da Master e che comunque il gioco in generale mi piace, confermo le tue sensazioni Antonio.

Spesso il gioco collettivo deve spingere in una direzione per portare avanti l'avventura, altrimenti il sistema non funziona.

Vale la pena rileggere il regolamento per rendersi conto che ci sono alcuni spunti per superare questi problemi, ma nonostante tutto ho visto che la sensazione di essere costretti sempre ad agire come gruppo esista, nonostante le divisioni siano in qualche modo previste.
Fealoro
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

http://utopia.forumattivo.net

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni

Messaggio Da Argaille Dom Dic 19, 2010 11:12 am

in effetti a volte questa cosa usciva fuori, anche solo il fatto che il chip di Houstin (x fare un esempio) funzionasse "a salti" invece di lascirgli il libero arbitrio in modo totale, a volte ha dato dei problemi.
A parere mio in quelle scene si tendeva a bypassare il problema attraverso Glenda che non arrivava a giocare il condizionamento, ma il regolamento in questo caso non mi sembra aiutasse molto

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

[Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni Empty Re: [Misspent Youth - PBF] Rage - Commenti e conclusioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Play by Forum

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.