Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[link]gdr esplicativo della teoria creato da Vincent Baker

 :: Forum :: Gdr

Andare in basso

[link]gdr esplicativo della teoria creato da Vincent Baker Empty [link]gdr esplicativo della teoria creato da Vincent Baker

Messaggio Da Antonio Gio Giu 25, 2009 5:39 pm

siccome ancora non lo ho letto e non so neanche quando mai lo farò e poiché non penso che avrò mai la voglia e il fegato di tradurlo vi metto una serie di link

anzi copio e incollo un post di Moreno con link annessi e connessi
ovviamente i link mandano a roba in inglese, ma se scritta da Baker (l'autore di cani e del principio di lumpley) penso valga la pena di leggerselo

Moreno: "Da un po' di tempo Vincent Baker sta postando nel suo blog una serie di articoli sul rapporto fra "cues" (dadi, schede, etc.) e in generale quello che avviene "nel mondo reale" e quello che viene descritto nello Spazio immaginato condiviso (che mi sa che in italiano per chiarezza dovrebbe chiamarsi Spazio delle Cose Immaginate e Condivise). Purtroppo sta andando enormemente a rilento perché i lettori, nei commenti, sembrano fare fatica a capire le cose più semplici, e ogni singolo concetto va rispiegato dall'inizio... :-(

Però, proprio per questo, è una lettura utilissima anche per chi ha appunto lacune in questi concetti base.

Così, ultimamente si è dovuto fermare un attimo a rispiegare in pratica il principio di lumpley, e le conseguenze, anche con esempi.

E visto che questo a sua volta ha mostrato incomprensioni sul concetto di IIEE, cosa ha fatto? Invece di rispiegarlo di nuovo, ha fatto un gdr esplicativo! :-)

Se non avete ancora le idee chiare su IIEE e sulla differenza nel passare, in gioco, per le varie fasi o direttamente da Intention a Effects (che è il problema alla base di tutta la serie di post), provate a giocare questo gioco, e vedrete!

In quale altra scuola, come "compito a casa" vi darebbero da giocare dei gdr? ;-)"


ovvimanete questo è rivolto a chi ha interesse alla teoria e chi ne vuole sapere di più

per gli altri rimane sempre il gdr che pare sia divertente sia da leggere che da giocare... io partirò da quello

sperando sia gradito
bye bye
Antonio
Antonio
Antonio

Età : 43
Location : Padova
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Gdr

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.